Io anche avevo questo tormento, poi ho pensato: dal 10 al 17 di agosto è impossibile che facciano l'esame, è la settimana di ferragosto!
Prenota, se no poi come fai con i costi? diventano esorbitanti. Io penso che in questa settimana siamo fuori pericolo.
Io anche avevo questo tormento, poi ho pensato: dal 10 al 17 di agosto è impossibile che facciano l'esame, è la settimana di ferragosto!
Prenota, se no poi come fai con i costi? diventano esorbitanti. Io penso che in questa settimana siamo fuori pericolo.
...io aspetto il 27 Luglio per prenotare la vacanza!
Deside se non ricordo male anche tu hai il Maggioli. Hai trovato interessante solo il cap XIII appalti pubblici o anche altre parti?
Si ho il Maggioli e solo la parte dei contratti pubblici e appalti credo possa essere utile. Il resto, soprattutto la lunghissima parte sull'urbanistica (che non ha fatto per niente comparsa nelle preselettive) è totalmente inutile. Comunque io sono in crisi profonda All'inizio pensavo di studiare dalle leggi direttamente, ma ora mi rendo conto che, anche qualora le prove fossero a Novembre, il tempo non sarebbe sufficiente. Io ho fatto un esame semestrale SOLO sul Codice dell'Ambiente, quindi fate voi
Penso che devo cercare un'altra strada, altrimenti non ne vengo fuori...forse per la seconda prova proverò a cercare testi o riassunti che si occupino in generale delle normative indicate dal bando...voi come vi state orientando?
PS: Io dovevo fare 3 settimane di vacanze, quindi la vedo molto dura poterci andare se le prove sono a Settembre!
Ciao a tutti....ancora ci sono pure io!!!!
se vi può consolare non ho neanche preso in considerazione l'idea di cominciare a studiare!!!
...e complimenti a Floriana per il tuo risultato!!!
Stocco non è che lo dici per non sembrare "secchione" e batterci tutti agli scritti???
Scherzo ovviamente, sdrammatizziamo che è meglio...è un piacere risentirti comunque!
Anche io come stocco ancora devo cominciare, o meglio per ora non posso cominciare perchè sto facendo un mucchio di altre cose e dalla prossima settimana inizio anche a lavorare part-time. Quindi sono sott'acqua! E come te, Deside, (alla faccia 3 settimane? ma non è che è il viaggio di nozze?!?!) sto analizzando tutto per decidere lo studio più azzeccato possibile. Vorrei avere una preparazione tale da non dover pensare neppure lontanamente alla possibilità di portare con me i testi di legge (li porterò lo stesso ma non devo dipendere da loro!). Questo lo dico sia perchè non c'è cenno sul bando circa il fatto di portare testi di legge con sè, e la cosa è precisata solo sul sito: "Pertanto, in sede di svolgimento della/e prova/e scritta/e sarà possibile consultare, salvo diversa indicazione della Commissione esaminatrice". La parte in grassetto non è da sottovalutare perchè se capita che poi dicono: "nessuno usi niente" come faremo? Non è una certezza poter usare questi testi.
Inoltre i geologi hanno scritto che alla seconda prova scritta, non hanno fatto usare niente. Ecco!
Se alla prima prova scritta possiamo usare i testi e il giorno dopo no, che cosa abbiamo concluso?
Lo studio in effetti è immane. Ci sono una marea di leggi ed è davvero difficile. Anche io pensavo di studiare le leggi ma penso di dover rivedere le mie decisioni perchè io tutta questa memoria non ce l'ho.
Per concludere.... speriamo allora che gli scritti siano a Gennaio
Io sono d'accordo con te jacaranda...non voglio assolutamente affidarmi ai codici, perchè le decisioni della Commissione in sede d'esame sono imprevedibili. Forse dirò una castroneria immane, ma da qualche parte ho letto che i concorsi devono terminare (nell'iter delle prove ovviamente) entro tre anni da quando sono stati banditi...me lo sono sognata? Se fosse vero entro Febbraio dovrebbero terminare tutto...mah!
Magari fossero a Gennaio le prove forse riuscirei a trovare il bandolo della matassa tra 1000 leggi, commi e aggiornamenti!
Commenta