annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Gli esami universitari??????E quali esami hai fatto tu in cui dovevi imparare 1700 risposte a memoria in 20 giorni?
    A me tra un po' fonde il cervello a forza di imparare cose lontane anni luce da me senza chiedermi né come né perché! Stanotte mi sono sognata che ero a lavoro ed arrivava un tizio che mi diceva "Sono il direttore generale, quali sono i miei compiti?"...AIUTOOOOOOOO!

Commenta

Originariamente inviato da pavolo Visualizza il messaggio
      mi avete fatto ammazzare dalle risate pure a me! "ordinario-tipico"... così ragionate voi?
      in effetti il ricorso in opposizione è definito atipico proprio perché rivolto alla stessa autorità che ha emanato l'atto, c'è scritto pure sul simone... ma anche sulla risposta c'era scritto, se non ricordo male!

grazie, a quest'ora della notte un po' di buon umore ci voleva proprio, dopo un centinaio di pagine sul decreto 81... che fino ad adesso è la parte che mi è sembrata più fattibile!

cmq dài, non fate gli scolaretti, ma non ve li ricordate gli esami universitari?

va be', forse è ora che vado a farmi qualche ora, buon proseguimento a tutti... anzi, buone nanne, data l'ora!

ps: ma lo strutturista cosa aspetta ad aggiornarsi? le tensioni ammissibili sono anni che sono state superate
      dagli stati limite!
      perchè dopo la laurea in ingegneria civile ind. strutture...ho praticamente da sempre lavorato nelle imprese di costruzioni...ho fatto solo gestione appalti ed esecuzione lavori...e sulla progettazione strutturale non mi sono più aggiornato!!!..in copenso conosco a memoria la 163/2006

Commenta

vabbè, volevo ricambiare il vostro cortese umorismo stemperando questo clima di ansia, ma vedo che ho fallito miseramente...

cmq, Deside, per caso preferivi impararti a memoria tutte le normative? no, perché solo il decreto 81, con tutti gli allegati sono circa 400 pag., invece grazie al questionario me lo sto rivedendo a stralci che mi sto mettendo in evidenza, e spero di riuscire a risparmiare un paio di giorni per ripassarmeli.

Anche le altre norme si possono ampiamente stralciare... e poi a me è capitato spesso agli esami universitari di dover ricorrere alla memoria, diciamo che dipendeva molto dal docente.

ok, vado a fare qualcosa anch'io... buon lavoro a tutti!

Commenta

No, ma infatti è comunque un vantaggio avere questa batteria di domande. Semplicemente io pecco in memoria tutto qua! Ragionare mi aiuta, ma la vedo dura in questo caso!

Commenta

Originariamente inviato da Stocco Visualizza il messaggio
            perchè dopo la laurea in ingegneria civile ind. strutture...ho praticamente da sempre lavorato nelle imprese di costruzioni...ho fatto solo gestione appalti ed esecuzione lavori...e sulla progettazione strutturale non mi sono più aggiornato!!!..in copenso conosco a memoria la 163/2006
            che in effetti, almeno in questa circostanza, ti sarà molto più utile! soprattutto nelle prove successive

Commenta

Originariamente inviato da pavolo Visualizza il messaggio
              che in effetti, almeno in questa circostanza, ti sarà molto più utile! soprattutto nelle prove successive
              ...sempre se ci arrivo...

Commenta

E comunque studiando questa roba, ho capito che diamo da mangiare ad un sacco di gente inutile: segretari, direttori, dirigenti, dirigenti di dirigenti, responsabili...insomma un magna magna enorme

Commenta

Ciao,

anche io sono tra voi mi sono armata di coraggio e ho detto "ci provo", anche se sono tendenzialmente pessimista.
                  Intanto ho visto che i candidati per questo concorso sono un numero abnorme, che qualcuno di voi ha anche pensato bene
                  di allegerire facendolo passare da 5743 a 5000, direi che se voglliamo arrotondarlo dobbiamo farlo per eccesso e quindi portarlo a 6000
                  Poi sono anche pessimista perchè penso che saremo tantissimi, non lo so quanti non si presenteranno sul totale, ma anche io avrei tanto voluto vedere il numero degli accreditati.
                  A proposito della storia dell'accreditamento Deside non ha detto una cosa così strampalata perchè anche io avevo sentito o meglio letto che chi non si accredita non può partecipare. Ho cercato ed ho trovato l'articolo dove l'avevo letto eccolo:
                  Al via il maxiconcorso per i posti fissi al comune di Roma
                  Però è strana una cosa, o è implicito nei regolamenti dei concorsi che prevedono un accreditamento, secondo una qualche legge, oppure non è chiaro del perchè non vi sia traccia di questa necessarietà nel bando.
                  Magari chiediamo aiuto a chi ci legge e che ha fatto qualche altro concorso dei 22 a Roma, anche se a me non interessa personalmente perchè mi sono accreditata credo la prima!!!!
                  Per il resto incrociamo le dita e speriamo di riuscire a superare questo primo ostacolo per continuare a sperare...

Commenta

oggi c'ho il blocco dello studente.....

Commenta

Io ce l'ho da 2 giorni ... è che sono stanca dei libri da dopo la fine del biennio e ora riprenderli è uno stress fuori dal normale!!!

Commenta

Sto operando...
                      X