annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ad 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ad 2011

Se fosse sfuggito, hanno pubblicato i campi in cui faranno i concorsi AD in primavera:

09/12/2010: AD 2011- Fields Announced

Mi hanno tolto l'ICT
    Il punto in meno di quest'anno diventa più pesante
    Dovrò anch'io provare il fantastico mondo dell'EPA!!!!

Molto interessante la cosa

Commenta

La cosa si fa molto interessante. Mi spiace che abbiano tolto l'ICT dai campi Kaprot. Ma leggo bene Ci saranno solo 2 fasi del processo, con massima durata 5-9 mesi e i CBT si fanno nella prima lingua ?
      Wowwwww, chissà cosa si inventeranno però per ridurre ancora di più i candidati in una prima fase. Già l'ICT non c'è ... mah

Commenta

Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio
        La cosa si fa molto interessante. Mi spiace che abbiano tolto l'ICT dai campi Kaprot. Ma leggo bene Ci saranno solo 2 fasi del processo, con massima durata 5-9 mesi e i CBT si fanno nella prima lingua ?
        Wowwwww, chissà cosa si inventeranno però per ridurre ancora di più i candidati in una prima fase. Già l'ICT non c'è ... mah
        Si inventeranno poco... con queste condizioni sei incerto anche di passare con 39/40...

Commenta

Originariamente inviato da giacomop Visualizza il messaggio
          Si inventeranno poco... con queste condizioni sei incerto anche di passare con 39/40...
          Nel senso che escluderanno in base all'esame titoli?

Commenta

ciao a tutti, sono nuovo del forum....sono un avvocato di Milano, però ho fatto uno stage a una agenzia UE in spagna e volevo provare il concorso EPSO AD law del prossimo marzo....posso chiedervi consigli per studiare, ovvero corsi e testi? ho visto che nel forum altri hanno consigliato

1) jos depondt 2007 - 250 mcq

2) the ultimate test book

3) 150 verbal and reasoning tests

un altra domanda, la seconda fase come si svolgerebbe?
            grazie a tutti per chi vorrà rispondermi (kaprot, vedo che tu sei il maximo esperto

Commenta

Originariamente inviato da bodhisatva Visualizza il messaggio
              ciao a tutti, sono nuovo del forum....
              Ciao e ben arrivato... un avvocato fa sempre comodo
              Veniamo alle domande.
              Come saprai le modalità sono cambiate lo scorso anno e mi sembra che ancora stiano mettendo a punto una modalità definitiva.
              Il libro di Depondt, se non sbaglio, ha i test EU che non ci sono più, e ha i verbali in inglese/francese, mentre ora sono nella prima lingua, per te suppongo italiano.

Siccome questa sarà la prima volta che affronterò i verbali in italiano non so dirti se prepararsi su quelli in inglese sia cmq valido. Anzi, se tu o qualcun'altro ha un parere/esperienza a riguardo sarei grato ci facesse sapere.

Per i numerici mi sento di poter dire che prepararsi sulla versione inglese va bene lo stesso.

Negli altri 2 libri che c'è?

Per la seconda fase, purtroppo nessuno qui del forum è riuscito ad approdare all'assement center, o almeno non ce l'ha fatto sapere. Quindi sarà tutta una sorpresa.

Commenta

grazie mille kaprot, delle info e del benvenuto...a disposizione se serve un parere legale su liti condominiali e/o multe della municipale

io ho preso the ultimate tb e mi sembra buono; oltre a questo, avendo visto che i nuovi verbal sono in italiano, ho preso un libro edito dalla collana degli alpha test (se ti interessa ti do il titolo per bene...), che ha i verbal in italiano.

gli altri due non ho ancora presi, e dato quello che mi dici il depont lo salterei...

in piu, ho trovato un paio di siti internet interessanti, tipo questo Online EU Training: The European Union On Your Desktop | Welcome che ne pensi? conosci?

e invece, che ne dici dei corsi di preparazione? io essendo di milano, ho visto che c'è un istituto di torino (iuse) che fa mini corsi di un paio di giorni per i numerical...non avendone mai fatti di questi test mi pare potrebbe essere utile, che ne dici?

secondo te sarebbe sufficiente come preparazione? mi pare di capire che avendo semplificato i test, punteranno poi alla selezione per titoli giusto?

grazie mille di nuovo per le info e scusa per le (mille) domande, speriamo di beccarci tutti a brux un giorno....

Commenta

ma anche con gli Ad, se si dovessero passare tutte le fasi, alla fine la chiamata sarà solo a discrezione della commissione, in base al curriculum dei partecipanti?

Commenta

... ho preso un libro edito dalla collana degli alpha test (se ti interessa ti do il titolo per bene...), che ha i verbal in italiano....
                    Ma sono test verbali nello stesso stile di quelli fatti di solito da EPSO?
                    Provo a vedere anche io sul loro sito.

... siti internet interessanti, tipo questo Online EU Training: The European Union On Your Desktop | Welcome che ne pensi? conosci?
                    Ancora non l'ho spulciato, sono ancora alle prese con l'iscrizione.
                    Dovrebbe essere l'evoluzione del vecchio eutests.eu, dove qualcosa di interessante c'era.
                    Il problema è sempre lo stesso: in che lingua sono i test che ti vendono? hanno esercizi per le nuove tipologie di test?

...e invece, che ne dici dei corsi di preparazione?...
                    Se ti limiti ai test numerici, questi dipendono molto dalla pratica, che non ti può venire da un corso. Io non ne ho mai fatti, ma suppongo che ti insegnino a calcolare velocemente percentuali, arrotondamenti, ecc. Se queste cose già le sai ed hai un tuo modo di ragionare, puoi farne benissimo a meno.
                    Però, se ti vuoi fare un giro al lago, dai un'occhiata anche al CCR di Ispra dove di solito organizzano corsi di preparazione.
                    Per i verbali, qui sul forum in 3/4 abbiamo provato a seguire i consigli di questi "esperti" dei test, ma abbiamo tutti peggiorato il modo personale di rispondere. Solo un caso? La vecchiaia che avanza?

...secondo te sarebbe sufficiente come preparazione? mi pare di capire che avendo semplificato i test, punteranno poi alla selezione per titoli giusto?...
                    La preparazione è così personale che non saprei dire quando è sufficente o no. O meglio, diciamo che è sufficente quando riesci a passare i test... sempre se la fortuna è dalla tua parte.
                    Perché dici che hanno semplificato i test? E' vero che non ci sono più quelli EU, ma erano gli unici che richiedevano studio. Suppongo che ritieni la pratica più semplice dello studio.
                    Cmq, anche ammesso che i test siano più semplici, sempre un tot numero di persone con il punteggio più alto verrà ammesso alla fase successiva. Quindi la selezione per titoli, o meglio, la verifica che i titoli siano coerenti con il bando, avverrà solo per i punteggi più alti.

grazie mille di nuovo per le info e scusa per le (mille) domande, speriamo di beccarci tutti a brux un giorno....
                    Infatti ad un certo punto mi sono detto che sei un avvocato ma dentro di te c'è nascosto un magistrato... e pure di quelli cattivi

Commenta

Sto operando...
                    X