annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao dangi, grazie per le informazioni, ma cosa sarebbe questo materiale Tacis???? come posso procurarmelo??? o me lo potresti passare tu
    in qualche modo? .... magari ti lascio la mia mail???...aspetto tue notizie..grazie ancora...
    P.S. tu dove farai la prova? io ho cambiato Roma per Milano perchè ora lavoro qui....

Commenta

Ciao ragazzi,

Come alcuni tra gli scriventi, ho appreso da qualche giorno la notizia di aver passato i test per CAST27, RELEX, gruppo III.
      Mi chiedevo se la suddetta categoria fosse di tipo 3A (cioè con possibilità di restare a tempo indeterminato) o 3B (cioè rinnovabile fino ad un massimo di 5 anni).
      Il bando infatti nn è chiarissimo, e le differenze tra le due tipologie sono evidenti...
      Qualcuno ha idea in quale delle due categorie andrebbebbero annoverati i "CAST27"?
      AP, e grazie!

L.

Commenta

Bene, pare ci siano chiarimenti in merito, touché...

Commenta

Ciao a tutti,

anche io ho passato i test per RELEX FGIV Environment, premetto che non ho esperienza EU e dei meccanismi di chiamata ma tenuto conto dei numeri mi pare difficile che, se già non ci lavori, che ti chiamino ... tanto più che da quanto ho capito c'è gente ancora del CAST25 mai chiamata!!! Detto ciò, secondo voi, in che modo si può essere 'proactive'? e soprattutto, il fatto di essere RELEX limita alle missioni?
          Grazie e auguri a chi è ancora sta facendo parte della selezione ...

Commenta

Ciao a tutti, anch'io ho passato la prima fase del cast27 nel FG IV Communication/PR Officer. Mi devo ora preparare per il competency test che sara multiple choice. Non ho la piu pallida idea di che materiale posso usare per prepararmi. Qualcuno mi puo aiutare? Ho trovato poi questa libreria che ha un po di libri utili alla preparazione, nel caso qualcuno di voi sia interessato: http://www.libeurop.be/home.php
            Questo per vari pacchetti di preparazione all'esame: http://www.eutests.eu/index.php?task...ist.php&fid=42

Fatemi sapere!!
            Grazie

Commenta

epso cast 27 - GFIV development, cooperation, good governance and democracy

Ciao a tutti, ragazzi
              sono un nuovo utente, mi sono appena registrato
              anch'io sono in difficoltà con lo studio, il mio profilo è GFIV developpment, cooperation, good governance and democracy
              cosa studiare? mistero...
              qualunque notizia è mooolto gradita; nel frattempo provo anch'io ad informarmi presso amici che lavorano nelle istituziuoni
              saluti e baci
              LP

Commenta

x janis

se mi dai la tua email ti mando un po' di materiale.

Io il test lo faccio a Roma, come a luglio, perchè abito a Roma.

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da spaluka Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi,

Come alcuni tra gli scriventi, ho appreso da qualche giorno la notizia di aver passato i test per CAST27, RELEX, gruppo III.
                  Mi chiedevo se la suddetta categoria fosse di tipo 3A (cioè con possibilità di restare a tempo indeterminato) o 3B (cioè rinnovabile fino ad un massimo di 5 anni).
                  Il bando infatti nn è chiarissimo, e le differenze tra le due tipologie sono evidenti...
                  Qualcuno ha idea in quale delle due categorie andrebbebbero annoverati i "CAST27"?
                  AP, e grazie!

L.
                  Benvenuto Spaluka. Ecco cosa mi hanno risposto in merito ai contratti Cast27:

"On the basis af the succesfull completion of the CAST27 selection procedure you have the possibility to be offered either a 3a or 3b contract. The type of contract offered depends on where you are employed.
                  Within the Commission, 3b contracts (limited to a maximum of 3 years) are offered for employment within Commission services in headquarters.
                  3a contracts are offered for positions in the Delegations outside EU Member States, Representations offices in Member States, Offices and Executive Agencies

Having passed succesfully CAST27 gives you also the opportunity to be employed in other Institutions. These Institutions (Council, Parliament...) offer also 3b contracts. Agencies should be offering 3a contracts but you should check with them if they are all allowed to engage contract agents."

Spero ti sia di aiuto.

Agatha

Commenta

x auryn e marinnss: yuuuuuuuuuuuuu, allora? come vi preparate? con qualche libro o materiale in particolare? vi fidate solo delle vostre conoscenze derivate dall'esperienza lavorativa nel settore? io l'esperienza non ce l'ho, please help.

Commenta

ciao Dangi,
                      la mia mail e' fuscovalentina_1978@libero.it
                      lo so che sono una tua diretta concorrente ma ti sarei infinitamente grata se tu mi mandassi quanto piu' possibile)) ....se puoi....Sono a tua disposizione per qualsiasi cosa.
                      geazie mille
                      ciao

Commenta

Sto operando...
                      X