Originariamente inviato da buldra
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso ast2011 (ast1 + ast3)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggioCavolo Sun mi dispiace davvero
Onestamente, credo che la seconda mi sia un po' mancata, o almeno non ero cosi' sicuro di cosa fare. Gia' mi stavo facendo dei film sul fatto che anche se avessi passato i cbt e l'AC non sarei stato sicuro di voler accettare. Quindi e' giusto che vada avanti chi lo vuole piu' di me e con maggiore decisione.
Ancora, in bocca al lupo a tutti.
Commenta
-
Originariamente inviato da l_laura Visualizza il messaggioBenvenuto e complimenti per il punteggio!
Ci vedremo al case study, anch'io communication.
altro dubbio atroce: secondo voi il primo giugno si terrà a brux o nei singoli paesi membri? non capisco questo perchè stando alla comunicazione ricevuta l'esame si divide in due parti, in due periodi diversi, ma entrambi in belgio??? non mi è chiaro, io pensavo / speravo che il case study si svolgesse nei vari paesi membri e la seconda fase in belgio...
Commenta
-
Originariamente inviato da ninomondello Visualizza il messaggioaltro dubbio atroce: secondo voi il primo giugno si terrà a brux o nei singoli paesi membri? non capisco questo perchè stando alla comunicazione ricevuta l'esame si divide in due parti, in due periodi diversi, ma entrambi in belgio??? non mi è chiaro, io pensavo / speravo che il case study si svolgesse nei vari paesi membri e la seconda fase in belgio...
Domanda: è indicato il primo giugno per tutti i profili?
Commenta
-
Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggioEffettivamente nel bando era scritto che il case study avrebbe potuto essere organizzato nei singoli stati membri, invece dalla lettera lasciano intendere che sarà a Bruxelles... In genere il case study viene svolto in contemporanea per tutti i candidati, quindi dal punto di vista logistico diventerebbe impegnativo considerato che il test sarà al pc... vedremo cosa ci diranno nei prossimi giorni....
Domanda: è indicato il primo giugno per tutti i profili?
per AD è stato svolto a computer, in contemporanea nei diversi Paesi UE (iniziava alle 11:00 orario italiano), nello stesso giorno a seconda del profilo. di questo eravamo già avvisati nella lettera in cui ci veniva comunicata l'ammissione all'AC, che arrivò a fine luglio. a fine agosto - se non sbaglio - furono attivate le prenotazioni per i test center dove scegliere di sostenere il case study. a inizio settembre ci fu comunicata la data della seconda parte dell'AC, da sostenere a BRX, nel caso di quelli inseriti all'inizio - come me - con un preavviso di una decina di giorni.
Commenta
-
Originariamente inviato da lelebi Visualizza il messaggiol'anno scorso il case study per AST era in forma cartacea; si è svolto a BRX ovviamente nella stessa data a seconda del profilo;
per AD è stato svolto a computer, in contemporanea nei diversi Paesi UE (iniziava alle 11:00 orario italiano), nello stesso giorno a seconda del profilo. di questo eravamo già avvisati nella lettera in cui ci veniva comunicata l'ammissione all'AC, che arrivò a fine luglio. a fine agosto - se non sbaglio - furono attivate le prenotazioni per i test center dove scegliere di sostenere il case study. a inizio settembre ci fu comunicata la data della seconda parte dell'AC, da sostenere a BRX, nel caso di quelli inseriti all'inizio - come me - con un preavviso di una decina di giorni.
Commenta
-
Originariamente inviato da lelebi Visualizza il messaggiol'anno scorso il case study per AST era in forma cartacea; si è svolto a BRX ovviamente nella stessa data a seconda del profilo;
hai forse esperienza diretta del case study x un livello ast3? qualcuno che ha sostenuto prove scritte x il profilo comunicazione? grazie anticipatamente per la vostra risposta, siate pur certi che se sosterrò il case study riporterò x filo e per segno la mia esperienza
Commenta
-
Originariamente inviato da ninomondello Visualizza il messaggiograzie!quindi può essere che, se seguono la procedura x ad, la prima parte si svolga nei paesi membri in contemporanea? speriamo...
hai forse esperienza diretta del case study x un livello ast3? qualcuno che ha sostenuto prove scritte x il profilo comunicazione? grazie anticipatamente per la vostra risposta, siate pur certi che se sosterrò il case study riporterò x filo e per segno la mia esperienza
il mio campo è Finance,quindi non ho esperienza di un case study per communicaation, ma le modalità sono sempre le stesse: ti danno una quindicina di pagine da leggere e un assignment. a mio parere la vera questione, al di là delle competenze specifiche che comunque ci vogliono, è imparare a estrarre velocemente le informazioni essenziali dai documenti, con un occhio al dettaglio. questo vale anche per gli altri esercizi dell' ac, a parte l'intervista, perché ci saranno sempre documenti da leggere in breve tempo.
in conclusione, se posso aggiungere, contrariamente a quanto trovo scritto anche qui, non ho trovato differenze nelle difficoltà tra i due livelli (AST3 e AD7):
a livello di cbt per me il database era lo stesso, 2 domande dei verbal le ho trovate ripetute (una facile e una difficile, che probabilmente - per coerenza - ho sbagliato entrambe le volte); a livello di case study, ho trovato più difficile l'ast3, perché più tecnico, ma comunque la vera problematica in entrambi i casi è stata la velocità necessaria a completare il tutto in tempo. per il resto dell'ac,l'intervista era la stessa, e certo per ad7 la competizione era più elevata. per ad7 per me il fattore più pesante è stato dover sostenere 3 prove nello stesso giorno con intervalli troppo lunghi tra l'una e l'altra:ero nel primo gruppo di interviste e nell'ultimo dei lavori di gruppo, quindi sono stato lì dalle 8:00 alle 17:15 e alla fine ero cotto. per la cronaca "working with others" è stata la competenza dove ho preso il punteggio più basso. certo anche per alcuni altri è stato così, ma io ho sicuramente sbagliato la gestione dei tempi morti.
Commenta
-
Originariamente inviato da lelebi Visualizza il messaggioin conclusione, se posso aggiungere, contrariamente a quanto trovo scritto anche qui, non ho trovato differenze nelle difficoltà tra i due livelli (AST3 e AD7): a livello di cbt per me il database era lo stesso, 2 domande dei verbal le ho trovate ripetute (una facile e una difficile, che probabilmente - per coerenza - ho sbagliato entrambe le volte); a livello di case study, ho trovato più difficile l'ast3, perché più tecnico, ma comunque la vera problematica in entrambi i casi è stata la velocità necessaria a completare il tutto in tempo. .
Commenta
Commenta