annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo bando 2015 Epso /AD/301/15- administrator AD 5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Athena84
    Altra curiosità, ma si possono usare fogli di carta durante i test o si devono fare i calcoli tutti a mente?
    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da aragon1 Visualizza il messaggio
      Grazie Athena84
      Altra curiosità, ma si possono usare fogli di carta durante i test o si devono fare i calcoli tutti a mente?
      Grazie
      Non puoi portare nulla dentro la stanza in cui farai il test (neanche l'orologio!). Ti verrà data una lavagnetta cancellabile con pennarello e una calcolatrice con funzioni base (oltre alla calcolatrice presente nel test).

Commenta

Chi ha già fatto i CBT? Impressioni?

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
          Chi ha già fatto i CBT? Impressioni?
          Li ho fatti lunedì scorso a Bruxelles e:
          - Verbal non così facili, ho trovato più difficoltà rispetto agli altri anni, erano pochi quelli in cui mi sentivo di andare sul sicuro al 100%
          - Numerical abbastanza facili, almeno 8 su 10 li ho fatti con grande scioltezza
          - Gli abstract, c'era da aspettarselo, parecchio difficili (a mio avviso, almeno - gli anni scorsi oscillavo fra 8/10 e 10/10), il tempo pareva pochissimo, infatti le ultime le ho buttate a casaccio.
          SJT - Come sempre, non lo capisco e come sempre non supererò i 32/40

C'è anche da aggiungere che quest'anno m'ero preparato 0 e che ormai li affronto con una certa superficialità, da qui, forse, il fatto di aver percepito una maggiore difficoltà. Boh...

Commenta

Originariamente inviato da solentiname Visualizza il messaggio
            Li ho fatti lunedì scorso a Bruxelles ...
            Com'è la nuova sede Selor?
            Confort rispetto alla vecchia (ammesso che tu l'abbia frenquetata)? Fa sempre un caldo terribile?

Commenta

Li ho fatti lunedì scorso a Bruxelles e:
              - Verbal non così facili, ho trovato più difficoltà rispetto agli altri anni, erano pochi quelli in cui mi sentivo di andare sul sicuro al 100%
              - Numerical abbastanza facili, almeno 8 su 10 li ho fatti con grande scioltezza
              - Gli abstract, c'era da aspettarselo, parecchio difficili (a mio avviso, almeno - gli anni scorsi oscillavo fra 8/10 e 10/10), il tempo pareva pochissimo, infatti le ultime le ho buttate a casaccio.

C'è anche da aggiungere che quest'anno m'ero preparato 0 e che ormai li affronto con una certa superficialità, da qui, forse, il fatto di aver percepito una maggiore difficoltà. Boh...
              Grazie solentiname,

quanti verbali dubbi avevi su 10?

Anche io di solito faccio 9-10/10 per gli astratti, credo però che anche se la difficoltà resta invariata farne 20 diventa più difficile perchè bisogna gestire meglio il tempo. Se si perde troppo tempo su una delle domande iniziali si rischia di non aver il tempo di rispondere a tutte.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                Com'è la nuova sede Selor?
                Confort rispetto alla vecchia (ammesso che tu l'abbia frenquetata)? Fa sempre un caldo terribile?
                Caro Kaprot, dopo aver visitato, a suo tempo, la sede di Sesto, tutto sembra moderno ed efficiente :-). Diciamo che questa è un po' più spoglia rispetto a quella di Madou, ma non mi è dispiaciuta. Microclima buono e staff cordiale. Diciamo che si è nelle condizioni minime per sostenere un test (a Sesto era impossibile fare un test in condizioni di serenità).
                Sol

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                  Grazie solentiname,

quanti verbali dubbi avevi su 10?

Anche io di solito faccio 9-10/10 per gli astratti, credo però che anche se la difficoltà resta invariata farne 20 diventa più difficile perchè bisogna gestire meglio il tempo. Se si perde troppo tempo su una delle domande iniziali si rischia di non aver il tempo di rispondere a tutte.
                  Almeno la metà, direi. Sì, con 20 abstract le cose cambiano, si arriva alla fine senza tempo e senza la lucidità necessaria.
                  Sol

Commenta

Caro Kaprot, dopo aver visitato, a suo tempo, la sede di Sesto, tutto sembra moderno ed efficiente :-). Diciamo che questa è un po' più spoglia rispetto a quella di Madou, ma non mi è dispiaciuta. Microclima buono e staff cordiale. Diciamo che si è nelle condizioni minime per sostenere un test (a Sesto era impossibile fare un test in condizioni di serenità).
                    Sol
                    Non ho avuto il piacere di frequentare la sede di Sesto ma a Madou mi sono sempre morto di caldo e ho sempre fatto notare la cosa nel sondaggio finale. Forse ne hanno tenuto conto

Commenta

c'erano anche quelli "which is the odd one out?", che a me proprio non mi entrano in testa...

non hanno un minimo di base scientifica, devi solo entrare nella loro testa, altrimenti non c'è verso

o no?

Commenta

Sto operando...
                      X