annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ad 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

benvenuto Mavio

ciò che scrivi è condivisibile in toto, almeno per me.

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
      Ormai ci si deve aspettare di tutto
      Stavolta non c'entra nessuno, solo un mio lapsus...

Ho letto alcune delle discussioni precedenti per farmi un'idea, congratulazioni per il tuo iter lavorativo e in bocca al lupo per la tua esperienza ad Ispra! (A proposito, come te la cavi?)

Originariamente inviato da brixia Visualizza il messaggio
      benvenuto Mavio

ciò che scrivi è condivisibile in toto, almeno per me.
      Grazie del benvenuto, spero di essere d'aiuto (anche se credo di essere l'ultimo a poter suggerire qualcosa a qualcuno)

Commenta

Originariamente inviato da brixia Visualizza il messaggio
        al mess 175,
        credi che il messaggio sia davvero disinteressato?
        Brixia, ma cosa hai fumato?
        mi puoi dire di cosa mi accusi prima di accusarmi?
        grazie.
        (...omissis...)
        Ultima modifica di Olim; 28-04-2011, 09:28.

Commenta

Grazie Mavio.

Molto interessante. Faccio a te (e a me) un sincero "In bocca al lupo".

Davide

Commenta

Originariamente inviato da Mavio Visualizza il messaggio
            Ho letto alcune delle discussioni precedenti per farmi un'idea, congratulazioni per il tuo iter lavorativo e in bocca al lupo per la tua esperienza ad Ispra! (A proposito, come te la cavi?)
            Sei incappato anche tu nella discussione sui miei attacchi di panico da Agente Contrattuale !
            Io sono a Ispra da un paio di mesi e le cose procedono abbastanza bene. Ogni tanto
            facciamo anche qualche pranzo tra "forumisti" e devo dire che è sempre un piacere

Grazie per le informazioni sul test epso: ogni esperienza ha il suo bel peso!
            EV

Commenta

Qualcuno può dirmi che livelli di difficoltà ci sono per questo concorso? Sono comunque fattibili i test oppure sono un tantino complicati? Soprattutto i verbali che pensavo (in AST3) fossero semplici e invece li ho sbagliati quasi tutti.
              Ma anche numerici, astratti e SJT che prendono punti quest'anno.
              Non ci sono molte esperienze pubblicate, meno candidati del solito? Grazie

Commenta

Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio
                Qualcuno può dirmi che livelli di difficoltà ci sono per questo concorso? Sono comunque fattibili i test oppure sono un tantino complicati? Soprattutto i verbali che pensavo (in AST3) fossero semplici e invece li ho sbagliati quasi tutti.
                Ma anche numerici, astratti e SJT che prendono punti quest'anno.
                Non ci sono molte esperienze pubblicate, meno candidati del solito? Grazie
                Visto che non sembrano esserci troppe testimonianze, provo a dare una mia opinione: il livello generale di difficoltà mi è parso non elevatissimo.

1) Con i verbali c'è bisogno di "astrarre" quanto più possibile le proprie conoscenze sugli argomenti in questione; l'effetto distrattore di qualche risposta errata è in agguato ma sembrava fattibile;

2) I numerici sono quelli che mi hanno dato più problemi. Bisogna stare molto attenti perchè le risposte errate sono compatibilissime con determinati errori di calcolo derivanti da una cattiva (o solo parziale) lettura delle tabelle, in più alcuni quesiti richiedono uno studio un pò più lungo;

3) La fase logica sfida la tenuta delle meningi ma se hai un pò di dimestichezza con qualche test QI o con la Settimana Enigmistica si risolve senza spargimenti di sangue ;

4) L'SJT mi è parso molto bello e alla portata di tutti, ma non è chiarissimo che genere di valutazione faranno alla correzione: l'idea che mi sono fatto è che le situazioni sono state rese piuttosto semplici appositamente, per giudicare il candidato da un punto di vista più "umano" possibile, dando inoltre la priorità alla fase di comprensione linguistica del caso in esame.

Commenta

Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio
                  Ciao!!!
                  I verbali per AD sono mediamente più "difficili" di quelli per AST, intendendo per "difficile" il testo più lungo e l'argomento più ostico... ovvero passaggi di documenti della commissione

Commenta

Grazie ragazzi, sempre celeri nel rispondere. La vedo duretta ma, metterò tutta me stessa.
                    Per i SJT ho letto che la valutazione è la seguente:
                    2 punti se indovini sia la most che la least;
                    1 punto se indovini solo una delle due risposte;
                    0 punti se non indovini nessuna, nè la "most" nè la "least" effective.

Sarà parametro di valutazione immediata questo test

Commenta

Ciao Kaprot, per caso ti sei esercitato su eu training?
                      Sapresti commentare i verbali di quel sito rispetto a quelli d'esame?
                      Altra domanda:
                      Ci sono sorprese nei numerici rispetto a quelli degli esempi forniti dall'epso (ci sono cioè altri tipi di calcoli)? ...e gli astratti?
                      Grazie!
                      Qualcun'altro ha già fatto i test?

Commenta

Sto operando...
                      X