annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo bando 2015 Epso /AD/301/15- administrator AD 5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fisherman Visualizza il messaggio
    non hanno un minimo di base scientifica, devi solo entrare nella loro testa, altrimenti non c'è verso
    ho fatto una prova con i sjt per la prima volta quest'anno. senza aver studiato li ho affrontati sulla scorta delle mie esperienze personali al lavoro. ottenendo ottimi risultati. la risposta sbagliata è sempre facile da individuare. è quella in cui blocchi il lavoro. quando ti rifiuti di portare a termine il compito che ti è stato assegnato. la risposta migliore è sempre più difficile, ma in genere devi tenere conto: a) di non girare la patata bollente a qualun altro b) di non rompere le palline al capo c) ovviamente di portare a casa il risultato. queste tre regole in linea di massima ti consentono di trovare la risposta giusta per esclusione. non sempre però. comunque a mio avviso non si tratta di entrare nella loro testa. è come funziona il lavoro in generale, quando esistono un team e una gerarchia.

NB: correzione di refusi

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
      Grazie solentiname,

quanti verbali dubbi avevi su 10?

Anche io di solito faccio 9-10/10 per gli astratti, credo però che anche se la difficoltà resta invariata farne 20 diventa più difficile perchè bisogna gestire meglio il tempo. Se si perde troppo tempo su una delle domande iniziali si rischia di non aver il tempo di rispondere a tutte.
      Concordo. Però visto da un'altra prospettiva può anche essere un vantaggio. Farne 10, e intestardirsi con con uno/due quesiti, significa aver fatto una frittata.
      Con 20 quesiti invece trovo che ci sia più margine di recupero. Basta indovinarne 3/4 in fretta e recuperi il tempo perso. Ed è chiaro che su 20 domande ci sono più possibilità di beccare più quesiti velocemente e costruirti così un tesoretto di tempo da investire sui più complicati.
      Il problema è: hanno alzato così tanto l'asticella della difficoltà?

Commenta

Originariamente inviato da Seabees Visualizza il messaggio
        Concordo. Però visto da un'altra prospettiva può anche essere un vantaggio. Farne 10, e intestardirsi con con uno/due quesiti, significa aver fatto una frittata.
        Con 20 quesiti invece trovo che ci sia più margine di recupero. Basta indovinarne 3/4 in fretta e recuperi il tempo perso. Ed è chiaro che su 20 domande ci sono più possibilità di beccare più quesiti velocemente e costruirti così un tesoretto di tempo da investire sui più complicati.
        Il problema è: hanno alzato così tanto l'asticella della difficoltà?
        scusate...a proposito di abstract... sono l'unico a trovare le spiegazioni degli abstract su orseu scarne ed incomprensibili?

Commenta

No non lo sei affatto I test Orseu online però sono spiegati bene. L'unico problema è che costano un botto e non sono riutilizzabili quindi a te la scelta se conviene o meno. Io ancora non ho capito se ha senso studiarli da Orseu gli abstrct o se non sia meglio concentrarsi principalmente su Eutraining.

Commenta

No non lo sei affatto I test Orseu online però sono spiegati bene. L'unico problema è che costano un botto e non sono riutilizzabili quindi a te la scelta se conviene o meno. Io ancora non ho capito se ha senso studiarli da Orseu gli abstrct o se non sia meglio concentrarsi principalmente su Eutraining.
            io veramente mi riferivo proprio ai test online...ho acquistato 3 batterie ma francamente le spiegazioni che ho trovato facevano pietà...in sostanza se hai dei dubbi rimani comunque con i dubbi!

Commenta

Davvero? Strano. Io li trovo esaurienti come spiegazioni. Ne ho acquistati 4 (in ingese) e sono tutti ok. Prova a contattarli forse è un bug del tuo account. Ho letto in un guppo FB che qualcuno ha avuto lo stesso problema. Volpino a tuo parere (e se hai già tentato alter volte) gli abstract sono simili a quelli Orseu? Grazie

Commenta

Davvero? Strano. Io li trovo esaurienti come spiegazioni. Ne ho acquistati 4 (in ingese) e sono tutti ok. Prova a contattarli forse è un bug del tuo account. Ho letto in un guppo FB che qualcuno ha avuto lo stesso problema. Volpino a tuo parere (e se hai già tentato alter volte) gli abstract sono simili a quelli Orseu? Grazie
                in base alle mie due esperienze precedenti posso dirti che alcuni test abstract che trovi su orseu nelle prove non li incontri (intendo come tipologia di figure e logiche).....diciamo che finora mi sono trovato meglio con eutraining....pero' la mia esperienza è limitata! magari altri con piu' esperienza sapranno dirti di piu'....

Commenta

Ok grazie. Gli abstract sono sempre una scommessa col destino per me. Vedremo. Spero tu abbia risolto il problema con Orseu

Commenta

Ciao Ragazzi, io andrò a Roma giorno 3 giugno per il CBT.
                    In tutta onestà sono tra quelli che sta provando un po' per gioco un po' per sfida il test, visto che proprio lo stesso giorno in mattinata parteciperà al concorso dell'Agenzia delle Entrate.
                    In linea teorica gli la tipologia dei test sembra simile tranne che per SJT (ho appena imparato questo acronimo).
                    Avete qualche banca dati gratuita da segnalarmi per le esercitazioni?

Commenta

C'è una discussione in evidenza...da 3 anni
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X