annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da SunEagle Visualizza il messaggio
    per prima cosa grazie per le informazioni che ci stai dando.
    posso farti qualche domanda?
    1) accuracy: tra le opzioni di risposta c'era anche quella che indicava che non c'erano errori? Te lo chiedo perche' se cosi' fosse non si potrebbe andare per esclusione, ma si dovrebbe sempre scorrere tutta la riga fino alla fine.
    2) verbal: quanto sono lunghi i testi? spero meno di quelli di EUTEST che abbiamo fatto al torneo che arrivavano a mezza pagina! livello di difficolta'?
    3) argomenti dei prioritizing? orari treni/bus, durate di meeting o trasferimenti e opzioni di acquisto? o c'era qualcosa di nuovo?
    4) varie ed eventuali che ti hanno preso un po' alla sprovvista...

grazie di tutto, davvero.

PS se non ricordo male anche altri forumisti hanno sostenuto il CBT, quindi, se vogliono, possono rispondere anche loro alle domande/curiosita' che ho scritto.
    1) si. in alcuni casi c'era anche l'opzione no errors
    2) i testi sono lunghi circa 5/6 righe il livello di difficoltà comparabile a quello dei testi proposti da Eutraining livello consigliato per AST (loro dichiarano che siano facili) anche se qualche domanda più complicata c'è.
    3) niente di nuovo
    4) niente di strano, tutto ampiamente anticipato anche grazie a questo forum!!!

Commenta

Originariamente inviato da giaime_ca Visualizza il messaggio
      1) si. in alcuni casi c'era anche l'opzione no errors
      2) i testi sono lunghi circa 5/6 righe il livello di difficoltà comparabile a quello dei testi proposti da Eutraining livello consigliato per AST (loro dichiarano che siano facili) anche se qualche domanda più complicata c'è.
      3) niente di nuovo
      4) niente di strano, tutto ampiamente anticipato anche grazie a questo forum!!!
      grazie!

Commenta

Appena uscito dal testo anche io.. che stress concentrarsi per 2 ore e mezza davanti ad un monitor a dentro una squallida sala.

Comunque, direi nulla di nuovo per chi come me aveva già tentato altre volte.
        Verbali più semplici rispetto all'AD
        Numerici ok
        Astratti.. insomma, io ne ho trovati 2 piuttosto difficili che ho sparato a caso.
        Prioritizing tutto sommato fattibile nel tempo concesso. Tabelle relative ad orari voli, disponibilità' di orari tra agende incrociate, orari di tram et (attenzione perché non so se son sempre gli stessi per tutti)
        Accuracy.. un dramma. Credo di averne fatto una ventina e quando mi sono accorto che avevo solo 1 minuto rimanente ho cominciato a sparare a caso altre 10 risposte... ma cosa vorranno mai dimostrare con questo test? A me pare da mentecatti... boh.

Il tempo non mi e' sembrato una issue particolare (tranne che per gli accuracy ovviamente).
        Che dire.. senza infamia e senza lode.. ma la speranza e' sempre l'ultima a morire!

In bocca al lupo a tutti quelli che devono ancora tentare.

Commenta

Originariamente inviato da odavide78 Visualizza il messaggio
          Appena uscito dal testo anche io.. che stress concentrarsi per 2 ore e mezza davanti ad un monitor a dentro una squallida sala.

Comunque, direi nulla di nuovo per chi come me aveva già tentato altre volte.
          Verbali più semplici rispetto all'AD
          Numerici ok
          Astratti.. insomma, io ne ho trovati 2 piuttosto difficili che ho sparato a caso.
          Prioritizing tutto sommato fattibile nel tempo concesso. Tabelle relative ad orari voli, disponibilità' di orari tra agende incrociate, orari di tram et (attenzione perché non so se son sempre gli stessi per tutti)
          Accuracy.. un dramma. Credo di averne fatto una ventina e quando mi sono accorto che avevo solo 1 minuto rimanente ho cominciato a sparare a caso altre 10 risposte... ma cosa vorranno mai dimostrare con questo test? A me pare da mentecatti... boh.

Il tempo non mi e' sembrato una issue particolare (tranne che per gli accuracy ovviamente).
          Che dire.. senza infamia e senza lode.. ma la speranza e' sempre l'ultima a morire!

In bocca al lupo a tutti quelli che devono ancora tentare.
          Grazie anche a te. Scambiarci le impressioni è molto importante e utile
          Strano che abbiano messo degli abstract difficili all'AST...hai fatto l'1 o il 3?
          Per gli Accurancy: hanno rovinato la vita di molti forumisti
          Concordo sulla squallida sala e presumo tu l'abbia fatto a Milano
          EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
            ...hai fatto l'1 o il 3?
            Per gli Accurancy: hanno rovinato la vita di molti forumisti
            Concordo sulla squallida sala e presumo tu l'abbia fatto a Milano

Ho fatto l'AST3.. e si test a sesto. Stavolta glielo ho pure scritto nel feed back, che come ha detto qualcuno non leggera' mai nessuno, ma almeno mi son tolto lo sfizio :-)

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da odavide78 Visualizza il messaggio
              Ho fatto l'AST3.. e si test a sesto. Stavolta glielo ho pure scritto nel feed back, che come ha detto qualcuno non leggera' mai nessuno, ma almeno mi son tolto lo sfizio :-)
              Ciao
              Mi sa che di feedback negativi ne hanno a kg!
              Comunque verbal e abstract per ast3 di solito sono molto vicini, se non simili,
              a quelli per l'AD quindi direi tutto nella norma
              Grazie ancora e dita incrociate
              EV

Commenta

Ciao Odavide,

grazie per la testimonianza. Anch'io ho fatto svariati test negli anni passati, e confermo che anche a Bruxelles la sala é squallida, con temperatura tropicale e aria asfittica. In realtà ci son due sale, una é un grande open space dove forse si avverte più movimento di gente, ma l'aria é migliore. Lo scrivo puntualmente nel feedback, ma credo che le "difficili" condizioni della sala test (per nn parlare dei monitor del computer) facciano parte integrante della strategia epso per eliminare più gente possibile ai cbt...

Ci potresti dire se gli accuracy hanno tutti le icone?

Alicex

Commenta

Originariamente inviato da alicex Visualizza il messaggio
                  Ciao Odavide,
                  Ci potresti dire se gli accuracy hanno tutti le icone?
                  Alicex
                  Ciao Alicex,

che intendi per icone? Gli accuracy sono tutti uguali all'esempio riportato sul sito. Hai una tabella in alto con varie righe, e una stringa in basso. Devi trovare l'errore tra quanto riportato nella riga corretta della tabella in alto, rispetto alla stringa in basso. Il legame univoco (la chiave tra le due) e' il numero di rif. a sinistra.
                  Le variabili tuttavia cambiano di volta in volta. Ad esempio, una volta hai il tempo, le aree, il timing, altre volte hai gli equipments, i servizi oppure le date. Attenzione ai nomi, me ne sono capitate varie in cui il nome era sbagliato per una s anice la z, e non e' facile individuarlo in un nanosecondo.
                  Spero ti possa esser d'aiuto (quanto sono poco competitivo ;-) che regalo suggerimenti ai concorrenti ahahh)

Commenta

grazie per le info. Scusa intendevo chiedere se in ogni tabella ci sono dei simboli, e non solo numeri, nomi, date etc. Nell'esempio di epso ci sono simboli per "office equipment". Dalla tua risposta mi sembra di capire che gli accuracy erano tutti come nell'esempio di epso. http://europa.eu/epso/discover/prepa...ccuracy_en.jpg

io ho fatto i test ast l'anno scorso per la prima volta e avevo poi condiviso sul forum la mia esperienza traumatica. Cmq come vedi ho rimosso alcuni dettagli...

Commenta

Ma quante volte è possibile spostare la data del test? e si può eventualmente cambiare anche il luogo? grazie

Commenta

Sto operando...
                      X