annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
    No hanno pubblicato l'elenco dei candidati che potevano partecipare alle preselettive, ma dal 25 Aprile al 5 Maggio bisogna accreditarsi per confermare la propria parteciapazione...pertano solo allora sapremo quanti realmente si presenteranno il 15. In alcuni altri profili, il numero degli accreditati era inferiore alla soglia prevista per l'espletamento della preselettiva e non hanno fatto i test...certo non sarà il nostro caso ovviamente
    Allora se non ti sei accreditato NON puoi presentarti il giorno della preselezione, perchè loro prepareranno i vari codici a barre per ciascun candidato (ovviamente da scegliere casualmente), mentre se ti sei accreditato puoi anche decidere di non presentarti...da qui l'annullamento del test quando si sono trovati di fronte ad un numero di presenti inferiore agli accreditati e anche alla soglia minima! Ecco perchè ho pensato che il numero degli accreditati possa uscire già dal 6 Maggio, perchè ipotizzando che siano meno di 871, la prova non dovrebbe aver luogo! Certo è pura utopia questa

Commenta

perchè ipotizzando che siano meno di 871, la prova non dovrebbe aver luogo! Certo è pura utopia questa

Infatti Deside hai proprio ragione. Considera che per il profilo d'ingegnere sono state mandate 5000 domande, mettiamo pure che se ne presentino meno della metà ma penso che sia relamente impossibile prevedere meno di 870 candidati...

Commenta

E comunque alcune domande/risposte sono molto dubbie!Inoltre la parte prettamente ingegneristica è assurda...vabbè sono nella fase pessimista!!!!!

Commenta

Allora se non ti sei accreditato NON puoi presentarti il giorno della preselezione, perchè loro prepareranno i vari codici a barre per ciascun candidato (ovviamente da scegliere casualmente), mentre se ti sei accreditato puoi anche decidere di non presentarti...da qui l'annullamento del test quando si sono trovati di fronte ad un numero di presenti inferiore agli accreditati e anche alla soglia minima! Ecco perchè ho pensato che il numero degli accreditati possa uscire già dal 6 Maggio, perchè ipotizzando che siano meno di 871, la prova non dovrebbe aver luogo! Certo è pura utopia questa
          ma dove le hai lette queste cose???

Commenta

Si scusa mi sono confusa con un altro concorso, dove c'era l'accreditamento obbligatorio in questo caso forse non è obbligatorio (ma allora a che serve????) e quindi bisogna vedere quanti si presenteranno davvero il 15. Certo io spero che almeno la quantità si dimezzi, perchè 5000 e rotti sono una cifra inquietante!

Commenta

Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggio
              Infatti Deside hai proprio ragione. Considera che per il profilo d'ingegnere sono state mandate 5000 domande, mettiamo pure che se ne presentino meno della metà ma penso che sia relamente impossibile prevedere meno di 870 candidati...
              Ad essere più di 870 si è davvero in tanti, se si pensa che questo è un concorso che doveva tenersi praticamente un anno e mezzo fa
              Ultima modifica di kayser; 03-05-2012, 16:05.

Commenta

Ma bisogna essere Pico della Mirandola per passare 'sto test...C'è qualche elettronico?

Commenta

Originariamente inviato da kayser Visualizza il messaggio
                  Ma bisogna essere Pico della Mirandola per passare 'sto test...C'è qualche elettronico?
                  moi.......

Commenta

Credo che sia incentrato molto sull'Ingegneria Civile, ma nonostante io abbia questa laurea, ti assicuro che la parte tecnica è solo ed esclusivamente mnemonica!!!

Commenta

scusate ragazzi, una cosa importante.

Se l'accreditamento online NON FOSSE obbligatorio, come farebbero a stabilire se alla prova ci presenteremo in meno o più di 870 persone, dato che siamo divisi in due tranches, 8:00 e 12:30??

O forse questo significa che dobbiamo TUTTI presentarci alle 8:00, a prescindere dal gruppo di appartenenza, per procedere alla conta dei presenti?

Commenta

Sto operando...
                      X