annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo bando 2015 Epso /AD/301/15- administrator AD 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da enrico.88 Visualizza il messaggio
    Mi sembra di aver letto da qualche parte (o forse l'ho sognato), che il cbt non è tutto in lingua, nel senso che i verbal reasoning sono in italiano, sbaglio? devo comprare dei test da eutraining, e non so se comprarli in italiano, o in inglese (nel caso i verbal reasoning siano in inglese!!!)
    enrico88,

    quando sei assalito da questi dubbi amletici (italiano o inglese) il rimedio è uno solo: leggi il bando!

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
      enrico88,

      quando sei assalito da questi dubbi amletici (italiano o inglese) il rimedio è uno solo: leggi il bando!
      si lo avevo letto, era giusto per avere conferma!!! Dai l'importante è non andare off topic... Non ho mica chiesto dove si trova Bruxelles :-)

      Commenta


        #93
        Chissà se quest'anno sarò il primo a fare gli esami... martedì 26 a Malta.

        Trovandomi (al momento) in Sicilia, ho notato che mi costava meno andare nell'isola che a Roma o Milano, quindi ho deciso di unire l'utile al dilettevole e concedermi tre giorni di vacanza.

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da Sephiroth1311 Visualizza il messaggio
          Chissà se quest'anno sarò il primo a fare gli esami... martedì 26 a Malta.

          Trovandomi (al momento) in Sicilia, ho notato che mi costava meno andare nell'isola che a Roma o Milano, quindi ho deciso di unire l'utile al dilettevole e concedermi tre giorni di vacanza.
          secondo: l'ho fatto io ieri.
          impressioni personali: i numerici un po' piu' difficili, mentre gli abstract piu' facili (2 erano gli stessi presenti sul sito EPSO).
          I SJT sono sempre gli stessi per tipologia e livello di difficolta'
          Buon w/e a tutti

          Commenta


            #95
            ciao! io devo farlo lunedi, ma per i SJT c è qualche modo x sapere quali sono le risposte piu consone??!grazie!!

            Commenta


              #96
              Altra domanda: come e quando i sa se si è ammessi alla seconda prova?? sono riuscita a capire solamente che si sa il risultato ottenuto singolarmente, ma qual è il minimo per essere ammessi alla seconda??grazie di nuovo!

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da Contribuente2 Visualizza il messaggio
                secondo: l'ho fatto io ieri.
                impressioni personali: i numerici un po' piu' difficili, mentre gli abstract piu' facili (2 erano gli stessi presenti sul sito EPSO).
                I SJT sono sempre gli stessi per tipologia e livello di difficolta'
                Buon w/e a tutti
                Mmmh, capito, grazie per le informazioni!

                Io stavolta mi sono allenato principalmente su abstract e SJT, dato che nei verbal e nel numerical basta fare 5/10.

                Spero di non aver fatto una cavolata, ma l'anno passato feci 8/10 in matematica senza aver ripassato. In questi ultimi giorni faccio qualche esercizio di matematica allora.

                Tu pensi di essere riuscito a raggiungere la soglia in matematica? I verbali come ti sono sembrati?
                Ultima modifica di Sephiroth1311; 23-05-2015, 09:49.

                Commenta


                  #98
                  Originariamente inviato da hylu Visualizza il messaggio
                  Altra domanda: come e quando i sa se si è ammessi alla seconda prova?? sono riuscita a capire solamente che si sa il risultato ottenuto singolarmente, ma qual è il minimo per essere ammessi alla seconda??grazie di nuovo!
                  Solitamente passano circa 2 mesi dall'ultimo giorno utile per gli esami (il 19 giugno credo).

                  L'anno scorso il risultato minimo da ottenere era del 91% tra verbal, abstract ed SJT. Però conta che passavano alla seconda (e ultima) in pochissimi, il doppio delle persone ricercate (circa 400 su 27000 candidati).

                  Quest'anno alla nuova seconda fase passeranno 10 volte il numero ricercato (quindi sui 1950), teoricamente la soglia minima si dovrebbe abbassare di molto. Forse potrebbe bastare l'85%.

                  Commenta


                    #99
                    graie! io però farò il 302 per auditors.. come si può sapere quali sono le soglie?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da hylu Visualizza il messaggio
                      graie! io però farò il 302 per auditors.. come si può sapere quali sono le soglie?
                      Dipende dai risultati dei partecipanti. Più ce ne sono, più è probabile che la soglia si alzi.

                      Se ti può servire come paragone (non so quanti candidati ci siano per l'audit, non è il mio campo e non parteciperò al concorso), quando passai il CBT del concorso per traduttori, nella mia categoria concorrevano in poco più di 6000, e passai (a stento) con l'84,5%, per circa 40 posti nella seconda fase, se ben ricordo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X