annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo bando 2015 Epso /AD/301/15- administrator AD 5

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti...iscritto da poco ma frequentatore di vecchia data
    qualcuno ha fatto il confronto tra il materiale in vendita sui siti Eu Training e Abilitus? Consigli?
    Grazie
    Ultima modifica di Ulisse2015; 26-03-2015, 12:51.

Commenta

Originariamente inviato da Ulisse2015 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti...iscritto da poco ma frequentatore di vecchia data
      qualcuno ha fatto il confronto tra il materiale in vendita sui siti Eu Training e Abilitus? Consigli?
      Grazie
      me lo stavo chiedendo anche io...

Commenta

la Abilitus mi dice:
        In the online platform, you can :
        - Practice each SJT test 2 times
        - For each run, you can see the solutions and the explanations.

Commenta

Originariamente inviato da solentiname Visualizza il messaggio
          Rispondo un po' a tutti, senza quotare: io di anni ne ho 45 Volpino e, non so se sia la prima volta, ho notato nel bando l'aggettivo "giovane/i"...così, m'ha fatto pensare. E' vero come dice Liam che le selezioni sono abbastanza oggettive, mi chiedo solo se all'Ac possa esserci un qualche margine di discrezionalità, tutto qui. So che in altri momenti si è discusso del problema dell'età, ufficialmente non c'è nessuna "discriminazione", ma mi piacerebbe sapere se questa paventata "prassi" è qualcosa di più di una semplice leggenda metropolitana (o comunitaria che dir si voglia). Fisherman, ho fatto il conto, è ora che tu vada in pensione :-D.
          Sol
          L'età da sola non conta nulla, ho notato anche io l'enfasi sui "young professionals", però se arrivi all'AC ti rendi conto che incontri persone di ogni età. Direi che i giovani neolaureati sono avvantaggiati per la "freschezza" in alcune prove, i meno giovani possono contare sulla maggiore esperienza. Insomma, bisogna concentrarsi sulle prove e non pensare agli altri.

Commenta

Originariamente inviato da Francisbacon Visualizza il messaggio
            qual è la differenza tra un AST3 e un AD in termini di ruoli, responsabilità e mansioni? E' possibile passare poi da AST a AD? .. grazie
            In generale gli AST coprono ruoli esecutivi mentre gli AD hanno ruoli di policy/gestione di risorse. E' possibile passare da AST ad AD tramite un procedura di certificazione ma non è per niente facile (per i requisiti richiesti e per i pochi posti disponibili).

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
              In generale gli AST coprono ruoli esecutivi mentre gli AD hanno ruoli di policy/gestione di risorse. E' possibile passare da AST ad AD tramite un procedura di certificazione ma non è per niente facile (per i requisiti richiesti e per i pochi posti disponibili).
              Mi pare di capire che fai prima a fare un concorso AD EPSO aperto a tutti...
              grazie

Commenta

Mi pare di capire che fai prima a fare un concorso AD EPSO aperto a tutti...
                grazie
                E' quello che succede, ai concorsi AD partecipano tanti che già lavorano come AST (me compreso).

Commenta

E' quello che succede, ai concorsi AD partecipano tanti che già lavorano come AST (me compreso).
                  Quindi partecipi anche a questo?
                  Ti trovi bene come AST? .. te lo chiedo perché io sono in RL come AST3

Commenta

L'età da sola non conta nulla, ho notato anche io l'enfasi sui "young professionals", però se arrivi all'AC ti rendi conto che incontri persone di ogni età. Direi che i giovani neolaureati sono avvantaggiati per la "freschezza" in alcune prove, i meno giovani possono contare sulla maggiore esperienza. Insomma, bisogna concentrarsi sulle prove e non pensare agli altri.
                    Sono d'accordo Pit, in fondo la mia era una riflessione di poco conto basata su quel "young" che mi aveva incuriosito, tutto qui. Tranquillo, se dovessi arrivare all'Ac, credo che agirei così :-D

Commenta

Quindi partecipi anche a questo?
                      Ti trovi bene come AST? .. te lo chiedo perché io sono in RL come AST3
                      Si mi trovo bene, in bocca al lupo per il tuo AST3, sei in lista da molto?

Commenta

Sto operando...
                      X