annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VG6/N a rapporto!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mirilla Visualizza il messaggio
    Si parla di concorso materiale di reati, quando con più azioni o omissioni un soggetto viola più volte la stessa o differenti disposizioni di legge: es Tizio ruba più volte, oppure ruba e poi uccide la vittima.
    Si parla di concorso formale di reati, quando con una sola azione od omissione si viola più volte la stessa o diverse leggi penali, commettendo più reati. Il concorso formale può essere:
    - eterogeneo, quando con una sola azione od omissione si violano diverse disposizioni di legge (es: con un colpo di pistola si uccide una persona e contemporaneamente se ne ferisce un'altra);
    - omogeneo, quando con una sola azione o omissione si compiono più violazioni della medesima disposizione di legge ( es: con una parola si ingiuriano contemporaneamente più persone).
    quindi non è possibile stabilire quale concorso sia più grave...dipende dalla fattispecie di reato...giusto?

Commenta

Ke manuale mi consigliate.....edizione simone o maggioli???

Commenta

Originariamente inviato da LauraPi Visualizza il messaggio
        quindi non è possibile stabilire quale concorso sia più grave...dipende dalla fattispecie di reato...giusto?
        Si, non si può a priori dire se sia più grave il concorso materiale o formale, molto dipende dal tipo di violazioni che vengono concretamente commesse.

Commenta

Originariamente inviato da leilaw Visualizza il messaggio
          Ke manuale mi consigliate.....edizione simone o maggioli???
          se sei già ferrata in diritto studia dal maggioli che tratta meglio cds,tulps insomma la parte specifica del profilo

se ti serve una infarinatura anche in diritto meglio il simone

Commenta

se sei già ferrata in diritto studia dal maggioli che tratta meglio cds,tulps insomma la parte specifica del profilo

se ti serve una infarinatura anche in diritto meglio il simone
            grazie x il consiglio...

Commenta

mi sembra di essere tornata indietro nel tempo quando ai tempi del liceo dovevo imparare la storia.... restavo seduta per ore a leggere e non mi entrava niente in testa.... da stamattina ho imparato solo 25 pagine di questo passo termino l'anno prossimo.....

Commenta

mi sembra di essere tornata indietro nel tempo quando ai tempi del liceo dovevo imparare la storia.... restavo seduta per ore a leggere e non mi entrava niente in testa.... da stamattina ho imparato solo 25 pagine di questo passo termino l'anno prossimo.....
                forza forza forza....che se tu mi vieni meno...mi deprimo anche io

Commenta

Originariamente inviato da mauriziomedit Visualizza il messaggio
                  forza forza forza....che se tu mi vieni meno...mi deprimo anche io
                  no no.... non ti vengo meno....oggi sono un pò sconfortata ma non mi arrendo.... ogni tanto però necessito di lamentarmi

Commenta

Dai alla fine siamo tutti sulla stessa barca, inoltre è impensabile diventare mezzi avvocati in un mese...

Commenta

ciò che mi preoccupa è la vastità delle materie specifiche del nostro profilo....
                      Non pretendo di dventare neanche "un quarto di avvocato" altrimenti mi iscrivevo a giurisprudenza
                      Detto questo, una cosa è certa, a prescindere dalla mia preparazione il giorno degli orali mi presento.... penso che tolta una parte che si prepara da anni per i concorsi per vigili , la media dei partecipanti non è messa meglio di noi ... mal che vada mi faccio una bella passeggiata a piazza di spagna con annessa visita al colosseo....

detto questo oggi nuovo giro nuova corsa inizio a leggere il tulps

Commenta

Sto operando...
                      X