Originariamente inviato da sunshine81
Visualizza il messaggio
Ciao. Ho fatto i test la scorsa settimana: Verbal molto più complicati quest’anno in italiano che (lo scorso anno) nella seconda lingua: brani al limite dell’umana comprensione (su qualunque argomento: calendario cinese, viticoltura in Australia, incidenti sul lavoro, datazione reperti archeologici, ecc.), domande con 4 alternative TUTTE sbagliate o quantomeno imprecise…e vi assicuro che i test di comprensione verbale sono sempre stati il mio forte. Test numerici fattibili, ma tempo troppo scarso (x dire: l’anno scorso ok 10 su 10, quest’anno fatti 7 quesiti su 10, risposti a casaccio la metà). La buona notizia è che i test astratti sono assolutamente abbordabili, niente a che vedere con quelli del 2010 (chi li ha fatti se li ricorderà..). Insomma non so cosa consigliarvi: x i verbal in questo caso leggere le domande prima non serve a nulla, x i numerici non perdete nemmeno un secondo, x il resto calma e sangue freddo (e x l’ultima prova siate voi stessi, non cercate di capire quale sia la scelta ritenuta migliore: lo scorso anno, rispondendo con assoluta sincerità ho ottenuto 10/10 in 2 settori e 8.75 o 8.25 negli altri 3). Sorry x la mia scarsa utilità.. In bocca al lupo a tutti anche da me.
Commenta