annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Luna10 Visualizza il messaggio
    siamo alle solite...
    ho appena chiamato e mi han detto che non lo sanno a che ora lo pubblicheranno.....e ti pareva...poi ha aggiunto che di certo non potevo pretendere che fosse pubblicato alle 7 del mattino....ho detto"guardi che son le dieci"....bah

Commenta

Originariamente inviato da speriamobene1 Visualizza il messaggio
      ho appena chiamato e mi han detto che non lo sanno a che ora lo pubblicheranno.....e ti pareva...poi ha aggiunto che di certo non potevo pretendere che fosse pubblicato alle 7 del mattino....ho detto"guardi che son le dieci"....bah
      mamma mia....

Commenta

siamo alle solite...
        Io mi sono già messo l'anima in pace.....adesso mi metto sotto a studiare e se ne riparla ad ora di pranzo.....

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
          Io mi sono già messo l'anima in pace.....adesso mi metto sotto a studiare e se ne riparla ad ora di pranzo.....
          EHHH anche io sto studiando e tra un articolo della legge di depenalizzazione e l altro ho pensato di dare un occhiatina per sapere se avevavo fatto il miracolo di mettere già le date ma nulla.......tutto il mio ottimismo stamattina non c'e'

Commenta

Anch'io guardo direttamente alle due!
            Buongirono a tutti.

Chi mi spiega cosa significa il Capo I della 689/81 deve essere osservato anche quando la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro non è prevista in sostituzione di una sanzione penale?? Sto fusa perchè non capisco.

E poi cosa si intende per causa di esenzione della pena? Sempre 689/81.
            Grazie mille e buono studio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
              Buongirono a tutti.

Chi mi spiega cosa significa il Capo I della 689/81 deve essere osservato anche quando la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro non è prevista in sostituzione di una sanzione penale?? Sto fusa perchè non capisco.

ciao samu..
              per la prima al momento no mi sovviene, per la seconda.. puoi tranuillamente rimandare ai principi generali del diritto penale che prevedono una serie di casi in cui nonostante il fatto sia previsto dalla legge come reato il reo no e' punibile.. ci sono sia cause oggettive che soggettive di esclusione della punibilita'....

Commenta

Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
                Buongirono a tutti.

allora la 689/1981 si applica alle violazioni che prima prevedevano sanzioni penali (depenalizzate) e si applicano anche alle violazioni ab origine amministrative (questo significa quando non è prevista in sostituzione di una sanzione penale).
                le cause di esenzione intendi le cause di esclusione oggettive e soggettive che sono le stesse previste dalle norme penali (esercizio di un diritto; legittima difesa, uso legittimo delle armi; eccc)

Commenta

Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio

ciao lu.. ricordi tempo fa ti chiesi in merito alla qualifica di agente di polizia giudiziari, se fosse riferito a ogni grado del personale all'interno della polizia municipale...
                  e il risultato e' che spettta anche agli agenti di polizia municipale, pero' se leggi anche dagli appunti che hai postato cioe schema riassuntivo per agente di pol munip.
                  alla prima pagina al punto a si capisce che tale qulifica no spetti algi genti perche no ne fa menzione?!??!

Commenta

ciao lu.. ricordi tempo fa ti chiesi in merito alla qualifica di agente di polizia giudiziaria, se fosse riferito a ogni grado del personale all'interno della polizia municipale...
                    e il risultato e' che spettta anche agli agenti di polizia municipale, pero' se leggi anche dagli appunti che hai postato cioe schema riassuntivo per agente di pol munip.
                    alla prima pagina al punto a si capisce che tale qulifica no spetti agli genti perche non ne fa menzione?!??!
                    La legge 65/86 parla di "operatori" per quanto riguarda l'attribuzione della qualifica di agente di p.g.
                    Nello specifico, poi, la figura di operatore corrisponde a quella di agente di polizia municipale semplice(ovvero volgarmente detto vigile).......
                    Se dai un'occhiata all'art. 7 della legge vedrai la corrispondenza.....

Commenta

Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggio
                      allora la 689/1981 si applica alle violazioni che prima prevedevano sanzioni penali (depenalizzate) e si applicano anche alle violazioni ab origine amministrative (questo significa quando non è prevista in sostituzione di una sanzione penale).
                      E in più va aggiunta la retroattività, nel senso che le disposizioni della legge 689/81 vanno applicate anche alle violazioni commesse anteriormente alla sua entrata in vigore, se il relativo procedimento penale non sia stato definito........
                      Questa più che altro è una "citazione dottrinale", perchè si spera che ormai nel 2010 non ci siano ancora processi penali aventi ad oggetto reati precedenti al 1981 per i quali è stata poi disposta la depenalizzazione.
                      E quantunque ci fossero dovrebbero essersi prescritti........

Commenta

Sto operando...
                      X