annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marinss Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate ma ho un dubbio

ora dobbiamo aggiornare cast 27 e mettere il cv, ma se io da quando ho fatto la domanda (vale a dire marzo) adesso ho acquisito nuove esperienze professionali, posso mettere anche queste???o tutto deve partire da quello che facevo prima di marzo????

mi rispondete???

grazie!
    nel dubbio devi scrivere tutte le tue esperienze, sempre meglio di più che di meno!

Commenta

Originariamente inviato da vincoro75 Visualizza il messaggio
      oltretutto hai capito in che consisterà la prossima prova??
      Io ho sostenuto il CAST parte specifica per Administrative Officer FGIII e in pratica consisteva in una serie di MCQ esattamente come quelli della EU knowlege ecc, ovviamente inerenti al mio campo. Alcune domande erano normali, altre per me difficili e francamente non ho ben capito cosa centrassero col field in oggetto, e altre erano assurde (del tipo "Ritieni che le riunioni settimanali indette dal tuo capo nn siano utili. Come ti comporti?" E poi 5 scelte, di cui 4 assurde e quindi facilmente scartabili). Tempo sufficiente anche per rivederle. Nn so se può aiutare.

Poi ho riletto la Call del CAST (cosa che è diventato il mio "sport") e per gli FGIII si parla di "post-sec attested by a diploma", senza riferimento al fatto che il diploma debba essere "in the field", come per la notice dell'AST. Quindi presumo che qualsiasi (con le dovute cautele) diploma sia valido. Io stessa sono stata inserita in una reserve list x posti temporanei x la stessa identica funzione dell'AST (Secretary), AST da cui sono stata scartata x non avere il diploma in the field, e anche il quel caso la call parlava solo di post sec e basta. Magari è un caso o magari no, chissà...

Agatha

Commenta

C'è qualcuno di voi che ha fatto anche EPSO/AST/23/06 Assistants (AST1) ? Io sono passata fino ai test in Bruxelles e poi mi è mancato 10 punti per passare. Ho fatto ricorso volevo sapere se c'è qualcuno nella stessa situazione?

Commenta

Originariamente inviato da ciaccianella Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti,
          qualcuno si è iscritto a FG III - Project Officer ed ha idea su come sarà la prossima prova a dicembre?
          N.

ANCH'IO MI TROVO IN STESSA SITUAZIONE. SE QLC HA QUALCHE IDEA ,PREGO DI FARSI VIVO...
          EDO

Commenta

Originariamente inviato da colletivo rue blaes Visualizza il messaggio
            ANCH'IO MI TROVO IN STESSA SITUAZIONE. SE QLC HA QUALCHE IDEA ,PREGO DI FARSI VIVO...
            EDO
            anche io, ho chiestop al cide e mi hanno consigliato di prendere il materiale dal sito UE, dalle politiche di sviluppo al PCM. avete intanto trovato dei testi su cui studiare? altre indicazioni?

Commenta

Originariamente inviato da eagle10 Visualizza il messaggio
              A questo punto credo sia opportuno fare un pò di chiarezza...

1) I 10 profili che NON devono sostenere altre prove sono questi:

Function Group II : Human Resources/Clerical Assistant
              ICT (Information and Communication Technology) Assistant
              Financial Assistant
              Secretary

scusate, mi viene il dubbio.......
              ho passato l'esame per Human Resources/Clerical Assistant. Mi tocca anche un secondo esame? qualcuno mi smentisce o conferma?
              grazie

Commenta

Originariamente inviato da boxer Visualizza il messaggio
                scusate, mi viene il dubbio.......
                ho passato l'esame per Human Resources/Clerical Assistant. Mi tocca anche un secondo esame? qualcuno mi smentisce o conferma?
                grazie
                Io ho passato il CAST x FGIII Administrative Officer e, come immagino anche tu, ho sostenuto di già il test x la competency, quindi immagino nn ce ne debbano essere altri x noi. EPSO infatti quando mi ha detto che avevo passato il test mi ha scritto "Your name will be placed in the database of eligible candidates for the profile in which you took your tests. Access to this database will be given to European Institutions, Offices and Agencies, who will select and invite for interview candidates who best fit their requirements", da cui desumo che ora dobbiamo attendere solo di essere un giorno chiamati messanicamente. O sbaglio???

Agatha

Commenta

Originariamente inviato da Agatha Visualizza il messaggio
                  Io ho passato il CAST x FGIII Administrative Officer e, come immagino anche tu, ho sostenuto di già il test x la competency, quindi immagino nn ce ne debbano essere altri x noi. EPSO infatti quando mi ha detto che avevo passato il test mi ha scritto "Your name will be placed in the database of eligible candidates for the profile in which you took your tests. Access to this database will be given to European Institutions, Offices and Agencies, who will select and invite for interview candidates who best fit their requirements", da cui desumo che ora dobbiamo attendere solo di essere un giorno chiamati messanicamente. O sbaglio???

Agatha
                  confermo che ho avuto la tua stessa deduzione. ho superato il test per la competency, e la lettera che è arrivata a me riporta le stesse frasi da te citate. ovviamente, vorrei che la mia impressione venisse confermata.............

Commenta

Salve boxer!

Meno male siamo in 2 a pensarla così! Una curiosità: anche il tuo competency consisteva in MCQ nel tuo field?

Agatha

Commenta

Originariamente inviato da Agatha Visualizza il messaggio
                      Salve boxer!

Meno male siamo in 2 a pensarla così! Una curiosità: anche il tuo competency consisteva in MCQ nel tuo field?

Agatha

pardon, non capisco l'acronimo MCQ......per cosa sta?

Commenta

Sto operando...
                      X