annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve!

Innazitutto grazie ad Auryn x le info! In effetti erano mirate più che altro a sapere se x la UE era indifferente che uno si trasferisse lontano dalla propria residenza o cercasse di sistemare i candidati in funzione appunto di dove abitano (per nn pagare i trasferimenti). Lo chiedo perchè io abito in un paesello poco distante dal Lago Maggiore (e da Ispra appunto!). Ma vedo che alla UE nn interessa dove il candidato sia: perfetto! Arguisco inoltre che sei puericultrice al JRC: wow! Tanti bimbi stranieri immagino! Come ti trovi sulle sponde lombarde del lago?

X thesinger: innanzitutto naviga bene bene bene il sito EPSO, dove potrai trvare esempi di passati concorsi da cui potrai avere un'idea su cosa e come studiare. Poi ti consiglio di navigare i siti delle varie istituzioni e agenzie UE e di leggerti un po' di materiale a riguardo, su cosa sono, come sono composti, cosa fanno etc. Poi, se sei vicino a Milano o Roma, puoi recarti negli uffici della Commissione e del Parlamento in Italia e prenderti i vari opuscoli da leggere: sono gratis. Lo so il lavoro è lungo e faticoso, ma non ti scoraggiare! Ah e naturalmente naviga il forum!

Agatha

Commenta

Certo, questo aspetto della durata del contratto combinato con quello logistico meriterebbe forse da solo una sua discussione.

Effettivamente si rischia di fare una gran fatica a preparare e superare i test e poi dover rifiutare per manifesta inferiorità della proposta di contratto.

Questo devo dire che mi ha fatto un po' scoraggiare negli ultimi giorni, dopo una prima euforia per aver superato i test.

Insomma tra lasciar perdere tutto e condannarmi a vita a un lavoro che non mi soddisfa e il trovarmi costretto a rinunciare al lavoro che ho sognato per una vita, la scelta non è facile, e mi sta togliendo parecchie forze per affrontare le fasi successive.

Boh...

Commenta

Gentilissima agatha... grazie..!!! purtroppo sto nel mezzo..ovvero a firenze...! comunque per il materiale sull' Ue piu' o meno riesco a muovermi....ho piu' difficolta' a trovare qualcosa sui test numerici e verbali...che mi sembrano forse la parte più tosta...no?tu dove ti sei esercitata?

Commenta

Salve thesinger! Dunque so per certo che a Firenze c'è una libreria specializzata in pubblicazioni UE (cosa esattamente nn so, ma esiste). Prova a scrivere alla Commissione a Milano e chiedi lumi. Dovrebbero darti l'indirizzo. Trovi dei booklet scaricabili anche da EU Bookshop (bookshop.europa.eu). Per il verbal e numerical beh le cose sono difficoltose (a parte essere loro di x sè difficoltosi, almeno per me!). Dovresti cercare on line se vendono dei libri (mi pare un sito sia liberurop.be).

Per fishermen: concordo che ci vorrebbe un thread tutto suo, ma in effetti io avevo il timore che mi volessero prendere solo x Ispra o Milano e nn per Bxl o Lux! In pratica se mi mandano all'estero io preferirei!

Agatha

Commenta

casta!!!!

Vorrei Dirvi A Tutti...che Sarebbe Meglio Per Evitare Poi Delusioni....nn Parlare Di Contratti,stipendi....3a 3b.........credo Che Prima Sarebbe Meglio Vincerlo Un Concorso E Poi Parlare E Decidere......inutile Fasciarsi La Testa!!!
            Io Ho Passato Profilo Fg1 ...un Misero E Schifoso Usciere Ass.amministrativo....secondo Voi Sfigato Contratto 3a........a Parte Il Fatto Che Nn Richiedono Esperenza....ne Di 3 Anni Ne Di 7..ne Di Nulla...nn Credo Che Sia Penalizzante..anzi..consente Anche A Un 20nne Di Potercela Fare....e Nn Aspettare 35 Anni Per Avere Anni Di Esperienza......

Chiedo Ancora Se Ci Sono Altri Candidati Uscieri E Chiedo Su Cosa Potrebbe Mai Trattarsi Il Test Di Dicembre.....

Ps....un Usciere Con 8 Anni....becca 2600 Euri Al Mese.....in Italia Dove Li Trovi 2500 Euri?e Poi Nn E' Cosi Cara Come Si Dice Bxl!!
            Ciaoooo

Commenta

Ciao a tutti,
              qualcuno si è iscritto a FG III - Project Officer ed ha idea su come sarà la prossima prova a dicembre?
              N.

Commenta

Originariamente inviato da fashino Visualizza il messaggio
                Vorrei Dirvi A Tutti...che Sarebbe Meglio Per Evitare Poi Delusioni....nn Parlare Di Contratti,stipendi....3a 3b.........credo Che Prima Sarebbe Meglio Vincerlo Un Concorso E Poi Parlare E Decidere......inutile Fasciarsi La Testa!!!

Fashino concordo con te che prima di vedere quante ferie ci spettino...sarebbe meglio aver la certezza di essere passati (inoltre credo che la tempistica sia molto lunga...)
                parlare di ferie, rpermessi ecc a questo punto non abbia molto senso (io voglio fare questa esperienza professionale pensando a quello che potrà darmi in termini di professionalità più che concentrarmi alle ferie che avrò..)

Non credo però che qui si faccia distin zione su fg I, II, III o mille...ognuno si è iscritto al gruppo che ritenva più consono alla propria esperienza/preparazione ecc; c'è chi pur avendo una laurea si è iscritto al III temendo i quesiti del IV troppo ardui; siamo in un forum di gente che cerca di scambiarsi delle info per poter raggiungere i propri obiettivi al di là dei titoli che possediamo.
                In bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da DENGIA Visualizza il messaggio
                  Fashino concordo con te che prima di vedere quante ferie ci spettino...sarebbe meglio aver la certezza di essere passati (inoltre credo che la tempistica sia molto lunga...)
                  parlare di ferie, rpermessi ecc a questo punto non abbia molto senso (io voglio fare questa esperienza professionale pensando a quello che potrà darmi in termini di professionalità più che concentrarmi alle ferie che avrò..)

Non credo però che qui si faccia distin zione su fg I, II, III o mille...ognuno si è iscritto al gruppo che ritenva più consono alla propria esperienza/preparazione ecc; c'è chi pur avendo una laurea si è iscritto al III temendo i quesiti del IV troppo ardui; siamo in un forum di gente che cerca di scambiarsi delle info per poter raggiungere i propri obiettivi al di là dei titoli che possediamo.
                  In bocca al lupo
                  Si, è vero e ricordo che c'è chi ha già superato anche la prova specifica e quindi si pone interrogativi sulle concrete possibilità future. Il forum è un utile mezzo per scambiare informazioni dove ognuno può trovare qualcosa di utile. Quindi darei spazio sia a chi deve sostenere ancora l'ultima prova (in bocca al lupo) che a chi è già passato (complimenti). Ciao a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da DENGIA Visualizza il messaggio
                    Fashino concordo con te che prima di vedere quante ferie ci spettino...sarebbe meglio aver la certezza di essere passati........
                    parlare di ferie, rpermessi ecc a questo punto non abbia molto senso ..........
                    Giusto, concordo pienamente con te ed aggiungo "sarebbe meglio aver la certezza di essere scelti".

user1

Commenta

link per il CV

Nella comunicazione del superamento della prima prova c'era scritto che il 26 settembre (cioè oggi) sarebbe stato attivato il link per inserire il CV nell'EPSO profile (io devo ancora fare la parte specifica). ma io il link non l'ho ricevuto. Qualcun altro è nelle stesse condizioni?

Thank you in advance!!!

Commenta

Sto operando...
                      X