annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie....comincia a dissiparsi un po' la nebbia...

Commenta

Originariamente inviato da lelebi Visualizza il messaggio
      be' per quanto abbia capito lo stile EPSO, quella del comunicato stampa mi sembra proprio una bella idea; un'altra che mi viene in questo momento potrebbe essere di dare delle soluzioni/suggerimenti su un caso di mancata corretta percezione sull'impatto di una particolare politica UE e sul come fare per comunicare quindi meglio i risultati.
      esercitarsi a immaginare possibili temi è già un buon allenamento, sei sulla buona strada.
      grazie! e grazie per i consigli e i suggerimenti. Stiamo a vedere... prima difficoltà è organizzarmi x riuscire ad andare, ma quello è un problema mio. Qualcuno sa se questo centro di valutazione è nei paraggi dell'aeroporto o piuttosto in centro città? sorry ma è la prima volta in assoluto che vado in Belgio e non so come muovermi!!

Commenta

Originariamente inviato da Giulietta83 Visualizza il messaggio
        Vi chiedo scusa, ma io sto brancolando nel buio...volevo aprire una nuova discussione solo sull'AC per AST 3 Communication, ma non credo di poterlo fare dal mio profilo...
        Posso intendere come "case study" di Communication quello che sul manuale viene definito "In-tray exercise", con tutta quella corrispondenza, mail, tabelle da analizzare e da cui ricavare informazioni utili, indicare priorità ecc. ecc.....?
        E se sì, cosa c'entra la scrittura di un comunicato stampa?
        Mamma mia...la vedo grigissima...io comunque non ho trovato altri forum dove si discutano questi argomenti.

@ninomondello: se fossi in zona condividerei volentieri qualche ora di studio, ma da Torino è un po' scomodo, peccato! ;-))
        peccato davvero!! purtroppo credo che l'in-tray faccia parte del secondo step, mentre per questo primo passaggio ci si debba aspettare una produzione scritta tesa a verificare le ns. reali competenze nel campo prescelto, es. ipotizzavo un comunicato stampa x il ns settore di competenza. Stiamo a vedere... l'idea di farlo in lingua mi terrorizza. Caspita ma in tempi di crisi non vi sembra eccessivo pagare due volte la trasferta a così tanti candidati???mah...

Commenta

Originariamente inviato da ninomondello Visualizza il messaggio
          Caspita ma in tempi di crisi non vi sembra eccessivo pagare due volte la trasferta a così tanti candidati???mah...
          Ragazzi,
          vi consiglio di leggere attentamente le modalità di rimborso delle spese di trasferta, é scritto, se pur in maniera secondo me non chiara, che anche se le prove non si svolgono di seguito, il rimborso é unico.
          Regolatevi di conseguenza per non avere cattive sorprese
          Saluti
          A.

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
            Ragazzi,
            vi consiglio di leggere attentamente le modalità di rimborso delle spese di trasferta, é scritto, se pur in maniera secondo me non chiara, che anche se le prove non si svolgono di seguito, il rimborso é unico.
            Saluti
            A.
            Noi dell'AST1 siamo fortunati: ci devastiamo in un'unica giornata
            EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
              In bocca al lupo Oniz!
              A.

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
                Ragazzi,
                Saluti
                A.
                grazie mille! questo proprio non l'avevo capito... ma rimborsano anche l'hotel? xè onde evitare sorprese, arriverei il 31 sera e ripartirei il 2 ma volevo capire se l'alloggio si può mettere nei rimborsi: da ciò che è scritto temo di no ma se avete esperienza diretta si accettano consigli...
                Annalisa che tu sappia il centro di valutazione è vicino all'aeroporto? tu conosci qualcuno che ha sostenuto il case study per il profilo comunicazione gli anni scorsi?

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                  Oniz ma anche tu sei il 16 a sesto x l'ad? se così fosse a che ora hai prenotato il test?

Commenta

grazie mille! questo proprio non l'avevo capito... ma rimborsano anche l'hotel? xè onde evitare sorprese, arriverei il 31 sera e ripartirei il 2 ma volevo capire se l'alloggio si può mettere nei rimborsi: da ciò che è scritto temo di no ma se avete esperienza diretta si accettano consigli...
                    Annalisa che tu sappia il centro di valutazione è vicino all'aeroporto? tu conosci qualcuno che ha sostenuto il case study per il profilo comunicazione gli anni scorsi?
                    Il rimborso è forfettario ed è calcolato sulla base della distanza del tuo luogo di residenza rispetto a Bruxelles. Devi comunque allegare i giustificativi di spesa per viaggio e alloggio. Se leggi le istruzioni che ti hanno mandato c'è tutto....

Confermo quanto detto da Annalisa, il rimborso per case study + AC avverrà in un'unica soluzione (probabilmente dopo un mese e mezzo - due mesi dalle prove).

Il posto dove faremo il case study si trova non molto lontano dal centro di Bruxelles, quindi distante dall'aeroporto (international), anche queste informazioni le trovi nella documentazione che ti hanno inviato...

Commenta

Oniz ma anche tu sei il 16 a sesto x l'ad? se così fosse a che ora hai prenotato il test?
                      Si, Oniz sarà il 16 a Sesto, in ottima compagnia (la delegazione del forum è prenotata per le 14).

Commenta

Sto operando...
                      X