annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo bando 2015 Epso /AD/301/15- administrator AD 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Originariamente inviato da enrico.88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi\e, sono nuovo del forum e nuovo nei concorsi EPSO, quindi la domanda potrebbe semprare stupida :-). Volevo chiedervi in che modo vi state preparando per i test, nel senso non penso ci voglia qualche competenza specifica o uno studio in qualche particolare settore. Almeno per la prima prova al massimo ci si può esercitare in test di logica? sbaglio? Grazie in anticipo
    Ciao enrico.88 e benvenuto,

    come dici tu non sono richieste competenze specifiche, almeno per i CBT, ma solo competenze generali. Banalmente devi esercitarti a fare i test che dovrai poi affrontare. Quindi innanzitutto devi conoscere bene il tipo di test e poi devi esercitarti per fare il miglior risultato possibile. La difficoltà è proprio questa, visto che bisogna mirare ad un risultato di circa il 90% di risposte esatte per andare avanti.

    Commenta


      #82
      Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
      Ciao enrico.88 e benvenuto,

      come dici tu non sono richieste competenze specifiche, almeno per i CBT, ma solo competenze generali. Banalmente devi esercitarti a fare i test che dovrai poi affrontare. Quindi innanzitutto devi conoscere bene il tipo di test e poi devi esercitarti per fare il miglior risultato possibile. La difficoltà è proprio questa, visto che bisogna mirare ad un risultato di circa il 90% di risposte esatte per andare avanti.
      Ok grazie mille, mi eserciterò attraverso il materiale che ho trovato in questo forum. Per quanto riguarda le prossime prove, ancora non ci sono date precise giusto???

      Commenta


        #83
        Originariamente inviato da enrico.88 Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda le prossime prove, ancora non ci sono date precise giusto???
        Precise no, ma i periodi già sono fissati: http://europa.eu/epso/doc/epso_planning_en.pdf

        Commenta


          #84
          Salve ragazzi, ho un'altra domanda da porvi. In un'altra discussione, ovviamente su questo forum, vi sono dei siti e del materiale per prepararsi al concorso. Scrivo qui perchè in quella discussione si può solo commentare per esprimere pareri sul materiale, volevo chiedervi se quel materiale è ancora valido visto che la discussione è stata aperta nel 2010, e, soprattutto, se mi consigliate di acquistare del materiale da eutraining. Grazie mille...

          Commenta


            #85
            Originariamente inviato da enrico.88 Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi, ho un'altra domanda da porvi. In un'altra discussione, ovviamente su questo forum, vi sono dei siti e del materiale per prepararsi al concorso. Scrivo qui perchè in quella discussione si può solo commentare per esprimere pareri sul materiale, volevo chiedervi se quel materiale è ancora valido visto che la discussione è stata aperta nel 2010, e, soprattutto, se mi consigliate di acquistare del materiale da eutraining. Grazie mille...
            Se i link sono attivi il materiale è valido
            Se devi comprare del materiale eutraining è la scelta migliore
            EV

            Commenta


              #86
              buongiorno a tutti, provo a muovere i miei primi passi nell'ambito dei concorsi epso, di cui non so nulla, al momento.
              chiedo perciò l'aiuto di chi ha più esperienza.
              ho 43 anni e temo che non vi siano concorsi per me, anche perchè non ho esperienze di lavoro all'estero.
              Giorni fa una ragazza incontrata casualmente mi ha datto che non è come penso.
              Allora chiedo a voi, esistono dei concorsi che si possono fare, anche a 43 anni?
              Ho una laurea in legge con lode, abilitazione alla professione forense, 5 anni di iscrizione all'albo degli avvocati, ma poca, pochissima esperienza pratica a causa di gravi problemi di salute che mi hanno reso molto difficile frequentare i tribunali. Ho però una solida preparazione per il concorso in magistratura e diverse pubblicazioni al mio attivo, tra riviste, codici commentati, etc. in diritto civile, penale ed amministrativo.
              se si trattasse di andare a fare una stage di due mesi in estate da qualche parte ci andrei di sicuro, ma temo sia poco come esperienza pregressa e che siano riservati ai più giovani.
              mi potete aiutare per capire se c'è qualche concorso fattibile per me, e quale?
              Grazie davvero!

              Commenta


                #87
                ludovica71, sì che puoi, guarda ad esempio che il 21 esce un concorso per lawyers-linguists alla Corte di Giustizia di Lussemburgo, comincia a guardare qui di che si tratta:

                http://europa.eu/epso/doc/it_lawyer_...s_coj_2015.pdf

                Come stai messa a lingue straniere? Di solito una basta, alcune volte, come nel concorso che ti ho segnalato, o quello per uscieri parlamentari attualmente ancora aperto, ce ne vogliono due.
                Però non andiamo off topic altrimenti giustamente i moderatori si adombrano, se vuoi apri una tua discussione e chiedi quello che vuoi.
                Guarda anche le discussioni più recenti, aiutano a capire come funziona in generale il tutto.

                Se hai bisogno per districarti nel mondo EPSO qui sei nel posto giusto.

                Buona fortuna.

                Commenta


                  #88
                  Originariamente inviato da fisherman Visualizza il messaggio
                  ludovica71, sì che puoi, guarda ad esempio che il 21 esce un concorso per lawyers-linguists alla Corte di Giustizia di Lussemburgo, comincia a guardare qui di che si tratta:

                  http://europa.eu/epso/doc/it_lawyer_...s_coj_2015.pdf

                  Come stai messa a lingue straniere? Di solito una basta, alcune volte, come nel concorso che ti ho segnalato, o quello per uscieri parlamentari attualmente ancora aperto, ce ne vogliono due.
                  Però non andiamo off topic altrimenti giustamente i moderatori si adombrano, se vuoi apri una tua discussione e chiedi quello che vuoi.
                  Guarda anche le discussioni più recenti, aiutano a capire come funziona in generale il tutto.

                  Se hai bisogno per districarti nel mondo EPSO qui sei nel posto giusto.

                  Buona fortuna.
                  Grazie!! sei stato gentilissimo!
                  Lingue straniere due: inglese e spagnolo, parlate abbastanza bene direi, ma non benissimo.
                  guarderò quello per giuristi linguisti, mi pareva di aver sbirciato che fossero richieste due lingue di cui una però parlata proprio perfettamente, ma già il fatto che tu non mi abbia detto che non c'è nulla è per me una grande cosa! si, aprirò un'altra discussione per non andare off topic. grazie davvero

                  Commenta


                    #89
                    Mi sembra di aver letto da qualche parte (o forse l'ho sognato), che il cbt non è tutto in lingua, nel senso che i verbal reasoning sono in italiano, sbaglio? devo comprare dei test da eutraining, e non so se comprarli in italiano, o in inglese (nel caso i verbal reasoning siano in inglese!!!)

                    Commenta


                      #90
                      Originariamente inviato da enrico.88 Visualizza il messaggio
                      Mi sembra di aver letto da qualche parte (o forse l'ho sognato), che il cbt non è tutto in lingua, nel senso che i verbal reasoning sono in italiano, sbaglio? devo comprare dei test da eutraining, e non so se comprarli in italiano, o in inglese (nel caso i verbal reasoning siano in inglese!!!)
                      E' proprio così, il CBT è tutto nella lingua 1 (che hai scelto al momento dell'iscrizione al concorso), tranne che per il Situational Judgement Test, che è in inglese/francese/tedesco (sempre a seconda della preferenza che hai espresso durante l'iscrizione).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X