riguardo alla prima prova sono 5 domande.... con 10 righe massimo per ciascuna domanda a disposizione... riguardo ai criteri di valutazione... non hanno detto quanti punti danno per ciascuna domanda... hanno detto piuttosto che valutano elementi quali la capacità di sintesi , di esposizione , la correttezza ... e non ricordo più....
riguardo alla seconda... è un tema.... relativo alle procedure da compiere per arrivare dalla progettazione alla realizzazione di un opera pubblica passando pure attraverso la fase di affidamento del contratto... cmq era molto generico... si ci poteva soffermare su diversi aspetti... l'importante è che si dimostrava di aver capito come muoversi ....
Ho trovato oscene le modalità di esecuzione di queste 2 prove!
In primis per la prima prova 5 domande uguali per tutti è veramente assurdo...per l'imparzialità totale potevano adottare un sistema simile alle preselettive, in modo tale che a ciascuno capitassero in modo casuale e non "premeditato" 5 domande diverse l'uno dall'altro.
La seconda prova generalissima (personalmente ho fatto un sunto dei punti salienti del codice appalti) e la correzione sarà talmente soggettiva da evitare qualsiasi tipo di contestazione!
In più ne ho vista di gente che copiava sfacciatamente alla faccia di chi ha fatto le cose con correttezza e limpidezza!
Insomma una delusione!!!!
Sono d'accordo con te Deside. Ne vedremo di tutti i colori. Infatti io in qualche modo avrei dato anche un certo peso alle prove preselettive! Invece quando daranno le votazioni degli scritti? E soprattutto usciranno cmq insieme alla valutazione dei titoli e cmq prima della comunicazione di essere stati ammessi o no agli orali???
Credo che il prossimo passo sarà la valutazione dei titoli e poi la valutazione prove!
Guarda hai ragione, a questo punto l'unica prova sensata è stata proprio la preselettiva!
Tanto chi li controlla a questi!!!!Puoi accedere ai tuoi atti al massimo, mica puoi vedere quelli degli altri...quindi addio sogni di gloria!
io ho fatto oggi la 2a prova da architetto, e ho pensato lo stesso...1200 persone con lo stesso tema, la prima prova oltretutto facilissima (cia' detto bene? mah) la seconda con un tema vaghissimo e dove cmq anche li' dovevi fare un sunto delle fasi per opera pubblica.
sara' che sono sfiduciato su tutto, ma che senso ha?
Tutto tace!Ma nessuno scrive come pensa gli sia andata? Impressioni?
il primo ottimo....
il secondo così così ... nel senso che per come mi ero preparato potevo svolgerlo ottimamente... purtroppo nei 10 giorni precedenti mi ero conncentrato solo per la prima prova... pertanto quando ho svolto il tema non mi ricordavo benissimo l'argomento... e l'ho svolto in maniera abbastanza sintetica ( circa 3 pagine e 5 righe).. corretto.. ma senza approfondire alcuni aspetti...
il primo lo passo alla grande... il secondo sono al limite tra passarlo e non passarlo.... ed è una brutta situazione.. perchè nel dubbio non mi viene di prepararmi per l'orale...
Ciao!
Qualcuno è risuscito a sapere quali punteggi saranno attribuiti nella valutazione delle 1°prova?.
Ho sentito dire "0,5" per la risposta esatta e "0-1,5" per il commento sintetico.
Altri "1" per la risposta esatta e "0-1" per il commento sintetico (ma se così fosse, mi sembra troppo poco considerato il commento..).
Secondo me sarebbe imporatante sapere come ci valutano!.
Tratto da altro sito, sul forum degli Architetti :
0,50 per ogni risposta esatta
0 per ogni risp sbagliata
0 per mancanza commento o commento scarso
1 per commeto suff
1,20 comento buono
1,50 commento ottimo
Commenta