annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi potete spiegarmi la risposta alla domanda 261?
    Dice che i ricorsi ordinari sono il ricorso gerarchico e quello in opposizione...ma secondo la domanda 211 il ricorso in opposizione non è atipico????
    So che dovrei imparare a memoria e basta, ma se io non mi attacco ad un minimo di ragionamento è la fine!
    Anche io avevo avuto questo dubbio........però Deside....non confondere "ordinario" con "tipico"....credo che per i ricorsi siano cose diverse......anche io su queste domande devo forzare la memoria.....e non ho trovato neanche un testo che possa chiarirle!!

Commenta

diaciamo che è un ordinario atipico......memorizzalo così

Commenta

Farò così a 30 anni imparare cose di diritto, dopo aver messo in stand by la memoria per esaltare il ragionamento, è veramente dura!!!

Commenta

Farò così a 30 anni imparare cose di diritto, dopo aver messo in stand by la memoria per esaltare il ragionamento, è veramente dura!!!
          io sono arrivata alle ultime domande...pessimismo cosmico!!!! non ce la farò mai a memorizzarle

Commenta

Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggio
            io sono arrivata alle ultime domande...pessimismo cosmico!!!! non ce la farò mai a memorizzarle
            Io ho provato ad usare dei trucchetti mnemomici per ricordare...tipo parole chiave, associazioni, cose del genere...ma nonostante tutto è un incubo davvero! Sono test fatti solo per mandare a casa le persone e non per testarne le reali capacità!

Commenta

Io ho provato ad usare dei trucchetti mnemomici per ricordare...tipo parole chiave, associazioni, cose del genere...ma nonostante tutto è un incubo davvero! Sono test fatti solo per mandare a casa le persone e non per testarne le reali capacità!
              dai che sto iniziando il codice dell'ambiente...........siamo tutti sulla stessa barca......forza e coraggio.....più o meno

Commenta

La parte più ostica per voi qual'è? Per me assolutamente quella del bilancio nel TUEL e le ultime 100 domande tecniche!

Commenta

La parte più ostica per voi qual'è? Per me assolutamente quella del bilancio nel TUEL e le ultime 100 domande tecniche!
                  per me sono 167 pagine OSTICHE............madòòòòò non mi dire così io ancora non le ho manco guardate le ultime 100, non ho idea proprio...........Cmq per me qualcosa del TUEL, qualcosa della bellissima Roma Capitale e credo fermamente che, delle 100 domande finali (se tu che sei avanti rispetto a me dici così) non capirò un emerito.........ad maiora!!

Commenta

mi avete fatto ammazzare dalle risate pure a me! "ordinario-tipico"... così ragionate voi?
                    in effetti il ricorso in opposizione è definito atipico proprio perché rivolto alla stessa autorità che ha emanato l'atto, c'è scritto pure sul simone... ma anche sulla risposta c'era scritto, se non ricordo male!

grazie, a quest'ora della notte un po' di buon umore ci voleva proprio, dopo un centinaio di pagine sul decreto 81... che fino ad adesso è la parte che mi è sembrata più fattibile!

cmq dài, non fate gli scolaretti, ma non ve li ricordate gli esami universitari?

va be', forse è ora che vado a farmi qualche ora, buon proseguimento a tutti... anzi, buone nanne, data l'ora!

ps: ma lo strutturista cosa aspetta ad aggiornarsi? le tensioni ammissibili sono anni che sono state superate dagli stati limite!
                    Ultima modifica di pavolo; 09-05-2012, 03:48. Motivo: rin********mento totale

Commenta

Originariamente inviato da pavolo Visualizza il messaggio
                      va be', forse è ora che vado a farmi qualche ora, buon proseguimento a tutti... anzi, buone nanne, data l'ora
                      ma che ci fai alle 3.47 sul forum uahahahahahah

e cmq c'è una sottile differenza, ai bei tempi universitari se un esame non lo superavi avevi n sessioni per ripeterlo, mentre per il concorso hai n-->-oo possibilità di superarlo e 0 di rifarlo (ahinoi!!!)

ritorno a quizzare aloaa

Commenta

Sto operando...
                      X