Cosa consigliate per iniziare a studiare in maniera corretta Diritto Amministrativo per coloro che non l'hanno mai studiato prima perché non presente nelle materie studiate all'Università? c'è chi consiglia di iniziare con testi delle superiori. Cosa ne pensate? grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 87 Ingegneri - Roma
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggioLa mia risposta è BOH!!!!!Io Riprenderò in mano i quiz e di là mi andrò a rivedere i riferimenti nelle leggi!
Brava Deside!! pure io farò come te....prendo le domande e le amplio.....Per chi, come me, non ha idea del diritto amministrativo, io inizio con libri facili, più da superiori che mattoni di università....sennò leggo e ripeto, ma son sicura non mi resterà impresso nulla
Buon studio!!!! (io non ho iniziato ancora ....dall'1 giugno)
Commenta
-
Ciao ciao,
io sto cercando di riprendermi dalla notte semi insonne pre esame, poi ho avuto una cerimonia e ho dormito 4 ore, stanotte mi hanno svegliata in mezzo alla notte e ho dormito altre 4 ore. Pensate che sopravvivrò a questi attentati??? Cmq stamattina (quel che resta) metà tempo lo dedico a fare un programma studio, l'altra metà a spolverare
Vedo che vi state "amministrando" bene il cervello. In effetti viste le cose che chiedono ai concorsi dovrebbero rivedere i programmi universitari ed inserire anche il diritto amministrativo eliminando magari economia ed estimo (almeno x come l'ho fatta io.... inutile!).
A proposito! l'altra volta girando x il sito di Roma ho visto le sessioni degli esami per Istruttore Amministrativo! Hanno fatto 24 sessioni per la preselettiva!!!
La graduatoria finale penso sarà fatta solo dai 60ini!!! ShockkkkkUltima modifica di jacaranda; 24-05-2012, 10:47.
Commenta
-
Originariamente inviato da €uropa Visualizza il messaggioPS: tortilla, se abilitassi il download della vCard (impostazioni-> account-> impostazioni generali) potrei provare a contattarti in privato. Oppure se non riesci e lo ritieni opportuno, lasciami pure i tuoi contatti qui nel forum. Grazie!
(NOTA: La vCard che contiene il tuo indirizzo email e nome utente. )
Ci provo cosi: ingroma87@gmail.com
Ovviamente vale anche per gli altri (per chi vuole).
Commenta
-
Non so se si è già affrontato il discorso della valutazione dei titoli (mi sembra di no), ma ci sto facendo caso oggi, avrò letto il bando due anni fa.
C'è scritto che: "Per i titoli di servizio, cultura e vari non può essere attribuito un punteggio complessivo superiore a 10."
Ad averli questi problemi!!!!
Beh diciamo che già c'è qualcuno che parte avvantaggiato sia per le conoscenze che per il punteggio ....e non è il mio caso
Commenta
Commenta