annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ad 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da carmensac Visualizza il messaggio
    ma anche con gli Ad, se si dovessero passare tutte le fasi, alla fine la chiamata sarà solo a discrezione della commissione, in base al curriculum dei partecipanti?
    Gli AD funzionano come gli AST. Quando vieni inserito nella reserve list hai solo l' "abilitazione" ad essere assunto dalle istituzioni. L'assunzione vera e propria è un po' come nel nostro privato. Mandi o pescano il tuo CV, se piace vieni chiamato per un colloquio, se piaci vieni assunto.

Commenta

eheh, magari, se fossi un PM sarei gia a posto cosi, lavoro stimolante, posto certo, e lo stipendio che hanno non è affatto male

il libro dell'alpha test mi sembra buono, e i test mi sembrano gli stessi che sono linkati come esempio sul sito epso, ma prendi quanto ti dico con riserva perche ho appena iniziato a metterci mano...ti saprò dire meglio nei prossimi giorni...

i test del sito sono in inglese, ma credo che per i numerical vadano bene lo stesso, che ne dici?

grazie per l'info di ispra; io quei tipi di test non ne ho mai fatti, quindi credo che un paio di dritte mi farebbero comodo....ho scritto a JRC per chiedere se organizzano qualcosa prossimamente, anche su questo ti riaggiorno...

pensavo che fossero piu semplici perche han tolto una parte, anche se in effetti la parte sull'EU selezionava un po chi andava tanto per provare...

un ultima domanda (del mio interrogatorio ) a un certo punto dici Nuova tipologia del test....nel senso? sbaglio o i test sono sempre le vecchio preselezioni Numerical + verbal che sono sul sito epso di esempio (con eliminata la parte sull'UE)

thanks thanks

Commenta

Originariamente inviato da bodhisatva Visualizza il messaggio
        ... a un certo punto dici Nuova tipologia del test....nel senso? ...
        Ammesso che per aprile si siano stabilizzati con i test, al momento i test sono 6:

a) ragionamento verbale
        b) ragionamento numerico
        c) ragionamento astratto
        d) capacità professionali: esattezza e precisione
        e) capacità professionali: definizione delle priorità e organizzazione
        f) test situazionale

Le ho prese del bando dell'ultimo concorso AST che è nella fase di iscrizione. C'è un thread apposito in cui cerchiamo di capire questi "nuovi" test.

Commenta

grazie mille, ho visto il thread ast....
          in pratica, dobbiamo aspettare che esca il bando....immagino che capacità professioanli saranno sostituite da qualcos'altro di specifico per ad law...

Commenta

Thread nuovi test - dov'è?

Ciao Kaprot,

sono nuova del forum (e probabilmente un po' imbranata).

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio

C'è un thread apposito in cui cerchiamo di capire questi "nuovi" test.
            Infatti non trovo il thread relativo ai nuovi test . Qual è please?

Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da monelle Visualizza il messaggio
              ...Infatti non trovo il thread relativo ai nuovi test ...
              La punteggiatura del mio ultimo post in effetti non è chiarissima.
              Intendevo, c'è un thead apposito per il nuovo concorso AST, nel quale si parla (anche) di questi nuovi test.

http://forum.concorsi.it/forum/conco...ntabilita.html

Commenta

Mi sa che inizio a studiare qualcosa, cosi stavolta non mi fregano!

Commenta

Scusate mi soiegate di cosa state parlando che sono AD?
                  come faccio ad iscrivermi a questi concorsi europei?
                  non ne avevo mai sentito parlare....
                  please help me!!!

Commenta

Originariamente inviato da sabongia Visualizza il messaggio
                    ...
                    please help me!!!...
                    penso che puoi iniziare da qui

Welcome

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                      penso che puoi iniziare da qui

Welcome
                      Kaprot, ormai sei proprio un funzionare UE... parli a slogan!!!

Commenta

Sto operando...
                      X