annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Possibile che i quesiti predisposti per la prova selettiva saranno pubblicati il 25 aprile, a neanche 20 giorni dal test?

Commenta

Commenta

Buongiorno a tutti! Come voi mi sto preparando (in colossale ritardo) alla prova preselettiva per ingegneri, molto sconfortata dalla mole inquietante di nozioni che vengono richieste, a volte, molto poco pertinenti con il ruolo tecnico che deve ricoprire un ingegnere! Detto questo, ho acquistato tempo fa il Maggioli, ma lo trovo un pò dispersivo! Come state concentrando il vostro studio?

Commenta

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti! Come voi mi sto preparando (in colossale ritardo) alla prova preselettiva per ingegneri, molto sconfortata dalla mole inquietante di nozioni che vengono richieste, a volte, molto poco pertinenti con il ruolo tecnico che deve ricoprire un ingegnere! Detto questo, ho acquistato tempo fa il Maggioli, ma lo trovo un pò dispersivo! Come state concentrando il vostro studio?
          Ciaoo anche io mi sono rimessa di testa sui libri (in senso letterale perchè sono sommersa di libri e fotocopie) dopo aver fatto e non superato un altro concorso.
          Sulle nozioni richieste non so che dirti, forse propio sull'esperienza del ultimo concorso che ho fatto i quiz sono sempre un terno al lotto.
          Personalmente uso come base di studio il Simone che però è un po' troppo dispersivo. In base ai capitoli sto cercando di fare degli approfondimenti personali. Ad esempio nel caso dello Statuto del Comune di Roma, mi sono cercata anche tutti i regolamenti che nel testo vengono citati ma in maniera caotica.
          Poi alla fine di ogni capitoli faccio i quiz specifici, che nel Simone sono fatti abbastanza bene soprattutto perchè ci sono le risposte commentate.
          Spero di esserti stata utile.

Buono studio a todosssssss

Commenta

Ciao ragazzi! sono tornata mi sono rimessa da ieri a studiare....avevo abbandonato a luglio quando ho visto l'ulteriore rinvio.........ora però voglio provarci.........
            Non considerando il fatto che sia gli hotels che i B&B della capitale hanno aumentato i prezzi peggio della benzina, ci proviamo lo stesso........ Io sto studiando dal maggioli, integrando pochissimo (ovvi motivi di tempo) sono alla parte dell'edilizia......lo statutoi e i regolamenti li lascio per ultimi........teniamoci aggiornati baci a tutti

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi! sono tornata mi sono rimessa da ieri a studiare....avevo abbandonato a luglio quando ho visto l'ulteriore rinvio.........ora però voglio provarci.........
              Non considerando il fatto che sia gli hotels che i B&B della capitale hanno aumentato i prezzi peggio della benzina, ci proviamo lo stesso........ Io sto studiando dal maggioli, integrando pochissimo (ovvi motivi di tempo) sono alla parte dell'edilizia......lo statutoi e i regolamenti li lascio per ultimi........teniamoci aggiornati baci a tutti
              Ciao caraaa finalmente qualcuno che riemerge dai libri e mi risponde
              Se ti serve qualche informazione su B&B fammi sapere, io abito a Roma e fortunatamente sono vicinissima anche al Palalottomatica.

Torno a studiare..art.3,comma1bis,tris,terz aaaaaiutoooo

Commenta

Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggio
                Se ti serve qualche informazione su B&B fammi sapere, io abito a Roma e fortunatamente sono vicinissima anche al Palalottomatica.

A chi lo dici ((( tutti sti articoli......Io con i numeri sì ci vado bene, ma solo se sono frutto di calcoli matematici.....date e articoli mi giocano brutti scherzi........Cmq siiiii grazie Floriana!!! se mi potessi dare qualche dritta di cosa ci sta in zona anche perchè ho chiamato in due posti personalmente e proprio NON HANNO PIU' DISPONIBILITA' DI STANZE! (((( .....ed io vorrei stare in zona.......((
                P.S. io sono nel turno intermedio....a mezzogiorno se non erro...tu????? già fatte VIA, VAS, Decreto Ambiente,, Decreto Sicurezza, TUEL e compagnia bella?? D fammi sapere....più informazioni ci scambiamo, più coperti siamo )))))

Commenta

Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggio

scusate l'intromissione, ma siccome anche io dovrei alloggiare a roma per il concorso quindi vicino alla palalottomatica, mi consiglieresti un posto dove potere pernottare? grazie 1000

Commenta

Originariamente inviato da Alchimia Visualizza il messaggio
                    scusate l'intromissione, ma siccome anche io dovrei alloggiare a roma per il concorso quindi vicino alla palalottomatica, mi consiglieresti un posto dove potere pernottare? grazie 1000
                    Alchimia ciao! ma anche tu devi fare il concorso di ingegnere??? io cerco le tue stesse informazioni..........cmq, se potesse interessarti, io sono giorno 15, alle 12:30.....quindi credo di arrivare a Roma il giorno prima o in mattinata a o nel pomeriggio.......te lo dico così, nel caso in cui tu debba fare il concorso di ingegnere, cerchiamo di trovare collocazione in posti vicini......fammi sapere....ciao

Commenta

secondo voi, se mi preparo sui quiz di diritto amministrativo che sono stati pubblicati ieri on line per profili diversi da quello di ingegnere, va bene lo stesso? Nella mia testa c'è il caos più totale, e pensavo che magari potevano servire per fissare un po' di idee. Che ne pensate?

Commenta

Sto operando...
                      X