annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 87 Ingegneri - Roma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pavolo Visualizza il messaggio
    mi sa che è ora di staccare, oggi ne ho fatte 142... come sono andato?

sono arrivato al decreto 380 e legge regionale, tra l'altro ho trovato pure un errore VERO, ma ve ne parlo domani che adesso c'ho sonno... notte...

ps: veramente ne avevo trovato anche un altro... sui contratti, mi pare... ma l'ho perso!
    questo invece me lo sono segnato bene!

pps: Stocco, non portarti sfiga da solo... certo che ci arrivi!!
    bravissimo

qua di errori ce ne sono a valanga, quasi quasi dopo il concorso pubblicherò un libro su questo...potrebbe essere lo svolta della mia vita!

mo vi saluto, faccio le prove per la danza Mahori e inizio a quizzare ciaoooo

Commenta

@pavolo: no non è autosfiga...è scaramanzia
      buongiorno a tutti...il D day si avvicina!!!

Commenta

Buongiorno!!!!!Io oramai non mi faccio più domande...prendo tutto per oro colato altrimenti è la fine!!!!Io sono alla fase ripetizione!Adesso ho capito, però, che la parte che non sopporto assolutamente e che non imparerò mai è quella sul Decentramento nel Comune di Roma!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Deside Visualizza il messaggio
          Buongiorno!!!!!Io oramai non mi faccio più domande...prendo tutto per oro colato altrimenti è la fine!!!!Io sono alla fase ripetizione!Adesso ho capito, però, che la parte che non sopporto assolutamente e che non imparerò mai è quella sul Decentramento nel Comune di Roma!!!!
          io mi sono arreso alle formule dell' ultimo centinaio di domande: mi ricordo solo delle due sugli idranti e di quella sulla cellula fotovoltaica. Il resto lascio perdere, non mi entrerà mai in testa

Commenta

cioè, cavolo, avevo scritto un bel post, ma l'ho perso! Ma questo forum ti dà 30 secondi per scrivere un post?
            Vabbè, giusto perché ve l'avevo promesso

1378. ... quali dei seguenti interventi, tra gli altri, rientrano nel novero degli
            "interventi di nuova costruzione"?
            A) Gli interventi rivolti a sostituire l'esistente tessuto urbanistico-edilizio con altro diverso.
            [si tratta in realtà di intervento di ristrutturazione urbenistica]
            B) Le opere necessarie per sostituire parti non strutturali dell'edificio. [restauro e risanamento conservativo]
            C) L'eliminazione degli elementi estranei all'organismo edilizio. [può essere più cose]
            D) Quelli finalizzati a trasformare gli organismi edilizi mediante un insieme sistematico di opere che possono portare ad un organismo in tutto diverso dal precedente. [ristrutturazione edilizia]

Commenta

ah, dimenticavo... naturalmente ricambio il caloroso "buongiorno"!

Deside, anch'io non mi faccio più di tanto domande, in effetti in questi pochi giorni che ci rimangono non posso pretendere di imparare le cose che non so, però se ciascuno di noi ha qualche competenza per aiutare... ad es. Stocco, ma tu nella parte sul codice dei contratti non hai rilevato alcun errore?

cmq io ne ho trovati solo due di errori, al momento, e sto alla 1415!

buona continuazione, ragazzi!

Commenta

cmq, l'interpretazione che si può dare all'errore che ho appena segnalato è che forse chi l'ha posto voleva porlo in altro modo, dato che gli interventi di ristrutturazione urbanistica possono essere realizzati tramite lo stesso titolo delle nuove costruzioni, e cioè il permesso di costruire!

NB: l'opzione C ho scritto che può essere più cose, ma NON ristrutturazione urbanistica, quindi le possibili risposte sono tutte e 4 sbagliate.
                Ultima modifica di pavolo; 10-05-2012, 14:15.

Commenta

cmq, l'interpretazione che si può dare all'errore che ho appena segnalato è che forse chi l'ha posto voleva porlo in altro modo, dato che gli interventi di ristrutturazione urbanistica possono essere realizzati tramite lo stesso titolo delle nuove costruzioni, e cioè il permesso di costruire!

NB: l'opzione C ho scritto che può essere più cose, ma NON ristrutturazione urbanistica, quindi le possibili risposte sono tutte e 4 sbagliate.
                  Ammazza Pavolo!!!!! notiamo tutti che l'hai presa a cuore quella domanda!! hahahahahahahahahahahah .....bravo!!! se solo ci fossero stati 10 giorni in più!...avremmo potuto chiarirci molti dubbi.....vabbè...procediamo...ciao ragààààààààààààààààà :*

Commenta

cioè, cavolo, avevo scritto un bel post, ma l'ho perso! Ma questo forum ti dà 30 secondi per scrivere un post?
                    e certo...perchè è un modo per esercitarci al bit rate dell'esame: 60 domande in 40 minuti!!!manco il tempo di fare il pallino sul foglio!!

Commenta

Ovvero 40 secondi a domanda! Il che vuol dire che non puoi leggere attentamente le risposte, devi andare per forza a memoria!
                      Io più che errori palesi ho trovato molte ambiguità e, soprattutto, una pessima punteggiatura che non è assolutamente banale quando si deve leggere in fretta la domanda e capirla in tempo zero!

Commenta

Sto operando...
                      X