annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Disperato79 Visualizza il messaggio
    Una domanda, ma come fate in così poco tempo, a studiare i regolamenti vari, o i sistemi informatici più diffusi?
    In realtà non tutti sono riusciti a dedicarsi a tutti gli argomenti della prova orale......
    Più che altro sul forum ne parliamo abbondantemente per cercare di avere delle linee comuni da seguire.....poi però ognuno ha assegnato a ciascun argomento una personale priorità.....quindi alcuni si sono già cimentati tra regolamenti, autovelox, difesa personale, ecc; altri preferiscono argomentare le domande della banca dati ed altri ancora si concentrano principalmente sui programmi dei manuali di preparazione.....

    Commenta


      La notte porta consiglio (a me)........
      In più considerando che è la vigilia del "D-Day", volevo fare alcune considerazioni sulla struttura del nostro orale.......
      Innanzitutto riflettevo sull'ambiguità del fatto che il commissario il 29 settembre ci confermò di non acquistare libri e per contro ci siamo ritrovati con un programma per l'orale dettagliato, con molti punti oscuri e soprattutto con tutte le 1500 domande da argomentare(ma 1 sola tra queste sarà scelta a discrezione dei commissari per essere argomentata!!!!!!), condizione del tutto inaffrontabile senza avere uno straccio di manuale al quale attaccarsi.......
      Per non parlare poi della vastità degli argomenti nella quale spazia la seconda domanda da argomentare e l'elevatissima probabilità che venga fuori qualcosa a cui non si riesca a rispondere......
      Di conseguenza credo che ci possano essere 2 "orali" ad attenderci:
      il primo, che si rivelerà una trappola tranne per quelli preparatissimi o superfortunati;
      il secondo, invece, che potrebbe rivelarsi "a sorpresa" facilmente superabile considerando la genericità delle domande "voluta" dalla commissione per consentire un alto numero di idonei.
      A parte, volevo aggiungere che ritengo in ogni caso molto marginale la probabilità che ci siano domande specifiche su Napoli (quindi i vari regolamenti, lo statuto, ecc), poichè essendo i commissari per la quasi totalità tutti romani, dubito che abbiano conoscenze localistiche se non quelle della normativa afferente al comune di Roma.
      Alcune di queste cose sono già state dette nel forum nei giorni scorsi, però mi è saltato in mente di fare questa "summa"......

      Commenta


        Grazie per la risposta!!! Come una buona parte di voi, anche io sono abbastanza preoccupato, principalmente per il fatto che sono uno dei primi ed ho ancora molte, troppe materie da fare.......
        Pe farla breve dovrò affidarmi alla buona sorte...... E questa era proprio una delle cose che non volevo; mi aspettavo che l'orale era tutta un'altra cosa, ma non pensavo che si doveva "correre"......
        Speriamo che domani, scusate oggi avremo qualche "buona " notizia.....

        Commenta


          Originariamente inviato da SAMUELITA Visualizza il messaggio
          Ho letto il regolamento Urbano, si riallaccia molto al rispetto della normativa che compete alla Polizia commerciale e annonaria e ad alcuni principi della 689/81 tipo sequestro (art. 14) accertamento delle violazioni (art. 13) e principio di specialita' (mi sembra art. 9) e al rispetto della normativa di competenza della polizia ambientale.
          Voi come ve lo studiate? Lo leggete solo e ricordate i riferimenti o lo imparate per davvero?
          Il mio cervello è saturo, ormai!

          Vado, adesso mi aspetta una bella rinfrescatina di memoria per quanto concerne il TUEL!! Maro' nun cia' facc chiu!!

          qual'è il regolamento urbano...????????? intendi quello di polizia urbana

          Commenta


            Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggio
            qual'è il regolamento urbano...????????? intendi quello di polizia urbana
            Sì, Maurizio....fa riferimento a quello, non ti preoccupare....

            Commenta


              Come al solito l'attesa sarà lunga ed estenuate.......
              Adesso mi metto a studiare e se ne riparla ad ora di pranzo..........
              Orsù Formez!!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da luima77 Visualizza il messaggio
                La notte porta consiglio (a me)........
                In più considerando che è la vigilia del "D-Day", volevo fare alcune considerazioni sulla struttura del nostro orale.......
                Innanzitutto riflettevo sull'ambiguità del fatto che il commissario il 29 settembre ci confermò di non acquistare libri e per contro ci siamo ritrovati con un programma per l'orale dettagliato, con molti punti oscuri e soprattutto con tutte le 1500 domande da argomentare(ma 1 sola tra queste sarà scelta a discrezione dei commissari per essere argomentata!!!!!!), condizione del tutto inaffrontabile senza avere uno straccio di manuale al quale attaccarsi.......
                Per non parlare poi della vastità degli argomenti nella quale spazia la seconda domanda da argomentare e l'elevatissima probabilità che venga fuori qualcosa a cui non si riesca a rispondere......
                Di conseguenza credo che ci possano essere 2 "orali" ad attenderci:
                il primo, che si rivelerà una trappola tranne per quelli preparatissimi o superfortunati;
                il secondo, invece, che potrebbe rivelarsi "a sorpresa" facilmente superabile considerando la genericità delle domande "voluta" dalla commissione per consentire un alto numero di idonei.
                A parte, volevo aggiungere che ritengo in ogni caso molto marginale la probabilità che ci siano domande specifiche su Napoli (quindi i vari regolamenti, lo statuto, ecc), poichè essendo i commissari per la quasi totalità tutti romani, dubito che abbiano conoscenze localistiche se non quelle della normativa afferente al comune di Roma.
                Alcune di queste cose sono già state dette nel forum nei giorni scorsi, però mi è saltato in mente di fare questa "summa"......
                Scusate ma continuate a parlare di 1500 domande da motivare, ma non sono 2000?? cioè le 3000 iniziali meno le 500 di informatica + 500 di lingua..
                Oppure non considerate le ultime 500 x non so quale ragione??

                Commenta


                  Ragazzi ma voi di procedura penale che avete fatto?

                  Commenta


                    ...io sono le nozioni principali, tipo: chi è il pm, il gip... e per sommi capi quali nozioni svolgono... di più non ce la fo'...

                    Commenta


                      io tra diritto penale e procedura penale mi faccio giusto i reati contro la PA e qualche definizione della banca dati (avocazione..). altrimenti all'orale per fare tutto non ricordo nulla..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X