annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da josephRG Visualizza il messaggio
    Ciao Mediterranea, mi dispiace per la tua tendinite. Spero che lo studio sia andato bene. Io ho delle difficoltà di memoria, sarà l'età. Ma c'è qualcuno che ha comprato il software per i quiz? Volevo sapere se ne vale la pena.
    grazie .......stai tranquillo, anche io gravi difficoltà ad imparare a memoria...ma da sempre!!! quindi immagina....non ho comparto il SW e non credo lo farò...per altri 12 giorni!

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
      Dunque kayser.....anche io so (di cultura mia) che i Consigli vengono sciolti con Decreto del Presidene della Repubblica SU PROPOSTA DEL MINISTRO DELL'INTERNO....... e anche io avevo fatto caso a quest'anomalia nella 44.
      Solo che credo, a questo punto, che i loro database siano "impostati" con le loro risposte corrette A......quindi conviene imparare per come sono i quiz.......E come la 44 credo ce ne saranno altre, però siamo agli sgoccioli....passiamo oltre......Buon studio!!

Se vi può consolare in 3 o 4 domande viene citato l'ISPESL, per la varie linee guida, peccato che sia stato soppresso il 30 maggio 2010!!e ne sono certa perchè ci ho lavorato fino al mese scorso!!
      mi sa che dobbiamo solo memorizzare quello che hanno scritto....purtroppo

Commenta

Bene facciamo i caproni e impariamo a memoria...è così che si formano i veri funzionari/dirigenti delle amministrazioni pubbliche!!!

Commenta

Volendo segnalare un'altra anomalia...
          domanda n .1046
          La direttiva CE n. 17/2004, salvo gli appalti esclusi in virtù delle eccezioni previste dalla stessa, si applica agli appalti
          di forniture e servizi il cui valore stimato al netto dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) è pari o superiore a quale
          delle seguenti soglie?
          la risposta A dice 400.000 euro

la direttiva CE invece indica valore pari o superiore a 499.000 euro!!!

Commenta

Originariamente inviato da Stocco Visualizza il messaggio
            Volendo segnalare un'altra anomalia...
            domanda n .1046
            La direttiva CE n. 17/2004, salvo gli appalti esclusi in virtù delle eccezioni previste dalla stessa, si applica agli appalti
            di forniture e servizi il cui valore stimato al netto dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) è pari o superiore a quale
            delle seguenti soglie?
            la risposta A dice 400.000 euro

la direttiva CE invece indica valore pari o superiore a 499.000 euro!!!
            Ragà ma voi siete arrivati già là!!??!! io sono ancora al D.Lgs. 165/2001! .....forse sono lenta io......cmq è la mia memoria che fa cilecca......io sono ancora lontana....
            Cmq Stocco non so che dire......forse sono le modifiche intervenute negli ultimi 2 anni e il libro non è aggiornato ......ma che so......mi sto seccando e sconfortando sinceramente.......Ciao dirimpettaio....studia e illuminaci sulle bestialità dei quiz

Commenta

Ragà ma voi siete arrivati già là!!??!! io sono ancora al D.Lgs. 165/2001! .....forse sono lenta io......cmq è la mia memoria che fa cilecca......io sono ancora lontana....
              Cmq Stocco non so che dire......forse sono le modifiche intervenute negli ultimi 2 anni e il libro non è aggiornato ......ma che so......mi sto seccando e sconfortando sinceramente.......Ciao dirimpettaio....studia e illuminaci sulle bestialità dei quiz
              mediterranea ma che fai sul forum alle 6.52????
              Cmq io sto per fondere, per fortuna che mancano pochi giorni!!!
              Stocco mi raccomando portaci i cannoli che prima del test avremo bisogno di mooooooooolto zucchero!!! a dopo!!

Commenta

Confermo che il Maggioli non è servito asssolutamente a nulla per la preparazione dei quiz!!!!Forse per le 2 prove scritte? Mah ho dei dubbi! Nel frattempo io sto alla parte del Codice dell'Ambiente, mi sono obbligata a non fare troppi quiz al giorno visto che la mia memoria non è ottima...che poi noi ingegneri abbiamo fatto sempre esami di ragionamento e poca memoria e questi concorsi snaturano il nostro percorso! Detto ciò, secondo voi, dopo il 5 diranno quanti accreditati ci sono?

Commenta

non ti sconfortare mediterranea...siamo tutti nella stessa barca...mal comune mezzo gaudio!!!

Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggio
                  mediterranea ma che fai sul forum alle 6.52????
                  Cmq io sto per fondere, per fortuna che mancano pochi giorni!!!
                  Stocco mi raccomando portaci i cannoli che prima del test avremo bisogno di mooooooooolto zucchero!!! a dopo!!
                  se non arrivassi 2 gg prima...li porterei sul serio...in 2gg la ricotta fresca non è più buona!!!
                  però se a tutti va bene la prova...possiamo andare a festeggiare tutti insieme da qualche parte!!!

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
                  Confermo che il Maggioli non è servito asssolutamente a nulla per la preparazione dei quiz!!!!Forse per le 2 prove scritte? Mah ho dei dubbi! Nel frattempo io sto alla parte del Codice dell'Ambiente, mi sono obbligata a non fare troppi quiz al giorno visto che la mia memoria non è ottima...che poi noi ingegneri abbiamo fatto sempre esami di ragionamento e poca memoria e questi concorsi snaturano il nostro percorso! Detto ciò, secondo voi, dopo il 5 diranno quanti accreditati ci sono?
                  gli accredidati già li hanno elencati...con nomi e cognomi...sul sito del comune di roma

Commenta

No hanno pubblicato l'elenco dei candidati che potevano partecipare alle preselettive, ma dal 25 Aprile al 5 Maggio bisogna accreditarsi per confermare la propria parteciapazione...pertano solo allora sapremo quanti realmente si presenteranno il 15. In alcuni altri profili, il numero degli accreditati era inferiore alla soglia prevista per l'espletamento della preselettiva e non hanno fatto i test...certo non sarà il nostro caso ovviamente

Commenta

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
                      No hanno pubblicato l'elenco dei candidati che potevano partecipare alle preselettive, ma dal 25 Aprile al 5 Maggio bisogna accreditarsi per confermare la propria parteciapazione...pertano solo allora sapremo quanti realmente si presenteranno il 15. In alcuni altri profili, il numero degli accreditati era inferiore alla soglia prevista per l'espletamento della preselettiva e non hanno fatto i test...certo non sarà il nostro caso ovviamente
                      Si hai ragione...mi era sfuggito questo passaggio.
                      però non sono sicuro che se un canditato, presente nella lista, non si accredita dal 25/4 al 5/5...e poi si presenta alla prova del 15 non venga ammesso ad eseguirla...
                      mi sa più di conteggio preliminare questo accreditamento.
                      Infatti come diceva quell'informatico che è intervenuto qui...nel loro concorso si sono presentati il giorno dell'esame e solo lì, hanno constatato che erano meno del num minimo...e la prova non si è effettuata!!!

Commenta

Sto operando...
                      X