annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI: solo confronti per lo studio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    io studio sui singoli libri, il manualone non mi da fiducia....ma c'è qualcuno che vuole studiare insieme??????

    Commenta


      #62
      Anche io sto usando il "manualone" come una sorta di indice, anche perché i manuali di preparazione al concorso pubblicati due anni fa sono oramai superati dalla compulsiva decretazione d'urgenza degli ultimi mesi. Consiglio un TUEL commentato per approfondire la disciplina degli enti locali ed un manuale di amministrativo dove studiare per bene la 241/90, il diritto di accesso e la contrattazione del pubblico impiego. Probabilmente, quando pubblicheranno i quiz, capiremo anche la "gerarchia" d'importanza delle diverse materie.

      Commenta


        #63
        Ma quali sono i Regolamenti del Comune: Il reg.to del consiglio comunale, per il decentramento amministrativo e l'organizzazione degli uffici?

        Commenta


          #64
          Ciao a tutti, futuri colleghi… in effetti per chi è avanti con i programmi è consigliabile approfondire su altri manuali (io ancora non posso permettermelo) cmq facendo un breve escursus delle leggi che ci servono ci sarebbero
          1. 267/2000
          2. 241/90
          3. 165/2001
          4. 196/2003
          5. 163/2006
          6. 445/2000
          7. Legge sulla stabilità
          8. Statuto e regolamenti (da capire quali.. dovrebbero uscire sul sito in concomitanza con i quiz come è successo per i concorsi già fatti)
          9. Tutto ciò oltre, chiaramente, ai principi generali di diritto amministrativo
          Manca qualcosa? ....Insomma da fare ce n’è…
          Chiccadr, anche io parteciperò al concorso delle agenzia delle entrate però studierò solo per il comune di roma perché le materie sono diverse. Ho dovuto scegliere :/

          Commenta


            #65
            quanto tempo dedicate allo studio ?

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da laureanda2010 Visualizza il messaggio
              quanto tempo dedicate allo studio ?
              La mattina concorso agenzia delle entrate il pomeriggio e la sera concorso di Roma

              Commenta


                #67
                x chiccadr
                anch'io ho la tua stessa organizzazione ed in + 2 pargoletti che nn mi lasciano in pace....sto impazzendo!!!!
                cmq credo che studiare direttamente dalla normativa penso basti....nn mi va di comprare nuovamente il Simone o Maggioli

                Commenta


                  #68
                  Ciao Leoncina, benvenuta a te e ai tuoi 2 pargoletti! Io purtoppo lavorando non riesco a dedicare tanto tempo allo studio e così al massimo riesco a studiare 2 - 3 ore al giorno, ma... si fa quel che si può. Per fare un pò la ficcanaso,... che state studiando o meglio quale leggi state affrontando in questi giorni.. visto che mi sembra di capire che studiate sui testi di legge? Se vi va ci confrontiamo un pò.. io ho finito, si fa per dire, la lettura del maggioli e adesso che ho un'idea del programma complessivo inizio a studiare.. non ho che l'imbarazzo della scelta, sul decidere da dove riniziare che mi consigliate?

                  Commenta


                    #69
                    Che ne pensate del codice degli appalti? Mi sembra la parte più complicata.

                    Commenta


                      #70
                      ragazzi, io sto studiando il tuel e nn mi sembra cosa da poco ( nn finisce + ) e poi ho preso un codice di amministrativo nn commentato che mi serve per un altro concorso e studio su quello. Cmq su altalex ho visto che ci sono parecchi aggiornamenti....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X