annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
    QUALCUNO MI SENTEEEEEEEEEEEEE!!!!!
    SONO GIORNI CHE PONGO LA STESSA DOMANDA....MA NESSUNO MI RISPONDEEEEEE!!
    MI SENTO COME LA BOLLICINA DI SODIO DELL'ACQUA LETEEEEE!!!

    Per "Procedimenti sanzionatori Amministrativi e Penali" si fa riferimento solo alla legge 689/1981? Il dubbio sorge perchè dopo aver studiato l'argomento, non ho trovato riferimenti ai procedimenti sanzionatori penali visto che siamo in un settore in cui il legislatore ha provveduto alla depenalizzazione:

    In ultimo: cosa devo studiare di preciso per affrontare il tema della "Difesa personale e abilitazione all'uso delle armi". Grazie a tutti!!

    Commenta


      Originariamente inviato da giano 93 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti io sono una nuova iscritta.
      Volevo dire che da come l'ho capita io nell'applicazione della sanzione amministrativa il dolo e la colpa non sono mai presi in considerazione ai fini dell'applicabilità della sanzione stessa,quest'ultima va sempre applicata.
      La sola eccezioneè il possesso della capacità di intendere e di volere.
      Forse hai scritto di fretta.......però in realtà è il contrario di quello che dici.....
      La legge 689/81 riprende quasi totalmente i principi stabiliti nel codice penale; di conseguenza, se un soggetto non è capace di intendere e/o di volere verrà ritenuto non imputabile e quindi non punibile.....
      Il dolo o la colpa sono due delle possibili modalità che possono causare un illecito(sia amministrativo che penale)........

      Commenta


        Originariamente inviato da CavaliereOscuro Visualizza il messaggio
        Almeno un avviso verso che ora potrebbero inserire il nostro calendario potrebbe farlo...
        Troppa grazia e gentilezza........

        Commenta


          Originariamente inviato da lastminute Visualizza il messaggio
          Per "Procedimenti sanzionatori Amministrativi e Penali" si fa riferimento solo alla legge 689/1981? Il dubbio sorge perchè dopo aver studiato l'argomento, non ho trovato riferimenti ai procedimenti sanzionatori penali visto che siamo in un settore in cui il legislatore ha provveduto alla depenalizzazione:
          In ultimo: cosa devo studiare di preciso per affrontare il tema della "Difesa personale e abilitazione all'uso delle armi". Grazie a tutti!!
          Provo a risponderti io......
          Punto 1.
          La legge 689/81 non è esaustiva in merito poichè, come ben hai capito, non riporta sanzioni penali ma solo amministrative; di conseguenza devi rifarti alla legislazione penale.....
          Punto 2. quest'argomento ha spiazzato un pò tutti quanti, però per convincimento unanime si è deciso di ritenere afferenti ad esso la normativa nazionale e locale che abilita gli agenti e ufficiali di polizia municipale in quanto anche agenti ed ufficiali di pubblica sicurezza, ad utilizzare le armi in servizio.
          Il provvedimento specifico è il D.M. 145/87.
          Per difesa personale invece, si fa riferimento agli articoli del codice penale sulla legittima difesa e sull'uso legittimo delle armi (art. 52 e 53).

          Commenta


            E' uscito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Eccolo.....
            File allegati

            Commenta


              ragazzi è uscito!

              Commenta


                oleeeeeeeeeeeeeeeeee il 21 dicembreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                Commenta


                  Uscito il calendario, che bello gli ultimi addirittura lo fanno il 21 dicembre

                  Commenta


                    E te pareva......m'è capitato il secondo giorno di convocazione.....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                      E te pareva......m'è capitato il secondo giorno di convocazione.....
                      Anch'io...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X