annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ad 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da stat Visualizza il messaggio
    Amletico dilemma...
    Io opto per l'AD7: conto sul fatto che chi ha almeno 6 anni di esperienza non abbia voglia di farsi coinvolgere dalla follia di EPSO.
    Vorrei sperare che sia così ma non ne sono del tutto sicuro. Un aspetto positivo è che non competi con cervelli troppo giovani come nell'AD5...

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
      Piccolo sondaggio: secondo voi è più conveniente iscriversi al concorso AD5 o AD7 (ovviamente per chi ha almeno 6 anni di esperienza) considerato che i posti per AD7 sono un terzo degli AD5?
      Mi stavo chiedendo anch'io la stessa cosa.
      A naso avrei detto che i 6 anni avrebbero scremato parecchio. Poi su eutraning dicono invece che secondo loro molti "insiders" AD5 o AD6 si iscriveranno per puntare ad una promozione via concorso.

Commenta

Da qualche parte ho letto che, passati i quiz dell'AD7, (con un punteggio molto alto), e riscontrato che non vi sono i 6 anni di esperienza richiesta, (infatti di che tipo di esperienza si tratta? Anche al fuori delle Istituzioni europee?), si può essere ammessi all'AC come AD5.
        Chi è indeciso potrebbe chiedere ad Epso delucidazioni su questo punto.

Commenta

Rinnovo una domanda già fatta da altri: su cosa vi state esercitando per i quiz? Avete provato i "sample tests" dell'Epso? La mia performance è stata a dir poco penosa.

Commenta

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
            Da qualche parte ho letto che, passati i quiz dell'AD7, (con un punteggio molto alto), e riscontrato che non vi sono i 6 anni di esperienza richiesta, (infatti di che tipo di esperienza si tratta? Anche al fuori delle Istituzioni europee?), si può essere ammessi all'AC come AD5.
            Chi è indeciso potrebbe chiedere ad Epso delucidazioni su questo punto.
            E' scritto nel bando, ma vale solo per chi non si veda riconosciuta l'esperienza. Il dilemma non può scioglierlo Epso...

Commenta

Ciao a tutti,

dilemma AD5 o AD7..
              io avrei 6 anni di esperienza, ma come ci verrà richiesto di dimostrarla?
              con certificati, attestazioni di datori di lavoro, ecc..
              e allora la cosa si complica..
              viste le varie esperienze lavorative e non tutte formalizzate da biste paga (es. periodi si stage)..

che ne pensate voi?

Commenta

ciao ragazzi, rispondo a me stesso ma magari qualcuno è interessato: ho contattato EPSO via mail e prontamente dopo un paio d'ore mi hanno risposto.
                mi hanno spiegato che sarà il selection board a decidere o meno se la mia laurea potra essere considerata al livello di quella in economia: a questo proposito mi hanno consigliato di citare nei dettagli della domanda le varie materie ed esami sostenuti che sono attinenti ad economia in modo da favorire l'accettazione.
                in pratica: l'equipollenza non è garantita a scatola chiusa però se gli esami sostenuti sono attinenti la accettano: nel mio caso dovrebbe essere accettata, avendo ottenuto una laurea in sociologia ad indirizzo economico.

In conclusione però, per non rischiare troppo, ho deciso di concorrere per il profilo di pubblica amministrazione europea.

spero che le mie info siano servite a qualcun'altro oltre che a me.

Commenta

una domanda: per la preparazione al test possiedo l'edizione 2010 dell'EU text book.
                  Secondo voi è il caso di acquistare anche l'edizione 2011 oppure è meglio investire quei 40 euro in un testo completamente diverso (magari un libro sul numerical reasoning dell'ORSEU)?
                  Ho controllato sul sito dell'EU text book e ho visto che l'indice dell'edizione 2011 è praticamente identica all'edizione 2010.
                  cosa ne pensate?

Commenta

ciao,
                    ho trovato dei test su internet. Si chiamano " The online EU training ". Il sito è Arboreus.
                    Lo conoscete? Ho provato a farli ma sono molto difficili e soprattutto alcune domande sono in greco e alter lingue dell'est europeo.

Commenta

Originariamente inviato da marty77 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti,

dilemma AD5 o AD7..
                      io avrei 6 anni di esperienza, ma come ci verrà richiesto di dimostrarla?
                      io penso AD7, considerato che ce la possibilità, dopo aver effettuato il test, di passare ad AD5 se la SB accerta la mancanza dei requisiti per AD7, fermo restando il possesso del punteggio minimo per entrare nel novero di quelli convocati per il passaggio successivo. Cmq, anche così ce un maggiore rischio, anche se ritengo molto piccolo, nel caso non si rientri nel punteggio che viene valutato dalla SB.

Commenta

Sto operando...
                      X