grazie, adesso ho visto le liste, la validità è fino al 28 gennaio 2012
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ad 2011
Comprimi
X
-
C'è tanta gente in queste liste, mi chiedo se ci saranno tutti questi posti nel futuro anno, forse qualcuno che lavora dentro può illuminarci. Ho sentito di una crescita 0 del personale, ma forse c'è tanta gente che deve andare in pensione.
Conosco due persone della lista che lavorano già come AST1, una di loro, addirittura con un PhD e l'altra laureata, ma si sono accontentate di un posto di AST per entrare nelle istituzioni e poi con un concorso interno od esterno andar avanti nella loro carriera. Ho sentito una di loro quando sono stata a dicembre a Brussels e non sembra molto contenta della mansione da svolgere, ma non poteva scegliere in quel momento.
Commenta
-
Chiedo a tutti voi un'informazione, (ma sorattutto a chi ha conoscenza diretta/indiretta del lavoro nell'UE):
Pensate che, esercitandosi con costanza, prima o poi ci si entri nelle liste, o la componenente aleatoria rimane comunque così caratterizzante da rendere possibile il non arrivaci mai?
Commenta
-
Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggioChiedo a tutti voi un'informazione, (ma sorattutto a chi ha conoscenza diretta/indiretta del lavoro nell'UE):
Pensate che, esercitandosi con costanza, prima o poi ci si entri nelle liste, o la componenente aleatoria rimane comunque così caratterizzante da rendere possibile il non arrivaci mai?
devi tener presente che ci sono pochi funzionari fortunati che hanno vinto al primo tentativo,
devi provare con tanto impegno quando vedi qualcosa interessante nel tuo campo,
non demordere anche se non passi al primo esame, anzi, fai un feedback per capire dove e che cosa hai sbagliato e migliora quelle parti della tua preparazione,
non lasciare mai il tuo lavoro anche se hai vinto un concorso prima di ricevere un'offerta firmata,
vivi la tua vita come prima, ma rimani sempre attenta e costante a questo mondo se ti interessa...
In bocca al lupo!
Commenta
-
ciao ragazzi, per coloro che hanno già fatto domanda lo scorso anno, potete darci un dettaglio del "CV+lettere di motivazione" richiesta per completare l'application?
Da quello che dite mi sembra di capire che dopo il 16 marzo si potrà completare un CV online composto anche di lettera di motivazione, potete specificare le varie voci da completare? A quanto ho capito è utile fare la submission del cv prima possibile (anche per prenotare per le preselezioni), mi vorrei portare avanti con la preparazione del cv...
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Toro seduto Visualizza il messaggiociao ragazzi
Penso di non infrangere nessuna regola
Hai 2000 caratteri per risposta
Experience and Background : How is your education and experience relevant to this particular profile?
Interest to apply : Why do you want to apply for this particular career opportunity?
Contribution to EU : What specific contribution do you think you could make to the work of the European institutions and agencies?
Strengths : Outline two of your main achievements. Describe what they are, the process you went through and their positive outcomes for you and for others.
Commenta
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioAugh!!!
Grazie kaprot, faccio qualche considerazione da profano alle voci, che ne pensi?
Contribution to EU : What specific contribution do you think you could make to the work of the European institutions and agencies?
Suppongo che dovrei focalizzare sulle mie capacità/competenze in funzione del ruolo dell'EU
Experience and Background : How is your education and experience relevant to this particular profile?
"Particular profile" mi sembra un po ambiguo, se faccio application AD Law (e ancor più PA) si tratta di categorie così ampie, potrei essere suitable per così tanti positions ne EU che mi sembra difficile contestualizzare - in sostanza, nn sto facendo l'application per 1 specifica mansione, ma per un concorso generale...
Strengths : Outline two of your main achievements. Describe what they are, the process you went through and their positive outcomes for you and for others.
Achievements? Secondo te posso parlare sia di una cosa che non inerisce per niente con AD Law (e.g., un'iniziativa umanitaria per orfani), cosi come dei risultati del mio lavoro di avv.?
Interest to apply : Why do you want to apply for this particular career opportunity?
Ok, penserei di parlare in generale delle funzione dell'EU..
In generale, trovo sul web (o sui libri di preparazione tipo EU textboox by Andras..) indicazioni specifiche su cosa veramente richiedono ( o si aspettano) coloro che leggono l'application? Ovviamente l'application deve essere specifica al mio profilo, ma per avere un'idea generale...
many thanks
Commenta
-
Originariamente inviato da Toro seduto Visualizza il messaggio... trovo sul web (o sui libri di preparazione tipo EU textboox by Andras..) indicazioni specifiche su cosa veramente richiedono ( o si aspettano) coloro che leggono l'application? ....
Indubbiamente l'hanno introdotta per scoraggiare i "drogati" di test EPSO che senza fare qualsiasi preselezione non sanno stare
Sul fatto che poi però le informazioni scritte siano veramente valutate, non saprei. Una ragazza che ha passato il concorso AD della scorsa primavera sostiene che non vale la pena perderci tempo perché non conta niente. Sua opinione.
Io cerco di riempirla in maniera completa e precisa. Di sicuro non è sbagliato, al massimo ho perso tempo
Commenta
-
Una ragazza che ha passato il concorso AD della scorsa primavera sostiene che non vale la pena perderci tempo perché non conta niente. Sua opinione."
Quindi lei sostiene che l'ha scritto male?
cose tipo personal statement o simili sono considerati importanti all estero, come nelle uni in uk e us - magari può essere imp anche dopo, quando selezionano per una position specifica (mia opinione)
Commenta
Commenta