annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 126 posti tempo indeterminato 2013

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    Originariamente inviato da meharess Visualizza il messaggio
    Ma hai titoli di servizio presso il comune di Roma?Altrimenti butteresti soldi inutilmente.Cmq sia Maggioli che Simone hanno deciso di non pubblicare testi ad hoc per questi concorsi,perchè "atipici",destinati sostanzialmente SOLO agli interni.Mi informai a suo tempo dalle due casi editrici.Se hai già lavorato nel comune di Roma,informati e magari acquista dei testi su cui cominciare lo studio...in caso contrario,lascia stare!!Guarda il punteggio che hanno raggiunto i partecipanti al bando per contratto a tempo determinato.Ti farai una idea molto,ma molto chiara!!!
    Scusa, io ho 2,4 punti: posso fare domanda, a tuo avviso, ho qualche possibilità per la preselettiva, o sono solo soldi buttati?

    Commenta


      #42
      Originariamente inviato da alice1 Visualizza il messaggio
      Scusa, io ho 2,4 punti: posso fare domanda, a tuo avviso, ho qualche possibilità per la preselettiva, o sono solo soldi buttati?
      Ti linko la graduatoria della prova preselettiva degli interni che hanno presentato domanda per il bando di 90 posti a tempo determinato.Sicuramente le stesse persone avranno presentato domanda per i concorsi a tempo indeterminato.Osservala bene,fatti due soldi di conto e poi tira le conclusioni......
      http://www.comune.roma.it/PCR/resour...90_istr_pa.pdf

      Commenta


        #43
        Salve ragazzi, avete da consigliare dei testi su cui studiare?
        per la parte di diritto, il volume "L'impiegato comunale" della Maggioli è il più aggiornato (maggio 2013). Per le materie più tecniche puoi fare riferimento ad altri testi Simone o Maggioli. Te li elenco.

        Per istruttore contabile:
        Maggioli - Il concorso per istruttore direttivo area economico finanziaria (febbraio 2012)
        Simone - Istruttore e Istruttore Direttivo - Area economico-finanziaria (marzo 2011)

        Per istruttore progettazione tecnica:
        Maggioli - Il concorso per istruttore direttivo area tecnica (aprile 2012)
        Simone - Istruttore e Istruttore Direttivo - Area economico-finanziaria (gennaio 2011)

        Spero di esserti stata utile

        IBAL a tutti!!

        Commenta


          #44
          Grazie Meharess! io ho laurea, abilitazione e master. Ho chiesto tramite fax se fosse stato possibile allegare tra i titoli sia l'abilitazione sia il master e mi hanno detto di no! la cosa assurda è che il profilo professionale è "supporto" area risorse umane ed il mio master è in G. e sviluppo risorse umane! per quanto riguarda i titoli di servizio, purtroppo non ne ho! Grazie tante per le informazioni sulla "natura" del concorso e sui libri che, credo proprio, non comprerò né cercherò!

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da meharess Visualizza il messaggio
            Ti linko la graduatoria della prova preselettiva degli interni che hanno presentato domanda per il bando di 90 posti a tempo determinato.Sicuramente le stesse persone avranno presentato domanda per i concorsi a tempo indeterminato.Osservala bene,fatti due soldi di conto e poi tira le conclusioni......
            http://www.comune.roma.it/PCR/resour...90_istr_pa.pdf
            Grazie meharess! Con i criteri di quella prova preselettiva sarei a poco più di 3 punti, poco sotto a 400sima.
            Mah, spero almeno che sia vero che "what goes around comes around". Che tristezza però. Quando ci sono grandi numeri, truccano in un modo, quando c'è un posto solo, è assegnato a priori. Come si fa a mantenere la voglia di studiare?

            Commenta


              #46
              Ciao,
              qualcuno saprebbe dirmi che tipo di figura corrisponde a queste professioni? Chi è e cosa fa un "Istruttore Gestione Amministrativo – Contabile Risorse Umane" e chi è e cosa fa un "Istruttore Servizi di Supporto alla Progettazione Tecnica ed al Controllo del Territorio".

              Grazie in anticipo per la risposta.

              Commenta


                #47
                Originariamente inviato da danyd81 Visualizza il messaggio
                Ciao,
                qualcuno saprebbe dirmi che tipo di figura corrisponde a queste professioni? Chi è e cosa fa un "Istruttore Gestione Amministrativo – Contabile Risorse Umane" e chi è e cosa fa un "Istruttore Servizi di Supporto alla Progettazione Tecnica ed al Controllo del Territorio".

                Grazie in anticipo per la risposta.
                L'istruttore amministrativo cat C espleta la propria mansione occupandosi di procedimenti amministrativi. Questo professionista per svolgere le proprie funzioni fa riferimento a disposizioni normative nazionali e locali nonchè a direttive e regolamenti dell' ente nel quale presta servizio. Specificatamente l'istruttore amministratico cat C può redigere verbali di commissioni, raccogliere e conservare atti, documenti, pratiche e procedimenti istruttori.

                Diciamo che in genere l'istruttore amministrativo può essere destinato a qualunque ufficio all'interno dell'ente (quando non sia specificata la destinazione nel bando di concorso, come in questo caso, mi sembra), mentre invece il secondo profilo viene impiegato nell'ufficio tecnico del Comune (dunque si occupa di progetti, autorizzazioni, ecc.)

                Commenta


                  #48
                  Originariamente inviato da meharess Visualizza il messaggio
                  Ti linko la graduatoria della prova preselettiva degli interni che hanno presentato domanda per il bando di 90 posti a tempo determinato.Sicuramente le stesse persone avranno presentato domanda per i concorsi a tempo indeterminato.Osservala bene,fatti due soldi di conto e poi tira le conclusioni......
                  http://www.comune.roma.it/PCR/resour...90_istr_pa.pdf
                  grazie mille per avermi aperto gli occhi, se non avessi letto questo forum avrei fatto domanda per entrambi i concorsi ignara dei punteggi che hanno gli interni o cmq per i titoli di servizio, che neanche lontanamente si avvicinano al mio, nonostante io abbia laurea magistrale e 3 corsi tra lingua ed informatica. Che delusione...

                  Commenta


                    #49
                    Originariamente inviato da sippia Visualizza il messaggio
                    grazie mille per avermi aperto gli occhi, se non avessi letto questo forum avrei fatto domanda per entrambi i concorsi ignara dei punteggi che hanno gli interni o cmq per i titoli di servizio, che neanche lontanamente si avvicinano al mio, nonostante io abbia laurea magistrale e 3 corsi tra lingua ed informatica. Che delusione...
                    Mah, ci sono rimasta male anch'io, con anni di servizio nella PA, una laurea magistrale, abilitazione alla professione, non ho corsi di informatica nel paniere (ma ne ho fatti tanti come insegnante, sigh!). Non ho corsi di lingua, solo la certificazione IELTS che con l'inglese sono a livello C1 (il massimo è C2), me la conteranno?
                    Ma non sono abbastanza qualificata per partecipare.
                    Però sono tentatissima di iscrivermi lo stesso, e dopo l'esclusione chiedere l'accesso agli atti. Mi puzza veramente qualla graduatoria con gente che ha 10 punti! Ma come fanno!

                    Commenta


                      #50
                      scusate... ma non riesco a capire..... la preselezione sulla base di cosa viene fatta???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X