annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggio
    che ho combinato??
    Era una prova...volevo vedere se eravate attenti!!!
    scusate ragàà ma sto fusa, sto studiando per un altro concorso non capisco più niente!!

Commenta

Ciao a tutti!
      Sono anche io dei vostri.

Commenta

Ciao ragazzi, se siete d'accordo da oggi anche io mi unisco al gruppo!!!
        Tanto se non sbaglio non dovremmo ancora essere 87... ;-)
        Avrei subito un consiglio da chiedervi. Dovendo acquistare un libro per il concorso, tra il Simone e il Maggioli, quale mi consigliereste? Ovviamente mi serve per avere una sorta di visione d'insieme, giusto per cominciare.
        Un grazie in anticipo a chi sarà così gentile da voler rispondermi.

Commenta

Originariamente inviato da Qwerty^ Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi, se siete d'accordo da oggi anche io mi unisco al gruppo!!!
          Tanto se non sbaglio non dovremmo ancora essere 87... ;-)
          Avrei subito un consiglio da chiedervi. Dovendo acquistare un libro per il concorso, tra il Simone e il Maggioli, quale mi consigliereste? Ovviamente mi serve per avere una sorta di visione d'insieme, giusto per cominciare.
          Un grazie in anticipo a chi sarà così gentile da voler rispondermi.
          Ciao e benvenuto!!
          Per il momento non è ancora temrinato il numero chiuso...fra un po' faremo le preselettive anche per accedere al forum

E' difficile darti un consiglio perchè entrambi i libri hanno molte lacune. Io ho preso il Simone che è molto pià lungo del Maggioli, ma spesso è ripetitivo e in alcuni punti ci sono degli argomenti buttati li, come se avessero fatto copia e incolla senza neanche controllare. Infatti ho scaricato a parte tutti i testi unici, i regolamenti ecc. per integrare.
          Però ha di buono che alla fine ci sono i test, e quelli per la prima prova sono anche commentati (in arabo...ma sono commentati). Magari aspetta la risposta di qualcuno che ha il Maggioli e poi decidi.

Ciaooo

Commenta

Ciao Floriana!
            Per favore includi anche me negli 87!!!! :-)

Commenta

Ciao Floriana, grazie mille dell'informazione e soprattutto del benvenuto nel gruppo!
              Come mi hai consigliato provo ad aspettare eventuali commenti di chi sta utilizzando il Maggioli e poi valuto...
              Ovviamente disponibilità in libreria permettendo!
              Piccolo appunto: sono una ragazza :-D
              Il nick l'ho scelto per disperazione, perchè tutti quelli che ho tentato di inserire risultavano essere già esistenti.
              I testi unici che hai scaricato sono quelli del sito del comune?

Commenta

Ok ragazzi facciamo la conta!!! Vietato superare gli 87!
                Benvenuti ad ammollo e Qwerty!
                Ancora ho fatto ZERO studio. Sono stanca, proprio non riesco a mettermi davanti ai libri.
                Ormai lascio scorrere questa settimana e dalla prossima però qualcosa devo fare!

Commenta

Originariamente inviato da jacaranda Visualizza il messaggio
                  Ok ragazzi facciamo la conta!!! Vietato superare gli 87!
                  Benvenuti ad ammollo e Qwerty!
                  Ancora ho fatto ZERO studio. Sono stanca, proprio non riesco a mettermi davanti ai libri.
                  Ormai lascio scorrere questa settimana e dalla prossima però qualcosa devo fare!

io per svagarmi sto studiando per un altro concorso che ho il 5 giugno!!!e sono argomenti totalemente differenti

Commenta

Ciao Qwerty, benvenuta!
                    Io ho il Maggioli e va bene solo per la parte relativa agli appalti...fatta molto bene, per il resto totalmente inutile.
                    Da Internet ho scaricato tutte le leggi (sia quelle relativa a Roma che gli altri) e li sto studiando, cercando di disperdermi il meno possibile.
                    Credo però che comprerò qualcosa di più specifico per il diritto amministrativo, perchè per la prima prova qualcosa devo capirci per forza
                    Inoltre mi rivedrò tutte le domande della batteria dei quiz, giusto per rinfrescare la memoria!

Commenta

Originariamente inviato da jacaranda Visualizza il messaggio
                      Alpaca a te chi ha dato queste info?
                      innanzitutto mia sorella che un paio d'anni fa ha vinto un concorso come ispettore del lavoro... ed ha fatto anche altri conncorsi... certo non è ingegnere... ma mi ha fatto capire che le modalità delle prove non si discostano di molto per le varie figure professionali.... e poi ho anche parlato con alcuni ingegneri che hanno fatto concorsi pubblici che mi hanno confermato le stesse cose.... tanto per fare un esempio.... in un concorso per ingegneri meccanici (come me) i temi erano : "parlare dei vari tipi di sistemi propulsivi" oppure "parlare delle resistenze al moto" ....quindi si tratta di temi abbastanza discorsivi ... mica di eseguire calcoli o dimensionamenti....

Commenta

Sto operando...
                      X