annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

300 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI: solo confronti per lo studio!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da enjoythesilence Visualizza il messaggio
    io ne ho ancora un altro: quello di alpha test...
    allora come possiamo organizzarci? da che materia cominciamo? vi va di studiare, studicchiare, darci un tempo, tipo non so due settimane - tre per confrontarci su una materia, evidenziare criticità dubbi, sottolineare riforme....io credo che l'unione faccia la forza e ciò che sfugge a uno possa essere colmato reciprocamente...che ne pensate...io direi che sarebbe un confronto più costruttivo e ordinato...cosi ci capiamo senza disperderci...che ne dite? mandatemi i vostri feedback...anche via mail calendae80@libero.it
    ciao e domani che sia il più bel venerdì del mese, bando alle superstizioni (corna facendo! hahahhahaa)!
    Io sono in altro mare con lo studio e non posso darmi delle scadenze precise visto che ho orari e scadenze lavorative variabili e imprevedibili. Attualmente sto faticosamente cercando di finire di leggere attentammente il manuale maggioli e spero entro metà - fine marzo di finire per poi dedicarmi a diritto amministrativo su un manuale pià completo.
    Tu come ti organizzi?

Commenta

Originariamente inviato da Fish Visualizza il messaggio
      Oltre a non sapere quali aggiornamenti ci sono no so dove andarli a consultare. Avete dei link da propormi?
      Io ancora non mi soffeermo sugli aggiornamenti perchè tutti i siti che esistono sono troppo dispersivi.. vedrai che nel giro di una quindicina di giorni le case editrici più note metteranno a disposizione manuali e/o integrazionui ad hoc. Per ora credo convenga soffermarsi su uno studio generale per poi rendere più agevole lìintegrazione con le modifiche. Ovvio è un mio personale parere e metodo....

Commenta

Salve ragazzi e ragazze,
        Sono un nuovo iscritto in questo Forum. Mi sono iscritto per cercare di aiutarci a vicenda, per studiare nel miglior Modo Possibile.
        Non avendo letto i post precedenti, forse ripeterò cose che già sono state dette ma è meglio per tutti cercare di capire le cose.
        Cerco di venire incontro forse alle problematiche che abbiamo quasi tutti.
        Io come penso molti di voi parteciperò al concorso di Istruttore di Polizia Municipale, Istruttore Economico e Istrutto Amministrativo.
        Ora che si sannno tutte le date, sto incominciando a prepararmi sullo studio, in modo di essere preparato e non colto di sorpresa.
        Ora informandomi in giro, molti mi hanno suggerito che il miglior libro per prepararmi è la edizione Simone. Siete D'accordo???
        Ora la mia Idea, anche se mi stufa spendere tutti questi soldi, sarebbe di comprare un libro specifico per ogni concorso Siete D'accordo???? I libri dei quiz da affiancare ai test che dite serviranno???? O aspettiamo la pubblicazione da parte del comune dei quiz???
        Altra domanda che penso vi porrete anche voi. Mi hanno detto che in genere i testi su cui studiamo trattano tutte le materie su cui vertono le prove d'esame. Sara il caso magari di reperire su internet ulteriore materiale, magari più specifico???? e se si, dove lo possiamo reperire??? Magari possiamo aiutare chi con internet non ci capisce molto. Adesso vi metto alcuni esempi che magari qualcuno non ci avrà fatto caso.

- elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. ed alle contravvenzioni;
        - legge 7 marzo 1986, n. 65 - Legge quadro sull'ordinamento della Polizia Municipale e Legge Regionale del Lazio 13 gennaio 2005, n. 1;
        - elementi di diritto della circolazione stradale;

- Statuto e principali Regolamenti del Comune di Roma.

- elementi di legislazione in materia di protezione dei dati personali.
        ecc. ecc. Questi sono solo alcuni esempi.

Grazie e scusate se sono stato ripetitivo, ma potrebbe servire a molti di noi.

Commenta

Originariamente inviato da Dani86 Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi e ragazze,
          Sono un nuovo iscritto in questo Forum. Mi sono iscritto per cercare di aiutarci a vicenda, per studiare nel miglior Modo Possibile.
          Non avendo letto i post precedenti, forse ripeterò cose che già sono state dette ma è meglio per tutti cercare di capire le cose.
          Cerco di venire incontro forse alle problematiche che abbiamo quasi tutti.
          Io come penso molti di voi parteciperò al concorso di Istruttore di Polizia Municipale, Istruttore Economico e Istrutto Amministrativo.
          Ora che si sannno tutte le date, sto incominciando a prepararmi sullo studio, in modo di essere preparato e non colto di sorpresa.
          Ora informandomi in giro, molti mi hanno suggerito che il miglior libro per prepararmi è la edizione Simone. Siete D'accordo???
          Ora la mia Idea, anche se mi stufa spendere tutti questi soldi, sarebbe di comprare un libro specifico per ogni concorso Siete D'accordo???? I libri dei quiz da affiancare ai test che dite serviranno???? O aspettiamo la pubblicazione da parte del comune dei quiz???
          Altra domanda che penso vi porrete anche voi. Mi hanno detto che in genere i testi su cui studiamo trattano tutte le materie su cui vertono le prove d'esame. Sara il caso magari di reperire su internet ulteriore materiale, magari più specifico???? e se si, dove lo possiamo reperire??? Magari possiamo aiutare chi con internet non ci capisce molto. Adesso vi metto alcuni esempi che magari qualcuno non ci avrà fatto caso.

- elementi di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la P.A. ed alle contravvenzioni;
          - legge 7 marzo 1986, n. 65 - Legge quadro sull'ordinamento della Polizia Municipale e Legge Regionale del Lazio 13 gennaio 2005, n. 1;
          - elementi di diritto della circolazione stradale;
          - Statuto e principali Regolamenti del Comune di Roma.

- elementi di legislazione in materia di protezione dei dati personali.
          ecc. ecc. Questi sono solo alcuni esempi.

Grazie e scusate se sono stato ripetitivo, ma potrebbe servire a molti di noi.
          Ciao... questa discussione è stata aperta solo per il concorso di istruttore amministrativo.. quindi saremo ben felici di scambiare opinioni solo su questo concorso.. questo al fine di non creare confusione!

Commenta

Ragazzi aiutatemi,è da un pò che provo ad andare sul sito del comune di Roma,ma non mi apre la pagina:

1) Elenco Ammessi
            2) Archio Test

Se qualcuno mi può dare una mano!!
            L'unica cosa che mi apre è Date,Orari e luogo di esame,che sarebbe questo: giusto??? help

I SESSIONE - LUNEDì 9 LUGLIO 2012 ORE 8.00 - DA TABACCHI A TZOITIS
            II SESSIONE - LUNEDì 9 LUGLIO ORE 12.30 - DA UBALDI A ZAPPATERRENO
            III SESSIONE - LUNEDì 9 LUGLIO 2012 ORE 17.30 - DA ZAPPATORI A ANTONUCCI
            IV SESSIONE - MARTEDì 10 LUGLIO 2012 ORE 8.00 - DA ANTONUZI A BENETTI
            V SESSIONE - MARTEDì 10 LUGLIO 2012 ORE 12.30 - DA BENEVENTO A BUCCINO
            VI SESSIONE - MARTEDì 10 LUGLIO 2012 ORE 17.30 - DA BUCCIONI A CARDONE
            VII SESSIONE - MERCOLEDì 11 LUGLIO 2012 ORE 8.00 - DA CARDONI A CHIARETTI
            VIII SESSIONE - MERCOLEDì 11 LUGLIO 2012 ORE 12.30 - DA CHIARI A COPPOTELLI
            IX SESSIONE - MERCOLEDì 11 LUGLIO 2012 ORE 17.30 - DA CORA' A DAZZIERI
            X SESSIONE - GIOVEDì 12 LUGLIO 2012 ORE 8.00 - DA DE ACTIS A DEZIO
            XI SESSIONE - GIOVEDì 12 LUGLIO 2012 ORE 12.30 - DA DIA A D'IZZO
            XII SESSIONE - GIOVEDì 12 LUGLIO 2012 ORE 17.30 - DA DOA A FILENI
            XIII SESSIONE - VENERDì 13 LUGLIO 2012 ORE 8.00 - DA FILESI A GENTILE
            XIV SESSIONE - VENERDì 13 LUGLIO 2012 ORE 12.30 - DA GENTILESCA A IACOLINO
            XV SESSIONE - VENERDì 13 LUGLIO 2012 ORE 17.30 DA IACOLUCCI A LEZZI
            XVI SESSIONE - LUNEDì 16 LUGLIO 2012 ORE 8.00 - DA LIA A MANNETTI
            XVII SESSIONE - LUNEDì 16 LUGLIO 2012 ORE 12.30 - DA MANNI A MEDURI
            XVIII SESSIONE - LUNEDì 16 LUGLIO 2012 ORE 17.30 - DA MEER A MUSY
            XIX SESSIONE - MARTEDì 17 LUGLIO 2012 ORE 8.00 - DA MUTALIPASSI A PANICI
            XX SESSIONE - MARTEDì 17 LUGLIO 2012 ORE 12.30 - DA PANICO A PICONI
            XXI SESSIONE - MARTEDì 17 LUGLIO 2012 ORE 17.30 - DA PICOT A RAFFONE
            XXII SESSIONE - MERCOLEDì 18 LUGLIO 2012 ORE 8.00 - DA RAGAGLINI A RULLI
            XXIII SESSIONE - MERCOLEDì 18 LUGLIO 2012 ORE 12.30 - DA RULLO A SCIPIONI
            XXIV SESSIONE - MERCOLEDì 18 LUGLIO 2012 ORE 17.30 - DA SCIPPO A SZUROKA

Commenta

Grazie lucesol@re x la risposta!
              ho comprato on line il manualone della maggioli per funzionari e lo statuto e i regolamenti del comune di roma sempre della maggioli...purtroppo devono ancora arrivare...e poi inizierò a studiarli....

Commenta

Originariamente inviato da LuceSol@re Visualizza il messaggio
                Ciao... questa discussione è stata aperta solo per il concorso di istruttore amministrativo.. quindi saremo ben felici di scambiare opinioni solo su questo concorso.. questo al fine di non creare confusione!
                Scusa lucesol@re,
                Non era mia intenzione portare scompiglio, ma cercare di aiutarci a vicenda. Visto che partecipo a tre concorsi ho cercato di scrivere un unico post che poteva andare bene per ogni concorso. Allora coreggo il mio post. Sto partecipando anche io per il corso di istruttore amministrativo. Quali sono le vostre idee per avvicinarvi nel mignore dei modi alla preselezione e in più generale alle prove per lo scritto????

Commenta

Originariamente inviato da filastrocca Visualizza il messaggio
                  Grazie lucesol@re x la risposta!
                  ho comprato on line il manualone della maggioli per funzionari e lo statuto e i regolamenti del comune di roma sempre della maggioli...purtroppo devono ancora arrivare...e poi inizierò a studiarli....
                  figurati è un piacere

Originariamente inviato da Dani86 Visualizza il messaggio
                  Scusa lucesol@re,
                  Non era mia intenzione portare scompiglio, ma cercare di aiutarci a vicenda. Visto che partecipo a tre concorsi ho cercato di scrivere un unico post che poteva andare bene per ogni concorso. Allora coreggo il mio post. Sto partecipando anche io per il corso di istruttore amministrativo. Quali sono le vostre idee per avvicinarvi nel mignore dei modi alla preselezione e in più generale alle prove per lo scritto????
                  Ciao Dani, tranquillo nessun problema! Per la preselezione aspettiamo l'archivio che verrà pubblicato e soprattutto notizie sui concorsi che rischiano di essere rinviati nuovamente per via del ricorso accolto dal consiglio di stato.. che confusione! Poveri noi...

Commenta

x Filastrocca...spero tu possa aiutare me e chi non sa cosa studiare del comune di roma...a parte lo statuto...hai comprato il libro della maggioli...quali regolamenti riporta??grazie

Commenta

Ciao Dani, tranquillo nessun problema! Per la preselezione aspettiamo l'archivio che verrà pubblicato e soprattutto notizie sui concorsi che rischiano di essere rinviati nuovamente per via del ricorso accolto dal consiglio di stato.. che confusione! Poveri noi...[/QUOTE]

quale ricorso? perchè mai? mi mandi qualche link per fare luce su questa novità? noooo ancora rinvii nooooo

Commenta

Sto operando...
                      X