annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
    Caro Kayser fai attenzione alla domanda : chiede il PRIORITARIO secondo la gerarchia...pertanto in ognuna delle 3 domande, a seconda dei sistemi di gestione dei rifiuti indicati, vi sarà un prioritario diverso! La domanda e la risposta sono giuste!
    anche a me in prima battuta aveva dato la stessa impressione che a Kaiser...
    è così come dici tu invece!!!

Commenta

Caro Kayser fai attenzione alla domanda : chiede il PRIORITARIO secondo la gerarchia...pertanto in ognuna delle 3 domande, a seconda dei sistemi di gestione dei rifiuti indicati, vi sarà un prioritario diverso! La domanda e la risposta sono giuste!
      Grazie Deside, è che sto fondendo....

Commenta

A chi lo dici!!!!All'inizio pensavo che fosse possibile memorizzare 1700 domande, ma oramai vado avanti per inerzia sperando che il 15 l'adrenalina mi aiuti a ricordare!

Commenta

Meno male che c'è la Juve...

Commenta

Preselezioni - Quesito 0037

Buongiorno!

Sapete come mai la risposta C) alla domanda #37 del quiz sia considerata errata? Grazie anticipatamente!

0037
            . Dispone l'art. 40 del Tuel che la prima seduta del Consiglio comunale neoeletto deve essere convocata entro il termine
            perentorio di dieci giorni dalla proclamazione degli eletti. É valida una diversa previsione regolamentare e statutaria?
            A) No.
            B) Si, ogni ente locale stabilisce con Statuto e Regolamento termini e modalità di convocazione della prima seduta del Consiglio.
            C) No, le norme contenute nell'art. 40 del Tuel sulla convocazione della prima seduta del Consiglio non possono essere oggetto di diversa previsione regolamentare o statutaria.
            D) Si, lo prevede espressamente il comma 5 quando dispone che le norme contenute nel suddetto articolo sono valide salvo diversa previsione regolamentare nel quadro dei principi stabiliti dallo Statuto.

Commenta

Perchè al punto 6 dell'art. 40 del TUEL è scritto "le disposizioni di cui al comma 2,3,4,5 si applicano salvo diversa previsione regolamentare nel quadro dei principi stabiliti dallo statuo" .
              I punti 2, 3, 4,5 riguardano la convocazione della prima seduta, ma posso avere diversa previsione, pertanto la risposta c) è errata. L'unico punto che non presenta previsione diversa è proprio il comma 1 che riguarda la convocazione entro il termine PERENTORIO di 10 giorni. Spero di essermi spiegata

Commenta

Grazie Deside per la tua risposta chiarificatrice rapida e puntuale!

Commenta

Perchè al punto 6 dell'art. 40 del TUEL è scritto "le disposizioni di cui al comma 2,3,4,5 si applicano salvo diversa previsione regolamentare nel quadro dei principi stabiliti dallo statuo" .
                  I punti 2, 3, 4,5 riguardano la convocazione della prima seduta, ma posso avere diversa previsione, pertanto la risposta c) è errata. L'unico punto che non presenta previsione diversa è proprio il comma 1 che riguarda la convocazione entro il termine PERENTORIO di 10 giorni. Spero di essermi spiegata
                  Ragazzi ciao......una collega non iscritta al forum mi ha fatto notare che nella domanda 942 ci deve essere un errore (mi dicono che la soglia è 100.000 anzichè un milione).......anche perchè è la parte di decreto relativa ai contratti sottosoglia..........io non sono ancora arrivata....però vi avviso......

Commenta

Mediterranea in effetti sembrerebbe che la tua collega abbia ragione! Nelle risposte non vi è proprio 100 000 però, quindi, qualora capitasse, metterò comunque 1 milione di euro!

Commenta

Originariamente inviato da mediterranea Visualizza il messaggio
                      Ragazzi ciao......una collega non iscritta al forum mi ha fatto notare che nella domanda 942 ci deve essere un errore (mi dicono che la soglia è 100.000 anzichè un milione).......anche perchè è la parte di decreto relativa ai contratti sottosoglia..........io non sono ancora arrivata....però vi avviso......

secondo me è giusta, riporto pari pari l'articolo 122 comma 7

7. I lavori di importo complessivo inferiore a un milione di euro possono essere affidati dalle stazioni appaltanti, a
                      cura del responsabile del procedimento, nel rispetto dei pr incipi di non discriminazione, parità di trattamento,
                      proporzionalità e trasparenza, e secondo la procedura prevista dall'articolo 57, comma 6

Commenta

Sto operando...