annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ad 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sunflower Visualizza il messaggio
    sì, Eco, ho vinto lo stesso concorso di Kaprot il 33/06 e tutto quello che so di concorsi UE l'ho appreso tramite questo forum. L'esperienza è, nel complesso, migliore di quella che mi aspettavo, ma dentro tutto è mooolto lento.
    Ciao Sunflower,

visto che sei gia "dentro", mi potresti aiutare a capire la differenza in termini di contenuti di lavoro/responsabilità, che c'è tra un AST3 e un AD5? Magari anche con qualche esempio concreto.
    Sono infatti in corsa per il concorso AST3, del quale ho passato la fase di test e mi accingo ora ad andare all'AC. Ho fatto anche il test per AD e sono in attesa dei risultati.

Io lavoro gia da diversi anni nel mondo privato ma ho voglia di tentare la strada delle istituzioni europee.. vediamo se ha senso e se questi concorsi mi porteranno da qualche parte!!

Ciao e grazie

Commenta

Per curiosità, rivolgo una domanda banale a tutti quelli che hanno già passato i quiz. Il successo è dipeso da un caparbio allenamento o qualcuno è riuscitro a farcela grazie a un "colpo di fortuna" (....e bravura, ovvio)? Oppure le due condizioni devono coesistere? Ve lo chiedo perchè sento troppo spesso commentare che questi concorsi sono "impossibili" da superare, ma in realtà sono convintissima che sia una mera questione di pratica.

Commenta

Ciao eco,

per quanto mi riguarda.. direi vera preparazione zero, un po' di pratica (quantificata in una decina di ore in totale a fare quiz) e, credo, fortuna.

Detto cio, non credo che sia impossibile, ma sicuramente bisogna avere un buon allenamento di base su esercizi di logica/matematica. Nel mio caso questo dipende molto dall'esperienza lavorativa che mi permette di avere a che fare con casi e analisi molto vicine a quelli tipici dei test.

Ciao ciao

Commenta

Ciao eco. Io sono alla mia terza esperienza: il primo AST (il famoso 33/06) aveva quiz elementari,praticamente impossibile non passare, l'AD dello scorso anno era da Einstein del nuovo millennio (soglia minima 36, con astratti assurdi), quello attuale mi è sembrato nel complesso un po' più semplice ma cmq molto selettivo. La pratica dubito serva, forse per quelli matematici ma x il resto...(mi spiego: se non capisci il criterio di una sequenza puoi vederne 100.000 ma alla 101.000esima sarai confuso come prima,anche perchè in 1 minuto non è che puoi ripensare a tutte le alternative viste in mesi di esercizio). Besos

Commenta

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
            Per curiosità, rivolgo una domanda banale a tutti quelli che hanno già passato i quiz. Il successo è dipeso da un caparbio allenamento o qualcuno è riuscitro a farcela grazie a un "colpo di fortuna" (....e bravura, ovvio)? Oppure le due condizioni devono coesistere? Ve lo chiedo perchè sento troppo spesso commentare che questi concorsi sono "impossibili" da superare, ma in realtà sono convintissima che sia una mera questione di pratica.
            Dalla mia esperienza con gli AST3 e ultimi AD (primi 2 concorsi in assoluto per me) la preparazione ovvero la pratica servono, più che altro a prendere velocità di ragionamento perchè come ha detto rob, se non si capisce la logica che sta dietro ai test se ne possono fare un'infinità e si è sempre al punto di partenza. Certo chi ha una preparazione di tipo matematico e logico è un pò più agevolato ma dipende molto dal tipo di esercizio che esce fuori ai test. Io con la logica verbale per esempio non vado molto d'accordo. Comunque allenamento che portano alla velocità e fortuna nel beccare l'esercizio semplice sono fattori collegati a mio modesto parere.

Commenta

Non è ancorta uscito alcun link piratato con i risultati in anteprima? Che all'Epso siano corsi ai ripari?

Commenta

Originariamente inviato da odavide78 Visualizza il messaggio

mi potresti aiutare a capire la differenza in termini di contenuti di lavoro/responsabilità, che c'è tra un AST3 e un AD5? Magari anche con qualche esempio concreto.
                @odavide78
                una buona base di partenza per capire le responsabilità sono proprio i bandi di concorso, nella parte dove vengono elencate, se confronti il bando AD e quello AST3, puoi notare le differenze.

buona giornata.

Commenta

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
                  Non è ancorta uscito alcun link piratato con i risultati in anteprima? Che all'Epso siano corsi ai ripari?

Forse ancora ci stanno lavorando, se esce penso uscirà in questi giorni a meno che....
                  ma a quanto pare non è stata la prima volta (con il concorso AST3) che si vedevano i risultati prima della comunicazione ufficiale. Quindi...

Commenta

Ehrm e di solito questi link piratati vengono postati qua? O in quali loschi posti consigliate di andare a lurkare?

Commenta

Originariamente inviato da mage Visualizza il messaggio
                      Ehrm e di solito questi link piratati vengono postati qua? O in quali loschi posti consigliate di andare a lurkare?
                      In realtà non c'è niente di così piratesco.
                      Il link è sempre lo stesso, ma a seconda della competition che selezioni nel tuo EPSO account, hai i risultati della stessa.

Commenta

Sto operando...
                      X