annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
    ma la locazione senza conducente non è quando mi affitto una macchina????
    hai ragione, perchè sennò il corrispettivo per la locazione nn c'è...scusate se ho 1 pò confuso le idee :P

    Commenta


      Originariamente inviato da rilù Visualizza il messaggio
      hai ragione, perchè sennò il corrispettivo per la locazione nn c'è...scusate se ho 1 pò confuso le idee :P
      l'importante è che riusciamo a chiarirci le idee

      Commenta


        io invece ho una domanda sui minorenni...
        il minore di anni 14 è inimputabile per cui non può essere arrestato.... e dai 15 ai 18 anni cosa succede???

        Commenta


          Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
          io invece ho una domanda sui minorenni...
          il minore di anni 14 è inimputabile per cui non può essere arrestato.... e dai 15 ai 18 anni cosa succede???
          Definizione da Wikipedia:

          Minore età [modifica]

          Per espressa previsione dell'art. 97 non è imputabile chi al momento in cui ha commesso il fatto non aveva compiuto quattordici anni. Il legislatore ha dunque fissato una volta per tutte una presunzione iuris et de iure di imputabilità del minore degli anni 14, il quale tuttavia, se giudicato socialmente pericoloso, può essere sottoposto alla misura di sicurezza del ricovero in un riformatorio giudiziario o quella della libertà vigilata.
          Nel caso dei minori ricompresi tra gli anni 14 e gli anni 18 l'imputabilità va giudicata caso per caso, in concreto ed in relazione al fatto commesso. Il giudice dovrà dunque appurare la concreta capacità di intendere e di volere del minore degli anni 18 al momento in cui ha commesso il fatto. In caso di mancanza di tale capacità il minore non è punibile. Nel diverso caso in cui il minore degli anni 18 è capace di intendere e di volere al momento della commissione del fatto viene considerato punibile, ma la pena è diminuita, si parla allora di semimputabilità.

          Commenta


            Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
            io invece ho una domanda sui minorenni...
            il minore di anni 14 è inimputabile per cui non può essere arrestato.... e dai 15 ai 18 anni cosa succede???
            il c.p. all'art. 98 stabilisce che è imputabile chi, nel momento in cui ha commesso il fatto aveva compiuto gli anni 14, ma nn ancora i 18, se aveva capacità di intendere e volere! sebbene si chiarisce che è il giudice a valutare caso per caso a seconda dei fattori psichici e ambientali che possono aver condizionato lo sviluppo psicofisico del soggetto, però è ricconosciuta al minore infradiciottenne l'imputabilità per alcuni reati, come omicidio e furto che segnano un disvalore etico e sociale mentre per altri è necessario che il minore acquisisca unpiù alto livello di maturazione psichica o apprendimento culturale!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da rilù Visualizza il messaggio
              poi, ho cercato di chiarirmi un pò le idee circa locazione senza conducente: è l'auto di cortesia ad ex che ti danno in sostituzione della tua se deve essere aggiustata...correggetemi perfavore se sbaglio..., poi il servizio di trasporto cose perconto terzi, è tipo consegneTNT?? sto impazzendo cercando su internet esempi vari dei diversi tipi di trasporto, ma che perdita di tempooooooooooo
              la locazione senza conducente è l' affitto di un ' auto ad esempio. Il trasporto conto terzi è anche servizio corriere (tipo tnt) ma anche ad esempio i corrieri che trasportano le merci nei negozi, nei centri commerciali, o anche i trasportatori di linea che vedi con i lunghi autotreni...

              Commenta


                Originariamente inviato da nclcrmn Visualizza il messaggio
                la locazione senza conducente è l' affitto di un ' auto ad esempio. Il trasporto conto terzi è anche servizio corriere (tipo tnt) ma anche ad esempio i corrieri che trasportano le merci nei negozi, nei centri commerciali, o anche i trasportatori di linea che vedi con i lunghi autotreni...
                grazie! avevo capito di dovermi chiarire qlc... che confusione!!! sto "uso terzi" nn mi è molto simpatico!!

                Commenta


                  mi sono espressa male io... volevo sapere se la pg sorprende un minore in flagranza di reato che succede???

                  Commenta


                    Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
                    mi sono espressa male io... volevo sapere se la pg sorprende un minore in flagranza di reato che succede???
                    non mi vorrei sbagliare ma lo porta in caserma e chiama i genitori.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da nclcrmn Visualizza il messaggio
                      non mi vorrei sbagliare ma lo porta in caserma e chiama i genitori.
                      esatto e non è ammesso l'uso di manette o strumenti del genere se non in casi del tutto eccezionali

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X