annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve ragazzi, avevo intenzione di comprare "Ingegnere e l'Architetto nell'EnteLocale - edizione simone" lo vedo completo...che ne dite?

Commenta

Spending review, la scure<br>del governo sugli statali - Italia - l'Unità
      spending review stop ai concorsi fino al 2015

Allora premesso che anche io non ho ancora toccato libro (anzi l'ho toccato per spostarlo da un mobile a un altro), certo è che con queste belle notizie della spending review mi passa quella poca voglia residua che avevo!!!
      Ma si può partecipare ad un concorso con la possibilità che ad un certo punto lo sospendano perchè lo Stato è in crisi? ma si può studiare un sacco di roba (diversamente inutile) solo con la speranza che tutto vada bene e che poi il tuo nome non rientri in un piano annuale di "taglio degli statali"?
      Cmq speriamo che gli scritti siano in autunno... ma del prossimo anno!!!

Dimenticavo... sapete che da quest'anno la mano governativa toccherà e accetterà la 13esima degli statali? :/

Commenta

Ciao a tutti,
        è tanto che non mi faccio viva e mi scuso per questo ...
        ho notato che non sono l'unica che ancora non ha veramente iniziato a studiare e soprattutto che non ne ha tanta voglia ...
        Jacaranda anch'io mi sto chiedendo se vale la pena impiegare tutte le mia giornate allo studio trascurando tutto il resto, persino quel poco di lavoro che ho ... ed è per questo che il mio studio va, per così dire, a rilento. Comunque cerchiamo di essere positivi altrimenti rischiamo di fermarci e questo sicuramente non ci aiuterà ... cerchiamo di non pensare alle notizie che ogni giorno ci bombardano e convinciamoci che la nostra generazione dovrà concivere con l'incertezza!!!

Commenta

A.A.A. cercasi disperatamente voglia di studiare ragazzi ho ancora fatto pochissimo per gli scritti, tra viaggi, lavoro, caldo africano e poca voglia il tempo passa e le nozioni pure! In realtà quello che mi manca è di non essere riuscita a fare uno schema delle cose da fare...mi sembra siano troppe e mi disperdo. Inoltre non ho trovato testi davvero utili e affidarmi solo alle leggi è molto dura...pensate solo al codice dell'ambiente. Voi vi siete organizzati un po'?
          Per quanto concerne la "spending review", oramai siamo in ballo e balliamo inutile farci abbattere anche dalle varie manovre e manovrine di questo governo!

Commenta

scusate se mi "intrometto"... io vado per istr. economico, leggevo le vostre considerazioni rispetto al fatto di studiare direttamente le norme, io ho adottato questo metodo prima di iniziare a esercitarmi sui quiz della banca dati e a dire la verità l'ho trovato molto utile, ovviamente ho letto anche diversi appunti, ad esempio di contabilità di stato, mentre ho usato il manuale solo per consultare alcuni aspetti che non riuscivo a capire, ovviamente una base di quelle materie l'avevo già. Mi sono trovato molto bene anche perchè il tipo di "tecnica" utilizzata per formulare le domande diciamo è quella "classica", hanno preso una parte di testo della norma per formulare la domanda, mentre la risposta non è nient'altro che la parte finale del periodo... questo per una buona fetta.

C'è solo un "piccolo" problema quasi tutte le norme (TU, DPR, DLgs, ecc, ecc) che si trovano sul web non sono aggiornati... quindi bisogna stare molto attenti in particolare in questi ultimi due anni di novità continue...

Commenta

ciao belli!!!!! come state??? dove sto io si boccheggia....ma credo sia fattor comune in tutta Italia......
              Raga io avevo ripreso a leggere qualcosa, ma è durata tre giorni, il troppo caldo non mi fa stare concentrata......
              Credo siamo un pò tutti nelle stesse condizioni, forse qualcuno si è messo davvero seriamente, buon per lui/lei
              Sentite.....non è che, x caso, qualcuno ha indiscrezioni in anticipo sulle date??????
              Grazie mille.......buon caldo a todos!!

Commenta

Magari averle mediterranea
                Io qualcosa la sto facendo perchè ad Agosto mancherò 3 settimane e, pertanto, devo per forza farmi un'idea generale di tutto prima di andare via!Certo se le prove sono a Settembre le possibilità di passarle si dimezzano purtroppo
                Di solito le PA sono sempre lentissime, proprio adesso devono fare le cose in fretta?????

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
                  ciao belli!!!!! come state??? dove sto io si boccheggia....ma credo sia fattor comune in tutta Italia......
                  Raga io avevo ripreso a leggere qualcosa, ma è durata tre giorni, il troppo caldo non mi fa stare concentrata......
                  Credo siamo un pò tutti nelle stesse condizioni, forse qualcuno si è messo davvero seriamente, buon per lui/lei
                  Sentite.....non è che, x caso, qualcuno ha indiscrezioni in anticipo sulle date??????
                  Grazie mille.......buon caldo a todos!!
                  dove sto io si sta bene, ma nonostante questo a me la voglia di studiare è durata 3 ore... nemmeno consecutive! ahahahah!!

un saluto a tutti...

Commenta

Ciao ragazzi, ho mandato una mail all'ufficio concorsi ed hanno risposto che dovrebbero iniziare fine settembre o prima settimana ottobre ... ma che naturalmente non lo sanno ancora con certezza...
                    ciaooooooooooo

Commenta

Grazie fede22 della notizia...speriamo più ottobre che settembre a questo punto
                      Noi purtroppo dovremmo essere tra i primi ad espletare le prove scritte!

Commenta

Sto operando...
                      X