annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da boxer Visualizza il messaggio
    pardon, non capisco l'acronimo MCQ......per cosa sta?
    Scusa! MCQ = domande a risposta multipla (multiple choice questions), come quelle dei verbal, numerical & EU knowledge.

Agatha

Commenta

Per agatha

allora, si, anche anche il mio competency consisteva in MCQ nel mio field.
      ciao

Commenta

X boxer: ottimo! Almeno nn siamo soli nell'universo! Ora non ci resta che attendere...

Ciao,

Agatha

Commenta

ma nessuno è nel FG IV? mi piacerebbe studiare assieme o comunque preparare un calendario, io sono nel trade development...

Commenta

cast27 - cosa studiare?

ciao a tutti, prima volta per me in un forum..non so bene da dove iniziare.
            il mio problema è: ho passato il primo test di Cast27 (iscritta per Communications Officer) e adesso attendo che mi dicano che modalità avrà il secondo test di dicembre. MI chiedo però intanto se qualcuno sappia cosa studiare, se esistono libri che in genere si comprano per questo, o se conoscete qualcuno che ha trovato dei libri interessanti sull'argomento.
            Ho inviato mail in proposito a EPSO e dicono che nn consigliano libri, ma solo di prepararsi sulle duties che sono elencate per il ruolo in cui ci si candida. grazie, ci avevo pensato anche da sola.

inoltre...è giusto che per le posizioni come la mia ancora non è stato attivato il link per mandare il CV? o sono io che non lho trovato?
            grazie grazie a chiunque mi aiuterà.
            smila

Commenta

Originariamente inviato da DENGIA Visualizza il messaggio
              ma nessuno è nel FG IV? mi piacerebbe studiare assieme o comunque preparare un calendario, io sono nel trade development...
              Io sono FG IV, ma Fisheries Adviser, non so quanto potremmo esserci utili l'un l'altro...

Comunque ti racconto che ho fatto finora:

Ho cominciato a scaricare un paio di Green Papers (uno sulla pesca e uno sulle politiche per le zone costiere, visto che la mia DG "di riferimento" è Pesca e affari marittimi), e qualche pagina web sulla PCP, politica comune della pesca, tutto in inglese, of course.

Vorrei trovare qualcosa con tutti i termini tecnici del settore in inglese, in modo da fronteggiare anche domande generiche.

Che te ne pare dell'impostazione, indipendentemente dalla materia specifica?

Commenta

Originariamente inviato da fisherman Visualizza il messaggio

Ho cominciato a scaricare un paio di Green Papers (uno sulla pesca e uno sulle politiche per le zone costiere, visto che la mia DG "di riferimento" è Pesca e affari marittimi), e qualche pagina web sulla PCP, politica comune della pesca, tutto in inglese, of course.

Vorrei trovare qualcosa con tutti i termini tecnici del settore in inglese, in modo da fronteggiare anche domande generiche.

Posso dire quale è stata la mia esperienza con il test specifico (Finance/accounts officier). La descrizione del tutto vaga dei profili non consentiva di avere idee precise sugli ambiti precisi oggetto delle domande. Io mi sono preparato più o meno come te, cercando documenti su internet e cercando, oltre alle nozioni, anche i termini tecnici (in inglese ovviamente) usati nel mio campo di riferimento. Questa impostazione si è rivelata abbastanza utile anche se non del tutto per il tipo di domande che poi ho dovuto affrontare. Il test era composto essenzialmente da due tipi di domande: su concetti base della mia materia (finance/accounting) abbastanza semplici (la difficoltà poteva derivare dai termini in inglese) e sulle procedure specifiche interne utilizzate dalla UE. Queste ultime avrebbero richiesto uno studio molto più mirato e approfondito. Complessivamente il tempo è stato più che sufficiente (ho terminato con 10 minuti di anticipo).
                Spero di esservi stato utile.
                Ciao
                pit

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                  Originalmente inviato da fisherman

anc he io ho fato qualcosa di simile scaricandomi documenti presi dalla Dg imprese + competizione + cooperazione. però la materia è molto vasta che andrebbe fatta una bella cernita...

Commenta

ma nessuno è stato chiamato finora?

Commenta

Dal sito di epso (Latest news cast 27):
                      "AST 27 : Reminder to candidates to complete/verify and save their CV Brussels, 08 October 2007
                      All candidates who were requested in their convocation letter and/or results letter to fill in their electronic CV, and who have not already done so, are urged to do so without delay as the deadline for completing it is 22nd October 2007 at midnight. You can access it by clicking on the link entitled "Access CAST27 CV" in your EPSO Profile. If you have already filled in your CV, please make sure that it is complete; you can still modify it up to the deadline.
                      Most parts of your CV will become write-protected on 22nd October 2007 at midnight and no more modifications will be possible after that date. The reason for this is to ensure the coherence of the system: recruiting services must be confident, when seeking to fill a specific post, that the candidates they pre-select for interview have not made changes, in the meantime, to any of the indications or motives originally specified in their CV. Obviously, candidates may make a note of any newly acquired or updated qualifications or experience, or any other item of information of interest to the recruiters, in the free field entitled "Additional Information". This field will remain open permanently and will be visible to the recruiters. You can access it by opening your CV via your EPSO Profile (EPSO Porta for CAST25).
                      You may update your contact details (telephone numbers, address etc.) at any time in the usual way by editing your contact details in your EPSO Profile. These details are automatically transferred to your online CV and the database within 24 hours."

Commenta

Sto operando...
                      X