annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo bando 2015 Epso /AD/301/15- administrator AD 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Fatto stamane il CBT.
    Verbal e numerical erano nella sfera del possibile, di un numerico (quello del consumo della birra in bottiglie a rendere, se ricapita a qualcuno) l'unico procedimento che avevo individuato mi portava via troppo tempo per troppi calcoli, l'ho lasciato per ultimo e poi finito il tempo ho risposto a occhio, non ho trovato scorciatoie.

    Abstract tutti di tipo trovare l'ultimo della sequenza (nessun "trova l'intruso", o trovare passaggi intermedi, o equazioni e diavolerie varie che si trovano nei package in giro per il web). Al max un paio di regole, credo senza eccezione. Avevo preso un package di Arboreus che mi aveva inutilmente depresso, con triple e quadruple regole ed eccezioni, francamente esagerato.
    Anche questi non lo so come li ho fatti, mi è finito il tempo, tre o quattro messi a casaccio e uno purtroppo non risposto, me ne sono accorto troppo tardi.
    Esperienza per il futuro: il tempo deve scadere sulla pagina del riepilogo, avendo qualche secondo per controllare se ci sono ancora domande in bianco, così da provvedere in tempo, magari a casaccio.

    SJ in linea con quelli che si trovano in giro. Continuo a pensare che sono gli unici la cui soluzione è quasi sempre opinabile e quasi mai dimostrabile, al contrario degli altri tipi.
    E il fatto che siano quelli che sono tenuti in maggiore considerazione, devo dire, un po' m'inquieta.

    Commenta


      Grazie mille Fisherman. Ma gli abstract a cui hai risposto a casaccio (e dato che le regole erano massimo due) dove ti hanno messo in difficoltà? C'erano troppe figure oppure in quelli lì le regole erano più di due? Ti ricordi più o meno com'erano fatti? Concordo con te che gli SJT sono un vero problema. Impossibile da prevedere come sono andati.

      Commenta


        Non credo fossero diversi o particolarmente complessi: mi è finito il tempo, tutto qua.

        Commenta


          Curiosità: spulciando le Reserve list per AD 5 Generalist e Audit 2014 appena pubblicate, ho visto che c'è una candidata, presumo italiana, vincitrice di entrambi i bandi...!

          Commenta


            Originariamente inviato da liam76 Visualizza il messaggio
            Curiosità: spulciando le Reserve list per AD 5 Generalist e Audit 2014 appena pubblicate, ho visto che c'è una candidata, presumo italiana, vincitrice di entrambi i bandi...!
            e beata lei!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da xunah Visualizza il messaggio
              Ciao Ragazzi, io andrò a Roma giorno 3 giugno per il CBT.
              In tutta onestà sono tra quelli che sta provando un po' per gioco un po' per sfida il test, visto che proprio lo stesso giorno in mattinata parteciperà al concorso dell'Agenzia delle Entrate.
              In linea teorica gli la tipologia dei test sembra simile tranne che per SJT (ho appena imparato questo acronimo).
              Avete qualche banca dati gratuita da segnalarmi per le esercitazioni?
              Com'è andata?

              Commenta


                Io ho dimenticato di scrivere le mie impressioni sul CBT che ho fatto il 26 maggio.

                Mi è andato malissimo il NR, ho risolto solo tre quesiti e gli altri sparati a caso. Penso di aver avuto un po' di sfortuna con le domande, perché gli anni passati avevo preso 10/10 (studiando) e 8/10 (senza studiare). Quest'anno mi ero buttato tutto sull'AR e il SJT, provando giusto qualche esercizio di matematica (facendo 6/10 o 7/10 solitamente).

                Ho sottovalutato il NR basandomi sulle mie precedenti esperienze. Mossa sbagliata.

                I verbali mi sono sembrati facilissimi, i numerici, come detto, molto difficili. Su Facebook ho letto di gente del mio stesso parere e altri di quello opposto, quindi penso proprio che la fortuna conti molto.

                L'AR fatto su 20 è abbastanza difficile. Penso di averne presi almeno 15/16, ma non avendo quasi sicuramente passato il NR sarà inutile.

                SJT abbastanza facile, quest'anno mi sono capitate solo due domande ambigue.

                Penso proprio che mi troverò a mangiarmi le mani per i numerici... in bocca al lupo a tutti!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Sephiroth1311 Visualizza il messaggio
                  Io ho dimenticato di scrivere le mie impressioni sul CBT che ho fatto il 26 maggio.

                  Mi è andato malissimo il NR, ho risolto solo tre quesiti e gli altri sparati a caso. Penso di aver avuto un po' di sfortuna con le domande, perché gli anni passati avevo preso 10/10 (studiando) e 8/10 (senza studiare). Quest'anno mi ero buttato tutto sull'AR e il SJT, provando giusto qualche esercizio di matematica (facendo 6/10 o 7/10 solitamente).

                  Ho sottovalutato il NR basandomi sulle mie precedenti esperienze. Mossa sbagliata.

                  I verbali mi sono sembrati facilissimi, i numerici, come detto, molto difficili. Su Facebook ho letto di gente del mio stesso parere e altri di quello opposto, quindi penso proprio che la fortuna conti molto.

                  L'AR fatto su 20 è abbastanza difficile. Penso di averne presi almeno 15/16, ma non avendo quasi sicuramente passato il NR sarà inutile.

                  SJT abbastanza facile, quest'anno mi sono capitate solo due domande ambigue.

                  Penso proprio che mi troverò a mangiarmi le mani per i numerici... in bocca al lupo a tutti!
                  condivido grosso modo tutte le tue opinioni.....in particolare per i NR che purtroppo credo fregheranno anche me! almeno 3/4 buttati a caso ......

                  Commenta


                    Concordo circa I NR. Io ho beccato su Audit un NR difficilissimo (ne avrò completati 6-7 di cui alcuni mooolto dubbi ed è il mio pezzo forte e li ho ripassati per bene per giunta), mentre con Generalist erano di una facilità assurda (10 su 10 completati). Credo non ci sia proprio metodo. Fra l'altro a molti è successo l'opposto (NR Audit facilissimo e viceversa). Quindi proprio a fortuna. AR anch'io ne avrò presi 15-16. Sapete per caso, magari per esperienza precedente, se con 15 AR giusti e un buon SJT vi siano possibilità di passare all'etray? Tendo a pensare che 15 sia un risultato disastroso e cerco di convincermi del contrario. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Seabees Visualizza il messaggio
                      Concordo circa I NR. Io ho beccato su Audit un NR difficilissimo (ne avrò completati 6-7 di cui alcuni mooolto dubbi ed è il mio pezzo forte e li ho ripassati per bene per giunta), mentre con Generalist erano di una facilità assurda (10 su 10 completati). Credo non ci sia proprio metodo. Fra l'altro a molti è successo l'opposto (NR Audit facilissimo e viceversa). Quindi proprio a fortuna. AR anch'io ne avrò presi 15-16. Sapete per caso, magari per esperienza precedente, se con 15 AR giusti e un buon SJT vi siano possibilità di passare all'etray? Tendo a pensare che 15 sia un risultato disastroso e cerco di convincermi del contrario. Grazie
                      io sono rimasto sorpreso dai NR nel concorso generalists.... e pensare che nelle esercitazioni (e nei 2 concorsi precedenti) facevo sempre almeno 8/10 di risposte giuste....boh....saro' stato sfigato. Per il punteggio minimo negli AR non saprei.....per il momento mi preoccupa il non aver raggiunto il passmark nei NR ad ogni modo credo che con un punteggio complessivo di 50 si possa stare relativamente tranquilli....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X