Originariamente inviato da Oniz
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ad 2011
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggioA me la pazienza non manca, purtroppo mi manca il tempo (scado molto prima dell'1/1/2013).
E comunque, come dicevo, non c'è nulla di certo, quindi non ci restano che i test (che due OO)EV
Commenta
-
Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggioUna domanda, sul sito dell'EPSO prevedono i seguenti prossimi concorsi:
17/11/11: Assistente di segreteria (EL/EN/ET/FI/FR/GA/HU/IT)
01/12/11: Assistenti (AST3) in vari settori
1) Si tratta dei tempi indeterminati?
2) Non è un pò presto?
2) No, sono i tempi previsti dal ciclo annuale (AST --> fine anno)
Ho già aperto una discussione per questi due concorsi...
Ciao.
Commenta
-
Una domanda per chi è già funzionario:
in base all'art. 29 delle Staff Regulations
"1. Before filling a vacant post in an institution, the Appointing Authority shall first consider:
(a) whether the post can be filled by:
(i) transfer, or
(ii) appointment in accordance with Article 45a, or
(iii) promotion
within the institution;
(b) whether requests for transfer have been received from officials of the same grade in other institutions,
and/or whether to hold a competition internal to the institution, which shall be open only to officials
and temporary staff as defined in Article 2 of the Conditions of Employment of other servants of the
European Communities;"
Ora, mi domando e chiedo se per chi sia in una lista di riserva AD5 e voglia aumentare le possibilità di essere assunto, sia più utile (oltre alla sottintesa attività di lobbying) cercare di superare un concorso AST1 oppure un CAST. In altre parole, è pù facile che sia assunto da una RL AD5 qualcuno che lavori già presso una certa istituzione come funzionario AST1 oppure un agente contrattuale con grado di responsabilità maggiore? Il buonsenso farebbe propendere per l'agente contrattuale (magari con una job description molto simile a quella da AD), invece le regole sembrano favorire l'AST (dato che l'istituzione per prima cosa deve considerare le candidature di funzionari interni).
Commenta
Commenta