annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
    Comunque verbal e abstract per ast3 di solito sono molto vicini, se non simili,
    a quelli per l'AD quindi direi tutto nella norma
    io credo che il database per le domande sia sempre lo stesso, almeno per i verbal: l'anno scorso ho partecipato all'AST3 e all'AD7 e mi è capitato che 2 (!) domande si ripetessero. al secondo test ho pensato che il testo o le opzioni fossero magari leggermente diverse, ma posso confermare che dopo attenta lettura erano proprio identiche. ed ecco anche spiegato perché EPSO non rilascia i risultati del test. tra l'altro una di queste domande per me è complicata, quindi aver saputo la risposta dopo il primo test mi avrebbe favorito.

Commenta

Originariamente inviato da paola_82 Visualizza il messaggio
      Ma quante volte è possibile spostare la data del test? e si può eventualmente cambiare anche il luogo? grazie
      http://europa.eu/epso/doc/faq_as_pdf_en.pdf
      How can I reschedule or cancel my CBT test appointment?
      Candidates can reschedule an appointment previously taken if they are no longer able to
      take the test on the specific date initially chosen. However, rescheduling is only possible if
      seats are available. You will find the instructions on how to reschedule or cancel your test appointment in your
      booking confirmation letter which uploads in your EPSO Account within 48 hrs after you have
      booked. Rescheduling is possible during the whole booking and testing period, but it has to be done
      at the latest 48 hrs before the original test appointment; and the new testing appointment has
      to be at least 48 hrs away from the time of rescheduling.
      In other cases, rescheduling will only be allowed in very exceptional circumstances and
      subject to EPSO's approval and the availability of test slots. In this case, please contact
      EPSO as soon as possible via CONTACT US
      EV

Commenta

Originariamente inviato da odavide78 Visualizza il messaggio
        Spero ti possa esser d'aiuto (quanto sono poco competitivo ;-) che regalo suggerimenti ai concorrenti ahahh)
        Ma infatti non si fa...

Commenta

Prova

Ok fatta la prova,
          verbal fattibili
          numerical ho avuto qualche difficoltà (mi spiegate quella delle navi mercantili???) e poi con la calcolatrice manuale non si riusciva a fare la percentuale rispetto alla popolazione di quelli che hanno internet perche' il numero era troppo grosso e la calcolatrice andava in errore (cosa consigliate di fare in questo caso? usare subito la calcolatrice che c'è nel computer?)
          abstract non so che dire ce ne erano alcuni un po' difficilotti (magari poi conveniva pensare alla cosa piu' semplice che dite???)
          Gli accuracy al solito tosti per il tempo (da un certo punto in poi c'era anche l'opzione no errors, ma dove non c'è l'opzione no errors come fate andate per esclusione??? cioe' se nelle opzioni di risposta ad esempio si ripete name e il name invece è giusto escludete quelle opzioni dove c'è scritto name???)
          I prioritizing and organizing mi dovevo esercitare di piu' a casa su eutraing. Poi ce n'era una che diceva di prenotare l'aula per cinque giorni al costo piu' basso over any two consecutive weeks, ma che voleva dire tipo a cavallo di ogni due consecutive settimane?

Commenta

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
            Ok fatta la prova,
            verbal fattibili
            numerical ho avuto qualche difficoltà (mi spiegate quella delle navi mercantili???) e poi con la calcolatrice manuale non si riusciva a fare la percentuale rispetto alla popolazione di quelli che hanno internet perche' il numero era troppo grosso e la calcolatrice andava in errore (cosa consigliate di fare in questo caso? usare subito la calcolatrice che c'è nel computer?)
            abstract non so che dire ce ne erano alcuni un po' difficilotti (magari poi conveniva pensare alla cosa piu' semplice che dite???)
            Gli accuracy al solito tosti per il tempo (da un certo punto in poi c'era anche l'opzione no errors, ma dove non c'è l'opzione no errors come fate andate per esclusione??? cioe' se nelle opzioni di risposta ad esempio si ripete name e il name invece è giusto escludete quelle opzioni dove c'è scritto name???)
            I prioritizing and organizing mi dovevo esercitare di piu' a casa su eutraing. Poi ce n'era una che diceva di prenotare l'aula per cinque giorni al costo piu' basso over any two consecutive weeks, ma che voleva dire tipo a cavallo di ogni due consecutive settimane?
            Grazie anche te per la testimonianza...cominciavamo a temere il peggio
            Hai fatto AST1 o 3? La domanda sulle navi mercantili dovretsi spiegarcela tu perchè
            senza avere il test davanti la vedo difficile . Io comunque la calcolatrice nel pc non
            riesco ad usarla, ho bisogno di premere i tasti
            Per il discorso numerical: di solito con numeri molto grandi si considerano le cifre senza
            le migliaia o i milioni e alla fine si moltiplica il risultato ottenuto, in modo da lavorare con
            valori più bassi.
            Il discorso per gli accurancy è personale e credo che ognuno abbia la sua tecnica
            EV

Commenta

Ok fatta la prova,
              verbal fattibili
              per prima cosa grazie per le informazioni.
              ti rispondo in merito alla domanda sugli accuracy. premesso che, come dice Oniz, ognuno di noi alla fine trova una tecnica tutta sua per esegurie questo tipo di test nel modo piu' veloce possibile, io spesso evito di arrivare fino alla fine della riga (in cui di solito ci sono le icone degli equipments o cose simili) e anche rischiando un po' cerco l'opzione di risposta che riguarda solo i primi campi testuali. se poi sono tutti gisuti, per esclusione, rispondo che l'errore e' nell'ultima colonna (quella con le icone, appunto). Pero' il fatto che nei test reali ci sia anche l'opzione No Errors (a differenza di quelli di EUTESTS) richiede di analizzare anche l'ultima colonna.

Commenta

risposta

Grazie anche te per la testimonianza...cominciavamo a temere il peggio
                Hai fatto AST1 o 3? La domanda sulle navi mercantili dovretsi spiegarcela tu perchè
                senza avere il test davanti la vedo difficile . Io comunque la calcolatrice nel pc non
                riesco ad usarla, ho bisogno di premere i tasti
                Per il discorso numerical: di solito con numeri molto grandi si considerano le cifre senza
                le migliaia o i milioni e alla fine si moltiplica il risultato ottenuto, in modo da lavorare con
                valori più bassi.
                Il discorso per gli accurancy è personale e credo che ognuno abbia la sua tecnica
                Io ho fatto l'AST1 mercoledi' scorso (fatto per rendermi conto della difficoltà del concorso piu' che altro) poi il prossimo mercoledi' faro' quello AST3.
                Il problema del numerical pero' era che che il numero era molto grande ma in quel caso non so se togliere le migliaia o i milioni avrebbe aiutato perche' le opzioni di risposta erano molto vicine tra loro e occorreva avere una stima precisa per rispondere comunque ci ragionero' su per vedere se c'è un metodo migliore.
                La domanda con le navi mercantili sinceramente non l'ho capita perche' c'erano alcuni tipi di navi che non avevo mai sentito nominare in vita mia e non sapevo se andassero classificate come mercantili o meno

Commenta

Dubbio amletico

Mercoledi' scorso mentre facevo l'esame c'era qualcuno nella stanza che continuava a pestare le dita sulla tastiera come se stesse scrivendo un articolo di giornale (e disturbando non poco tra l'altro). Mi continuo a domandare da mercoledi' che cosa stesse facendo, visto che per rispondere alle domande si utilizza il mouse e anche nel caso avesse usato la tastiera per rispondere mica avrebbe dovuto mitragliare sulla tastiera in quel modo, dato che tra una risposta e l'altra a meno che sei un extraterrestre almeno una trentina di secondi devono passare...

Commenta

Mercoledi' scorso mentre facevo l'esame c'era qualcuno nella stanza che continuava a pestare le dita sulla tastiera come se stesse scrivendo un articolo di giornale (e disturbando non poco tra l'altro). Mi continuo a domandare da mercoledi' che cosa stesse facendo, visto che per rispondere alle domande si utilizza il mouse e anche nel caso avesse usato la tastiera per rispondere mica avrebbe dovuto mitragliare sulla tastiera in quel modo, dato che tra una risposta e l'altra a meno che sei un extraterrestre almeno una trentina di secondi devono passare...
                    Sarà stato qualcuno che usava la calcolatrice del pc. Per il resto sul monitor non si può scrivere nulla,
                    lo sai meglio di me. Oppure picchiava per nervosisimo, ognuno si sfoga come può...
                    EV

Commenta

Sarà stato qualcuno che usava la calcolatrice del pc. Per il resto sul monitor non si può scrivere nulla,
                      lo sai meglio di me. Oppure picchiava per nervosisimo, ognuno si sfoga come può...
                      Probabilmente stava comunicando ad EPSO quanto fosse carina ed accogliente la sede dei test... alla fine dell'esame puoi scrivere i tuoi commenti...

Commenta

Sto operando...
                      X