annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI: solo confronti per lo studio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da chiccadr Visualizza il messaggio
    Ciao uffàuffà,
    volevo sapere come ti stai organizzando, se stai leggendo il manuale o se stai facendo i quiz e che quiz stai guardando.. io ho scritto sopra son un momento in dubbio su come procedere..a presto

    guarda ti do un consiglio. Io mi sto preparando per il concorso dei vigili urbani e poi farò questo per amministrativi a luglio. Ho studiato sul manuale solo la parte relativa agli enti e diritto in generale. Quando sono andata a fare i test ho trovato molto più semplice mandare a memoria le ripsoste che non quelli specifici per il concorso che non avevo studiato. Lascia stare assolutamente i test degli altri concorsi perchè "è inutile" che tu li faccia. I venti giorni prima quando usciranno i test per il tuo profilo sono ASSOLUTAMENTE sufficienti per permerterti di memorizzarli. Per ora fai il manuale e basta così capisci bene tutto. E poi quei 20 giorni ti fai i quiz. Io farò così.
    Altrimenti vai da una parte a l'altra e sprechi energie. E calcola che io ho potuto studiare i quiz poche ore al giorno avendo due bambini.
    Ciao!

    Commenta


      Salve ragazzi! Io ho partecipato alla preselezione per 110 posti per il profilo di funzionario amministrativo ma non è andata bene! Avendo presentato domanda anche per la preselezione per i 300 posti di istruttore amministrativo, devo riprendere a studiare, nell'attesa che escano i quiz giorno 19. Domanda: ma sbaglio o in questo bando, rispetto al profilo di funzionario amministrativo, manca tra le materie da studiare diritto costituzionale? (Dico a parte il titolo richiesto, laurea per i 110 posti, adesso diploma per i 300 posti) Qualcuno può darmi conferma?
      Grazie in anticipo e...in bocca a lupo a tutti!!!
      Ultima modifica di Simy79; 28-05-2012, 13:45.

      Commenta


        Originariamente inviato da artemisia04 Visualizza il messaggio
        guarda ti do un consiglio. Io mi sto preparando per il concorso dei vigili urbani e poi farò questo per amministrativi a luglio. Ho studiato sul manuale solo la parte relativa agli enti e diritto in generale. Quando sono andata a fare i test ho trovato molto più semplice mandare a memoria le ripsoste che non quelli specifici per il concorso che non avevo studiato. Lascia stare assolutamente i test degli altri concorsi perchè "è inutile" che tu li faccia. I venti giorni prima quando usciranno i test per il tuo profilo sono ASSOLUTAMENTE sufficienti per permerterti di memorizzarli. Per ora fai il manuale e basta così capisci bene tutto. E poi quei 20 giorni ti fai i quiz. Io farò così.
        Altrimenti vai da una parte a l'altra e sprechi energie. E calcola che io ho potuto studiare i quiz poche ore al giorno avendo due bambini.
        Ciao!

        Grazie per il consiglio farò come dici tu continuo a farmi il manuae in attesa del 19 (ormai manca poco)

        A presto

        Commenta


          salve ragazzi...come siete messi con i quiz???

          io, causa esame universitario (fortunatamente andato molto bene), solo da domani potrò dedicarmi in pieno ai quiz....premesso ke ho le prove lunedi pomeriggio, secondo voi riuscirò nell'impresa????

          Commenta


            Se ti metto sotto di brutto potresti farcela secondo me

            Commenta


              3 giorni di tempo...aiutooooooooooooooooo!!!

              Commenta


                dai miei calcoli.... si passa sicuramente con un massimo di 6 risposte errate. Quindi 1 errore ogni 10 quiz.... ed in 10 quiz un errore e' molto facile. Perche' diversi quiz sono scritti male e sono a trabocchetto.
                Non si puo' preparare i quiz sulla sola risposta esatta e non si ha tempo per preparali su tutte le risposte. Solo chi ha mooolto tempo o grande memoria superera' i quiz .... oltre ovviamente ad una gran fortuna. Comunque, per chi come me, non ha tempo e memoria deve affidarsi a colpi di fortuna inaspettati.... Buon studio a tutti

                Commenta


                  ciao a tutti. qualcuno sa come potrebbe essere la seconda prova scritta?

                  Commenta


                    purtroppo si sa solo quello che c'è scritto nel bando...

                    Commenta


                      per la seconda prova state studiando sul manuale unico per il concorso o su singoli testi e se sì quali??grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X