annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

attenzione a una cosa, però. sulla pagina "archivio dei quesiti" del sito del comune ci sta scritto:

... durante l'espletamento della prova preselettiva avranno la risposta esatta riformulata secondo una diversa sequenza alfabetica.
    in sostanza non so fino a che punto sarà utile conoscere le risposte a memoria, rispetto al conoscere a memoria direttamente le leggi, cosicché mi sto concentrando di più nel cercare di memorizzare le risposte sbagliate!

(eh, diamine, in fondo un po' ingegneri ci si nasce, no? )

Commenta

Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggio
      se ti può consolare 2 anni fa ho fatto un cocorso per ingegneri all'ENEA e tra le domande c'era l'art.117 (rinnovato) della Costituzione, composizione della Giunta e altre cose....
      Buona quizzata a tutti!!!mi rimetto a memorizzare
      sinceramente sono al mio secondo concorso. il primo lo feci 10 anni fa al comune di ladispoli.
      ci fecero fare una prima prova scritta su non ricordo quale legge, ma cmq si trattava di una normativa tecnica... sugli appalti, mi pare.
      poi una seconda prova progettuale.
      insomma, nonostante si trattasse di un concorso per geometri mi sembrò decisamente più vicino al mio titolo... il che naturalmente non mi fece vincere il concorso. tuttavia non mi diede la mortificazione di stare a brancolare nel buio, ma quanto meno di aver perso perché qualcuno era stato più bravo...

cmq, va be'... le chiacchiere (e le polemiche) stanno a zero, meglio rimettersi all'opera!

buon lavoro a tutti!
      ma non esagerate: lasciate qualche chance anche a me, per favore!

Commenta

buon lavoro a tutti!
        ma non esagerate: lasciate qualche chance anche a me, per favore! [/QUOTE]

Tranqui....io stanotte mi son sognata Jerry Scotti che mi chiedeva: la 1,la 2 o la 3??? pensi che arriverò con tutti i neuroni funzionanti al 15???
        auahahahahah

Commenta

Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggio
          Tranqui....io stanotte mi son sognata Jerry Scotti che mi chiedeva: la 1,la 2 o la 3??? pensi che arriverò con tutti i neuroni funzionanti al 15???
          auahahahahah
          spero di no! (per me )

io invece stanotte mi sognero il segretario comunale... ma che palle sto segrertario comunale!! ieri manco sapevo che esisteva... oggi già LO ODIO!!!

no, scherzi a parte, devo ammettere che molte cose non le sapevo proprio... tipo le cose sui ricorsi amministrativi (... e mo so ccavoli loro!! così s'imparano a farmi studiare!)

Commenta

ecco infatti...ha detto bene chi afferma che la figura dell'ingegnere come da noi concepita, nelle P.A. ha ben poco a che fare...
            e ve lo confermo io che per anni ho lavorato negli appalti pubblici..ma dal lato dell'Impresa...e con i vari tecnici delle P.A. c'è stato sempre da ridere...sono molto più burocrati che tecnici...e questo lo si vede già da questi quiz e da tutta la concezione di conoscenza per questo concorso.
            cmq buon "nchiummamento a memoria" a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da Stocco Visualizza il messaggio
              ecco infatti...ha detto bene chi afferma che la figura dell'ingegnere come da noi concepita, nelle P.A. ha ben poco a che fare...
              e ve lo confermo io che per anni ho lavorato negli appalti pubblici..ma dal lato dell'Impresa...e con i vari tecnici delle P.A. c'è stato sempre da ridere...sono molto più burocrati che tecnici...e questo lo si vede già da questi quiz e da tutta la concezione di conoscenza per questo concorso.
              cmq buon "nchiummamento a memoria" a tutti!!!
              Ti posso capire ......senti stocco.....tu che sei di messina, come ti sei organizzato per andare a roma?? così vediamo logisticamente come "trovarci"

Commenta

Originariamente inviato da pavolo Visualizza il messaggio
                attenzione a una cosa, però. sulla pagina "archivio dei quesiti" del sito del comune ci sta scritto:

in sostanza non so fino a che punto sarà utile conoscere le risposte a memoria, rispetto al conoscere a memoria direttamente le leggi, cosicché mi sto concentrando di più nel cercare di memorizzare le risposte sbagliate!

(eh, diamine, in fondo un po' ingegneri ci si nasce, no? )
                devo ammettere che ho perso 5 minuti per capire che cosa volessi dire... ma in sostanza credo tu abbia interpretato la parte di frase del regolamento del concorso da te stesso riportata come "durante la prova selettiva la risposta corretta, solo quella corretta, sarà scritta in altro modo"
                solo in questo modo si spiegherebbe il resto delle frasi da te scritte

ti avviso che stai commettento un errore ti interpretazione quanto meno grossolano
                l'interpretazione, al quanto più semplice, della frase da te riportata è invece "la risposta esatta sarà posizionata in una posizione diversa, che non sia esclusivamente la a" in quanto, come puoi verificare tu stesso, ogni opzione di risposta è identificata da una lettera alfabetica dalla a alla d.

Commenta

ti avviso che stai commettento un errore ti interpretazione quanto meno grossolano
                  l'interpretazione, al quanto più semplice, della frase da te riportata è invece "la risposta esatta sarà posizionata in una posizione diversa, che non sia esclusivamente la a" in quanto, come puoi verificare tu stesso, ogni opzione di risposta è identificata da una lettera alfabetica dalla a alla d.[/QUOTE]

Si è proprio così. Ho parlato con una mia amica che ha fatto la prova il 19, in pratica i quiz (domande e risposte) sono selezionati tra tutti quelli pubblicati.
                  L'unica differenza è che, per ovvie ragioni, le risposte sono mescolate e quindi quella giusta non corrisponde sempre alla a.

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
                    Ti posso capire ......senti stocco.....tu che sei di messina, come ti sei organizzato per andare a roma?? così vediamo logisticamente come "trovarci"
                    fino ad ora sono solo sistemato logisticamente...avendo amici e parenti nella capitale...
                    non ho ancora pensato nè come nè quando partire...ma a breve mi dovrò organizzare anche su questo fronte e ti farò sapere...a meno che già tu non ti sia prenotata il viaggio!!

Commenta

E' l'1.13 di sabato 28 aprile....State tutti studiando?...io non ce la faccio più e vado a dormire. Buonanotte

Commenta

Sto operando...
                      X