annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Silviasil Visualizza il messaggio
    ...Ciao a tutti...
    Ben arrivata!!!
    Comincio dalla domanda più semplice: non c'è solo Bruxelles ma la maggiorparte delle istituzioni sono a Bruxelles. In alternativa c'è Lussemburgo, Ispra e svariati altri posticini sparsi per tutta Europa.

Per l'altro aspetto, purtroppo è probabile che non avrai il lusso di potere scegliere per quale profilo presentarti. Qui tutti proviamo tutti i profili, più o meno
    I traduttori di lingua non inglese traducono il 99,9% dei documenti dall'inglese e dal francese nella propria lingua.
    Gli assistenti invece dipende dal livello e dal profilo richiesto. Per gli AST 1 non è richiesta nessuna conoscenza di ragioneria/economia ma solo office automation e tanto buon senso.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
      Il Tribunale dell'Unione Europea

dichiara e statuisce:

L’invito a manifestare interesse EPSO/CAST/EU/27/07, per la costituzione di un elenco di candidati da assumere in qualità di agenti contrattuali per lo svolgimento di diverse mansioni all’interno delle istituzioni e delle agenzie comunitarie, pubblicato sul sito Internet dell’Ufficio europeo di selezione del personale il 27 marzo 2007, è annullato.
      Così deciso e pronunciato a Lussemburgo il 3 febbraio 2011

http://curia.europa.eu/jcms/upload/d...cp110004it.pdf
      GIURISPRUDENZA RECENTE - Risultati

Mi chiedo quali possano essere i risvolti pratici di una simile sentenza a quattro anni di distanza...
      I risvolti pratici sono presto detti: qualunque assunzione fatta in base a quella lista è invalida e nulla in quanto inficiata dall'inizio. Se hai avuto fortuna e ti hanno preso all'inizio e il tuo contratto è quasi al termine pazienza. Se,come me, sei nel probationary period la prendi in quel posto. E tutto grazie alla repubblica italiana, che vorrei capire a che scopo e perchè mai ha fatto ricorso. Nel 150enario dell'Unità ci ha fatto uno splendido regalo.

Commenta

Originariamente inviato da AggieC Visualizza il messaggio
        I risvolti pratici sono presto detti: qualunque assunzione fatta in base a quella lista è invalida e nulla in quanto inficiata dall'inizio. Se hai avuto fortuna e ti hanno preso all'inizio e il tuo contratto è quasi al termine pazienza. Se,come me, sei nel probationary period la prendi in quel posto. E tutto grazie alla repubblica italiana, che vorrei capire a che scopo e perchè mai ha fatto ricorso. Nel 150enario dell'Unità ci ha fatto uno splendido regalo.
        Credo che la situazione sia più complessa, la sentenza tutela i diritti di chi, non conoscendo l'inglese il francese o il tedesco, non ha avuto l'opportunità di poter leggere il bando di un concorso al quale non poteva partecipare (!) :-s ma non credo che possano ignorare i diritti di chi ha avuto un contratto (magari lasciando un precedente lavoro, cambiando città, ecc.).
        Non sarei troppo preoccupato per i contratti in corso, piuttosto probabilmente in via prudenziale non utilizzeranno più la lista CAST27 per le future selezioni.... Poi bisogna considerare il possibile ricorso da parte delle Commissione.
        Insomma vedremo.... Ometto commenti sulla lungimiranza di chi ha proposto il ricorso.

Commenta

Credo che la situazione sia più complessa, la sentenza tutela i diritti di chi, non conoscendo l'inglese il francese o il tedesco, non ha avuto l'opportunità di poter leggere il bando di un concorso al quale non poteva partecipare (!) :-s ma non credo che possano ignorare i diritti di chi ha avuto un contratto (magari lasciando un precedente lavoro, cambiando città, ecc.).
          Non sarei troppo preoccupato per i contratti in corso, piuttosto probabilmente in via prudenziale non utilizzeranno più la lista CAST27 per le future selezioni.... Poi bisogna considerare il possibile ricorso da parte delle Commissione.
          Insomma vedremo.... Ometto commenti sulla lungimiranza di chi ha proposto il ricorso.
          Il punto è che essendo inficiato il bando è inficiato anche tutto quello che ne è conseguito: concorso, liste, contratti. Visto come vanno le cose, e come vengono usati i CA nella Commissione, dubito molto che qualcuno muova un dito per noi. Il CAST27 è da mò che non viene usato, salvo si selezionino i rari FGIII o FGIV. Quindi la vedo veramente buia per me e per chi si trova nella mia situazione. Diritti? Quali diritti? Quelli che provengono da un concorso e una lista inesistente?

Commenta

Il punto è che essendo inficiato il bando è inficiato anche tutto quello che ne è conseguito: concorso, liste, contratti. Visto come vanno le cose, e come vengono usati i CA nella Commissione, dubito molto che qualcuno muova un dito per noi. Il CAST27 è da mò che non viene usato, salvo si selezionino i rari FGIII o FGIV. Quindi la vedo veramente buia per me e per chi si trova nella mia situazione. Diritti? Quali diritti? Quelli che provengono da un concorso e una lista inesistente?
            A rigor di logica allora anche chi ha avuto un cotratto ormai concluso deve restituire ciò che ha percepito? Ripeto credo che la situazione sia più complessa. Tu dove lavori?

Commenta

A rigor di logica allora anche chi ha avuto un cotratto ormai concluso deve restituire ciò che ha percepito? Ripeto credo che la situazione sia più complessa. Tu dove lavori?
              Esatto. Dato che però Epso e la Commissione hanno loro commesso il fattaccio, diciamo così, non so se avanzeranno tale pretesa. Fare fuori chi invece non è ancora stato confermato è più facile. In una DG distaccata della Commissione. Ahimè da come si mettono le cose prevedo ancora per poco

Ovviamente questo è il mio parere, opinabilissimo.

Commenta

Da epso su FB:
                EU Careers
                Hi. We'll be publishing information on this shortly on our website.

Obviously we take this very seriously so want to consider fully the implications of the Court ruling, announced yesterday, before giving advice.

This information will be published in the 'Successful Candidates' Area of our website.

Huw
                (EU Careers Comms Team)

Commenta

Da epso su FB:
                  EU Careers
                  Hi. We'll be publishing information on this shortly on our website.

Obviously we take this very seriously so want to consider fully the implications of the Court ruling, announced yesterday, before giving advice.

This information will be published in the 'Successful Candidates' Area of our website.

Huw
                  (EU Careers Comms Team)
                  Many thanks! As you can read there will certainly be implications...the tone is definitely not encouraging...

BTW where exactly in the EU Careers FB page is this announcement? I wasn't able to find it (probably because I am a little bit dumb in using FB!).
                  Ultima modifica di AggieC; 07-02-2011, 16:32.

Commenta

Ovviamente non so perchè ho usato l'inglese, dato che potevo scrivere in italiano! Sto sclerando!

Commenta

Ovviamente non so perchè ho usato l'inglese, dato che potevo scrivere in italiano! Sto sclerando!
                      don't worry!

Se vai sul wall, trovi la risposta dell'epso team come commento al quinto post, cmq ho anche scritto direttamente a Epso, vediamo cosa rispondono.

Commenta

Sto operando...
                      X