annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ora ho letto tutte le ultime pagine di questo post

Sono al 99% sicura della tesi per cui con il 3b assumono gruppi II, III, IV presso le istituzioni, 3a tutti presso agenzie piu il gruppo I.

Il 3b è malaccio in effetti, ma sono previsti per progetti o mansioni per cui la DG non ha la risorsa disponibile temporaneamente, e quindi ecco perchè chiamano con il 3b anche i livelli alti!

Ma dopo i 3 anni che si fà? Tutti a casa?

Dove saltano i 3000 euro mensili??

Dal calcolo del foglio JRC sono 2500 per un grupo 14 e 2300 per un gruppo 13, non male comunque!

Commenta

Originariamente inviato da flax_75 Visualizza il messaggio
      Ciao, mi sono appena iscritta al forum che vedo è pieno di notizie! complimenti...questo rende tutto più chiara l'impresa espo..

perchè dici che siamo 3a, i FGIV da quanto so vengono assunti come 3b!!!
      non so, non è che sia detto chiaramente nella call se è 3a o 3b...come mai sei così sicura?

Commenta

perchè è quello che avevo sempre saputo dal regolamento che è stato riportato anche qui qualche pagina indietro e che fa fede...
        ....se poi si vede qui

http://ec.europa.eu/civil_service/job/contract/index_en.htm

The second sub-category covers contract agents that can be hired to work in Commission's DGs dealing with other tasks than manual and administrative support tasks (contract staff "3b").

e quindi il gruppo IV che non ha funzioni ne amministrative ne manuali rientra in 3b!!

sbaglio?

la call copre tutti i gruppi pertanto non specifica, credo...

Commenta

Originariamente inviato da eagle10 Visualizza il messaggio
          A questo punto credo sia opportuno fare un pò di chiarezza...

1) I 10 profili che NON devono sostenere altre prove sono questi:

Function Group II : Human Resources/Clerical Assistant
          ICT (Information and Communication Technology) Assistant
          Financial Assistant
          Secretary

Function Group III : Administrative Officer
          Human Resources Officer
          ICT (Information and Communication Technology) Officer
          Finance/Accounts Officer

Function Group IV : ICT (Information and Communication Technology) Adviser
          Economics/Finance/Contracts Adviser

Quindi sono state create 10 liste da cui le istituzioni e le agenzia possono attingere.

...................
          salve a tutti e complimenti. da quello che ho capito, ormai questo forum è ormai frequentato da chi ha superato la "bollente" estate di esami computer-based. io sono tra quelli (profilo EPSO/CAST27/2/07-CAST27-FGII- Human Resources/Clerical Assistant).
          ho inserito il mio cv e resto in attesa di "further information", come scritto nella lettera sul mio profilo sul sito di EPSO. vorrei capire cosa mi aspetta. un colloquio telefonico? di che tipo, poi?

altra cosa: sono sicuro che tutti usano il formato europeo per il CV. voi, il fatto che abbiate superato la selezione EPSO, come lo scrivete? in che campo?

ciao, grazie

Commenta

Human Resources/Clerical Assistant

sulla webpage di EPSO, nel menu a sinistra, si trova il link per la CAST27 AREA.

in "latest news" è possibile individuare il link "statistics on the successive stages of the call etc etc", dove vengono indicate le statistiche di successo dell'esame (ovvero i vincitori diviso gli applicanti). nel mio caso, siamo in circa 300.

bene. sempre nella CAST27 Area, nel link "EPSO calls" ho individuato il paragrafo "profile sought". subito a seguire, ci sono 4 links, uno per ogni FG. seguo il link per il mio FG e quindi il link "to see concrete areas where candidates might be employed click", infine quello per la posizione (ovvero Human Resources/Clerical Assistant). Nella finestra che appare, al paragrafo 6, leggo "Estimated number of posts available: 150".

mi faccio due conti........150/300.......1 su 2 ce la fa?

Commenta

uhm... mi faccio due conti anche io...

1039 passati

135 posti disponibili...

praticamente uno su dieci

Commenta

Originariamente inviato da boxer Visualizza il messaggio
                sulla webpage di EPSO, nel menu a sinistra, si trova il link per la CAST27 AREA.

in "latest news" è possibile individuare il link "statistics on the successive stages of the call etc etc", dove vengono indicate le statistiche di successo dell'esame (ovvero i vincitori diviso gli applicanti). nel mio caso, siamo in circa 300.

bene. sempre nella CAST27 Area, nel link "EPSO calls" ho individuato il paragrafo "profile sought". subito a seguire, ci sono 4 links, uno per ogni FG. seguo il link per il mio FG e quindi il link "to see concrete areas where candidates might be employed click", infine quello per la posizione (ovvero Human Resources/Clerical Assistant). Nella finestra che appare, al paragrafo 6, leggo "Estimated number of posts available: 150".

mi faccio due conti........150/300.......1 su 2 ce la fa?

Nel mio caso (FGIII - Finance/Accounts Officer ) abbiamo superato i test in 327 su 364 posti disponibili stimati... quindi dovremmo avere tutti una concreta speranza di un contratto, credo però che i posti disponibili siano sempre delle stime (magari proiettate sui tre anni di validità della selezione) e che influisca molto l'appetibilità del CV... Vedremo

Commenta

io mi ricordo di avere visto da qualche parte le statistiche relative agli assunti del cast 25; mi ricordo che i numeri erano molto bassi (tipo in 50 avevano superato il test e...in 6 erano stati assunti).
                  Spero che per il 27 nn si verifichi la stessa cosa; nella mia prova siamo in 168 per 100 posti circa, non male direi.

Commenta

mi sembra di capire quinid che il mio ragionamente non era fosse sbagliato. bene.

quelche idee su come mettere questa notizia (superamento prima fase EPSO CAST27) sul CV?

Commenta

Originariamente inviato da flax_75 Visualizza il messaggio
                      ...e quindi il gruppo IV che non ha funzioni ne amministrative ne manuali rientra in 3b!!

sbaglio?

la call copre tutti i gruppi pertanto non specifica, credo...
                      Ribadisco quanto detto in precedenza. Avere un contratto di tipo 3a o 3b non dipende dalla CALL e nemmeno dall'FG.

Il messaggio 287 di eagle spiega bene le varie possibilita'. Le riporto qui per semplicita':

Leggete attentamente...come 3a si può essere assunti: nelle DG e nelle altre istituzioni se si appartiene a FG I, negli Uffici collegati alle DG (tutti i profili), nelle Agenzie (tutti i profili) e nelle Delegazioni (tutti i profili).
                      Come 3b si può essere assunti nelle DG e nelle altre istituzioni solo se il gruppo è "dealing with other tasks than manual and administrative support tasks" (che la sentenza chiarisce essere i gruppi FG II, FG III e FG IV).

Il ragionamento è contorto e lascia spazio a varie interpretazioni...da quello che ho capito i gruppi FG II, FG III e FG IV possono essere assunti come 3a ovunque TRANNE che nelle DG e nelle altre istituzioni (cioè dove ci sono la quasi totalità dei posti disponibili!), dove verrebbero assunti come 3b.

Commenta

Sto operando...
                      X