Originariamente inviato da Deside
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 87 Ingegneri - Roma
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggioForse è meglio qualcosa di più discorsivo...io ho capito che per le leggi enormi (vd. TUEL, Codice Ambiente...) studiare direttamente dai decreti è molto dispersivo e difficile!
ora provo a cercare anche altro perchè effettivamente con il tuel sto impazzendo!!
Commenta
-
scusate ragazzi,
temo che il caldo e il tuel mi stiano facendo impazzire....
ho scoperto solo ora che gli scritti sono due giorni consecutivi.... aiuto!!! :-)
io sto ancora all'art. 5 del tuel.....
mi ricordo che da qualche parte c'era l'elenco delle materie per gli scritti ma non mi ricordo dove....
qualcuno lo sa?
grazie mille
Commenta
-
87 posti nel profilo professionale di Ingegnere | Concorsi Pubblici alla voce Prove d'Esame!Non spaventarti però che la roba è tantissima
Commenta
-
Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio87 posti nel profilo professionale di Ingegnere | Concorsi Pubblici alla voce Prove d'Esame!Non spaventarti però che la roba è tantissima
eh si è veramente tanta.... è che io pensavo ci fosse un po' di tempo fra la prima e la seconda non che fosse tutto insieme....
qualcuno per caso sta studiando sul simone? che ne pensate?
io l'ho visto in libreria e mi sembrava troppo grande! :-( ma alla fine mi sa che è la cosa meno peggio!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da aillut24 Visualizza il messaggioGrazie mille!!
eh si è veramente tanta.... è che io pensavo ci fosse un po' di tempo fra la prima e la seconda non che fosse tutto insieme....
qualcuno per caso sta studiando sul simone? che ne pensate?
io l'ho visto in libreria e mi sembrava troppo grande! :-( ma alla fine mi sa che è la cosa meno peggio!!!
Cmq non tanto la prima prova perchè ormai sappiamo che basterà studiare un pò di diritto amministrativo, il TUEL, il 165/2001 e lo statuto di Roma......quanto la SECONDA!!!!! Il codice Appalti e quello Ambiente hanno milioni di cose da ricordare....per non parlare delle Norme Tecniche e delle procedure!!!
Il pensiero mi assilla, soprattutto il fatto che sono due giornio consecutivi, quindi arriveremo sovraccarichi...
Io spero solo che non siano prima di novembre sennò andrà bene solo chi ste cose le sa già come l'Ave Maria...
ciao raga.......
Commenta
-
Cara mediterranea pensa che io in questi giorni sto valutando l'ipotesi di non presentarmi per quanto mi sforzi, tra il lavoro e i viaggi che faccio nel suo ambito, il tempo è troppo poco, soprattutto, come dici tu, per le materie della seconda prova...è un'impresa enorme per chi è "vergine" di lavoro presso le pubbliche amministrazioni purtroppo!
Commenta
-
ragazzi, non vi scoraggiate, che tanto più o meno stiamo messi tutti alla stessa maniera. io sto cercando solo un buon metodo per farmi tornare la voglia di studiare, che l'ho completamente persa... anzi, se qualcuno ne conosce uno buono lo dica, per cortesia!
sono stato ultimamente sull'orlo del suicidio ... mi ero ripreso appena oggi, sono venuto qui e mi ci state facendo tornare...
Alla fine credo che la prenderò un po' come a suo tempo presi certi esami universitari: ci metterò l'impegno che potrò, e amen... ma mica si può morire appresso a un concorso!... e in fondo morire di fame non sarà certo la morte peggiore che si potrà fare!!
Commenta
-
ciao ragazzi, la penso come pavolo.... mai scoraggiarsi tanto siamo tutti nella stessa situazione ( e parlo per me .... in un mare di ignoranza! )
e poi.... abbiamo superato gli anni di ingegneria!!
non so se vi può essere utile ma oggi in libreria ho trovato due mini-libri della simone uno "nozioni essenziali di diritto amministrativo" e uno "diritto regionale e degli enti locali" sono molto sintetici ma per una prima idea o un ripasso potrebbero essere funzionali!
buon proseguimento!!
Commenta
Commenta