Originariamente inviato da stat
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ad 2011
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggioPiccolo sondaggio: secondo voi è più conveniente iscriversi al concorso AD5 o AD7 (ovviamente per chi ha almeno 6 anni di esperienza) considerato che i posti per AD7 sono un terzo degli AD5?
A naso avrei detto che i 6 anni avrebbero scremato parecchio. Poi su eutraning dicono invece che secondo loro molti "insiders" AD5 o AD6 si iscriveranno per puntare ad una promozione via concorso.
Commenta
-
Da qualche parte ho letto che, passati i quiz dell'AD7, (con un punteggio molto alto), e riscontrato che non vi sono i 6 anni di esperienza richiesta, (infatti di che tipo di esperienza si tratta? Anche al fuori delle Istituzioni europee?), si può essere ammessi all'AC come AD5.
Chi è indeciso potrebbe chiedere ad Epso delucidazioni su questo punto.
Commenta
-
Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggioDa qualche parte ho letto che, passati i quiz dell'AD7, (con un punteggio molto alto), e riscontrato che non vi sono i 6 anni di esperienza richiesta, (infatti di che tipo di esperienza si tratta? Anche al fuori delle Istituzioni europee?), si può essere ammessi all'AC come AD5.
Chi è indeciso potrebbe chiedere ad Epso delucidazioni su questo punto.
Commenta
-
Ciao a tutti,
dilemma AD5 o AD7..
io avrei 6 anni di esperienza, ma come ci verrà richiesto di dimostrarla?
con certificati, attestazioni di datori di lavoro, ecc..
e allora la cosa si complica..
viste le varie esperienze lavorative e non tutte formalizzate da biste paga (es. periodi si stage)..
che ne pensate voi?
Commenta
-
ciao ragazzi, rispondo a me stesso ma magari qualcuno è interessato: ho contattato EPSO via mail e prontamente dopo un paio d'ore mi hanno risposto.
mi hanno spiegato che sarà il selection board a decidere o meno se la mia laurea potra essere considerata al livello di quella in economia: a questo proposito mi hanno consigliato di citare nei dettagli della domanda le varie materie ed esami sostenuti che sono attinenti ad economia in modo da favorire l'accettazione.
in pratica: l'equipollenza non è garantita a scatola chiusa però se gli esami sostenuti sono attinenti la accettano: nel mio caso dovrebbe essere accettata, avendo ottenuto una laurea in sociologia ad indirizzo economico.
In conclusione però, per non rischiare troppo, ho deciso di concorrere per il profilo di pubblica amministrazione europea.
spero che le mie info siano servite a qualcun'altro oltre che a me.
Commenta
-
una domanda: per la preparazione al test possiedo l'edizione 2010 dell'EU text book.
Secondo voi è il caso di acquistare anche l'edizione 2011 oppure è meglio investire quei 40 euro in un testo completamente diverso (magari un libro sul numerical reasoning dell'ORSEU)?
Ho controllato sul sito dell'EU text book e ho visto che l'indice dell'edizione 2011 è praticamente identica all'edizione 2010.
cosa ne pensate?
Commenta
-
Originariamente inviato da marty77 Visualizza il messaggioCiao a tutti,
dilemma AD5 o AD7..
io avrei 6 anni di esperienza, ma come ci verrà richiesto di dimostrarla?
Commenta
Commenta