annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI: solo confronti per lo studio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    salve ragazzi sono nuova del forum.. volevo sapere ma voi i quiz da dove li fate? poi io partecipo anche a quello per informatici, qc1 di voi sa dirmi cosa studiare? grazie

    Commenta


      scusate ragazzi ma per la preselezione i test saranno come quelli usati per il concorso al comune di napoli, quindi di tipo Progetto Ripam? che sono visibili anche online?
      grazie mille

      Commenta


        io sto studiando per istruttore economico e istruttore amministrativo ma alcune cose da studiare non sono in comune...per istruttore economico c'è da studiare il federalismo fiscale...voi dove state studiando???
        e per contabilità di stato?????

        Commenta


          Originariamente inviato da chiara.75 Visualizza il messaggio
          io sto studiando per istruttore economico e istruttore amministrativo ma alcune cose da studiare non sono in comune...per istruttore economico c'è da studiare il federalismo fiscale...voi dove state studiando???
          e per contabilità di stato?????
          Io ho preso il maggioli ultima edizione anche perché è l'unico a riportare i tributi di Roma capitale (penso ke è un argomento importante, no?)

          Commenta


            allora scusatemi io leggo cose strane....bisogna studiare diritto amministrativo,tuel, principali regolamenti del comune, rapporto di lavoro nelle p.a. i contratti della p.a. privacy ok??? i servizi che c'entrano non c'e' scritto nel programma.....da qalche parte ho letto piano urbanistico e dove rientrerebbe?

            Commenta


              Partecipo anch'io a questo concorso e ho iniziato a studiare da pochi giorni per impegni vari. Ma secondo voi la Simone o il Maggioli pubblicheranno qualche manuale aggiornato o si limitano all'aggiornamento dell'edizione 2010?
              Buono studio a tutti

              Commenta


                fatemi capire una cosa...io sarei quelli...della prima giornata,9 luglio...
                i quiz escono 19 giugno,ho capito bene,giusto?

                Commenta


                  come riportato dal sito: Prove concorsuali e testi consultabili | Concorsi Pubblici


                  i principali regolamenti sono questi.
                  Regolamento del Consiglio Comunale
                  Regolamenti del decentramento amministrativo
                  Regolamento diritto di accesso
                  Regolamento uffici e servizi
                  Statuto

                  buono studio

                  Commenta


                    Il Simone aggiornato è già uscito.
                    Quanto al Maggioli, proprio non l'ho capito, mi pare che non sia "adesivo" agli argomenti del Concorso. Forse sbaglio.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da alessandroval Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi..scusate un dubbio: ma per ordinamento autonomie locali..si intende pprincipalmentew il TUEL..ma quindi sopratutto comune provincie e altri enti locali...le regioni? o meglio..non specificatamente le regioni? Il tuel si riferisce princiPALMENTE a comune prvince...e non regioni....dico bene? grazie in anticipo...
                      Dici bene, è così.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X