annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ad 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Toro seduto Visualizza il messaggio
    ragazzi,
    i verbal sono del tipo 'quale risposta è corretta?' di eutraining o domande vere "qual è stato l'impatto di.../ cosa si deduce dal testo?" che sono i sample tests sul sito epso?
    grazie
    Sinceramente non mi ricordo se ogni domanda ha una "domanda" diversa. Prima di iniziare i test c'è una schermata che dice che devi individuare quella più corretta..... avvertendoti cioè che alcune domande non hanno una risposta corretta ma tu devi scegliere cmq quella più corretta. Diabolici!!!!

Commenta

ragazzi,
      i verbal sono del tipo 'quale risposta è corretta?' di eutraining o domande vere "qual è stato l'impatto di.../ cosa si deduce dal testo?" che sono i sample tests sul sito epso?
      grazie
      Sono come quelli di eutraining:cercare l'affermazione attinente con il testo
      EV

Commenta

Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio
        Spero solo che i numerici non siano così difficili come quelli del sito eutraining, difficoltà alta. Sono davvero complicati, quelli semplici e medi si possono fare senza problemi ma gli quelli con difficoltà alta sono un rompicapo e ci si perde tempo
        Io li farò domani, posterò le mie impressioni. E' per me il 2° concorso (ho provato AST3) quindi il 1 per questi AD. Che il lupo crepi e mi venga sorteggiata una batteria facile di test
        Su eutraining se si sceglie di fare un test "tipo" per Ad i livelli selezionati sono difficoltà media per i verbal, alta per
        i numerici e facile per gli abstract (ci credo poco)....comunque concordo sul fatto che i numerici più difficili su eutraining sono
        belli complicati (alla fine si risolvono ma il problema è il tempo!)
        In bocca al lupo e facci sapere. Io ho la prova Lunedì prossimo
        Ultima modifica di Oniz; 16-05-2011, 09:35.
        EV

Commenta

applications per field e grade

Epso, dopo complicatissimi calcoli , ha pubblicato i dati delle candidature per campo e grado:

Number of candidates who have validated their application: 41708
          1. EUROPEAN PUBLIC ADMINISTRATION:
            AD 5 : 15082
            AD 7 : 8532
          2. LAW:
            AD 5: 4240
            AD 7: 2255
          3. ECONOMICS:
            AD 5: 2879
            AD 7: 1490
          4. AUDIT:
            AD 5: 1316
            AD 7: 1200
          5. FINANCE:
            AD 5: 1749
            AD 7: 1439
          6. STATISTICS:
            AD 5: 905
            AD 7: 646
          Sarebbe stato conveniente concorrere per AD5 piuttosto che per AD7

Commenta

10000 in meno rispetto allo scorso anno...

Commenta

Ciao a tutti, fatti i test lunedì 16. Le mie impressioni:
              Verbali: molto molto complicati, 1 domanda era uguale ad un'altra trovata negli AST3; il testo era davvero lungo e mi sono trovata molte domande con percentuali di disoccupazione, economia in crescita rispetto ad anni precedenti o mesi precedenti.... testi belli "tosti"; vediamo cosa succederà
              Numerici: difficilotti;
              Astratti: 2 erano uguali a quelli degli AST ed 1 addirittura come l'esempio che mette EPSO quando ci si iscrive al concorso. Molto abbordabili e credo di averli fatti tutti corretti o giù di lì (negli ast3 ho preso 8/10).
              Incrocio le dita, ho letto che i partecipanti sono 1316 (Audit-ad5). Speriamooooooo

Commenta

sunshine tu lo sai se i verbal sono come su eutraining (qual è risp corretta) o come nei sample tests indicati da epso sul sito e quando fai l'application (cioe con domande varie, qual è l impatto di... o "che deduci dal testo?)

Ho fatto il test e i verbali per me sono una cosa antipatica. Nell'applicazione EPSO sono in inglese e lì problemi nn ne avevo, in italiano faccio pietà. Spero di aver fatto meglio questa volta ma non ne ho idea

Commenta

Ho fatto i test ieri a milano (AD5 public administrator). Guardando i numeri degli iscritti forse avrei fatto meglio a fare il profilo per statistica e poi se entravo in RL cercare di navigare ad altri lidi... ma vabbe'
                  Opinioni: verbal facili, ho finito con 5 minuti di anticipo. numerical per me tosti: l'ultimo ho dovuto spararlo a caso mi sgrido da solo per non essermi esercitato adeguatamente abstract: non facilissimi, ho avuto anche li problemi con il tempo, l'ultimo l'ho sparato dopo averne esclusi un paio.
                  SJT: booohhh, almeno 5-6 non ero di certo sicuro. mi sembrano molto approssimativi!

Qualcuno sa di quante domande e' composto il pool dei possibili quesiti? leggo che alcuni hanno beccato gli stessi quesiti di un altro concorso... significa che le domande possibili non sono tantissime.....

Commenta

Io mi sono ritrovata una domanda sul sistema linfatico che avevo già avuto nel concorso AST3 2 mesi fa. Qualche altro uguale negli astratti.
                    Solo nei numerici mi sembra che i quesiti erano tutti nuovi.
                    Volevo chiedere un consiglio a chi ha acquistato il libro "The ultimate Eu..." in merito alla spiegazione dei quesiti: vale la pena acquistarlo? Io ho difficoltà nel comprendere la logica che sottostà ai verbali

Commenta

sunshine81 io l'ho acquistato, ma la parte sui verbali l'ho praticamente saltata. Secondo me e' troppo differente farli nella tua lingua o in inglese. Io ti consiglio eventualmente di investire in quelli di eutraining.
                      Per il resto il libro e' valido, a me e' stato utile per i numerical e gli abstract, anche se preferisco un altro che ho comprato (in francese: "preparer les concours europeens") che dava anche sample tests di difficolta' crescente e secondo me e' piu' azzeccato.
                      Comunque non ho molta esperienza e' il primo anno che lo faccio e e' probabile che sia stato trombato ai test!

Commenta

Sto operando...
                      X